Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Recensione Audi A4

Recensione Audi A4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Buonasera un piccolo contributo al forum del marchio tedesco. oggi ho venduto l'auto ,una A4 avant B6 1.9 130 cv 6m ,anno 2004 con 151.000 km all'attivo...l'avevo acquistata usata nel 2011 a circa 10.500? con su 80.000 km e distribuzione e freni rifatti...In questi anni ,il bilancio non può che essere positivo e confermo assolutamente la buona fama di cui gode questa scocca..ho cambiato solo le pastiglie posteriori e l'alternatore ( con batteria nuova ) ,quest'ultimo classico problema delle B6..per il resto ,consumi nell'ordine dei 17 medi ,in autostrada anche i 20, molto veloce ,sempre sicura ,ben rifinita ,como da,spaziosa il giusto ..insomma ,una buona auto che mi ha accompagnato in maniera positiva per questi tre anni e di fatti ( non avendo mai tenuto un auto tanto a lungo ) mi ha fatto quasi un po di tristezza abbandonarla al suo destino . Ora guarderò alla prossima ,con calma cercherò qualcosa che possa interessarmi ,non so se sempre audi questo non lo so,il marchio e' diventato caro e come acquisto e come gestione. Per cui probabilmente mi orienterò su qualcosa di più tranquillo ,volevo un suv 4x4 a dire il vero ...il top sarebbe una bella allroad ma costa decisamente troppo ;) grazie audi ,non c'è che dire
     
  2. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    eeh quel 1.9 li' era davvero un gioiellino. tirava bene e a parte un po di consumo olio(ma in vw e' normale) non aveva mai problemi..

    ora se cerchi di nuovo auto del gruppo vag ti consiglio solo di documentarti bene sulla motorizzazione che sceglierai, per evitare di incappare in qualche problema..
     
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.951
    Piaciuto:
    1.319
    Una Octavia 4x4?

    Attached files /attachments/1839683=38747-Octavia-Scout-4x4.jpg
     
  4. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Si ,diciamo che nel caso il duemila tdi andrebbe benissimo ,però non credo ma non si sa mai ;)

    P.s. Il,pde e' stato una pietra miliare di vag ,potessero lo rifarebbero subito
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Quella ....bianca? :D
     
  6. mercurio85

    mercurio85

    Iscritto:
    1391521226
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Chi ha Audi è difficile virare su altri marchi.
    Perlomeno con me è così.

    Ci sono aspetti quali longevità della linea, qualità costruttiva e soluzioni tecnologiche all'avanguardia che sono difficili da trovare su altri marchi.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.622
    Piaciuto:
    9.439
    .....che non siano MB o BMW.....
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Aspettavo qualcuno che ovviava su un mio possibile "non cambio "marchio... Hai ragione ,io ne ho avute due e non cambierei però la ex mia A4 b6 e' anni luce indietro rispetto alla B8....sotto ogni punto di vista ,diciamo che presa attualmente usata come farei sarebbe un bel salto perché non è più come mantenere la vecchia...non parlo di assicurazione ne bollo,mi intrigherebbe un 170 cv quattro cosa vuoi che cambi ,poca roba..parlo proprio di affidabilita intrinseca ,particolari costosi da aggiustare e una certa immagine che dai di te stesso...faccio un esempio pratico : dal celeberrimo peppe il meccanico sotto casa con la mia ci andavo ,con una di quelle nuove ,non saprei...solo che il freno a mano ha degli attuatori elettrici ( che comportano anche il carro attrezzi se non si sbloccano le pinze ) quindi ciao ciao meccanica ,controlli elettronici di ogni tipo ,dimensioni aumentate ,altezza a terra ridotta ( credo toccherei almeno una volta al giorno dove giro io)... Insomma,non credo che sia per me ma tengo a precisare una cosa : la comprerei oggi stesso ,sia chiaro..però cambierò genere ,per voglia ,necessità e quant'altro ;)

    P.s. Sarebbe eccellente la allroad ma oggi e' ancora un po cara rispetto a ciò che voglio spendere io ,perlomeno presa usata fresca con pochi km
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    No ari,bmw e mercedes invecchiano mooolto prima che un audi ..guarda la F31 e la e90...una B7 e una B8 hanno una bella continuità ,specie davanti ;)
     
  10. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Se per l'aspetto tecnologico con una A4 all road di certo non cambia anzi forse aumenta sotot il profilo prezzo allo stato attuale del mercato penso puoi girare su diversi canali da importato a km0 per vedere quanto ti potrebbe venire, sicuramente meno che rispetto al nuovo di pacca! ;)
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.622
    Piaciuto:
    9.439
    Ok.....
    ( linea a parte ), per qualita' e soluzioni tecnologiche,
    che non siano MB o BMW ;)
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Siamo sempre su cifre alte sia usato fresco che km zero....lo preciso perché davvero non avrei motivo di cambiare marchio,per me ottimo ;)
     
  13. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Non posso che concordare: bilancio finale decisamente positivo a 360°! ;)
    Purtroppo è vero che passando da una A4 B6 ad una A4 B8 bisogna mettere in preventivo che è più oneroso mantenerla. Se analizziamo solo i costi di esercizio è difficile replicare i consumi medi che hai registrato con la B6 e per mantenere prestazioni brillanti occorrerebbe optare per un motore più potente.
    Detto ciò, io un pensierino ce lo farei lo stesso ;) . L'A4 B8 gode comunque di una buona affidabilità per cui se (parlando di usato) si riesce a trovare un esemplare ben tenuto e dal buon chilometraggio, può anch'essa rivelarsi molto soddisfacente sul piano dell'affidabilità. Specie poi se magari si conosce un service onesto a cui rivolgersi per la manutenzione ordinaria. Scendendo nel concreto valuterei un'A4 2.0 TDI 170cv (anche non quattro) in allestimento Advanced. ;)
    Ad ogni modo non è affatto detto che cambiando marchio non si possa essere altrettanto soddisfatti, anzi. Trovo quindi giusto mantenere un ampio orizzonte, Audi (o Triade) inclusa! ;)
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Grazie 4 ruote....saggio consiglio,sto valutando parecchie auto...un punto fermo lo mantengo : trazione integrale ;)
     
  15. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Come avrai letto dai miei post, ho una A4 B8 (8K) del 2012 Avant, di cui sono ad oggi (56'000 km, di cui 40'000 con me) molto soddisfatto.
    Comfort eccellente, non vorresti scendere mai.
    Il 1.8 TFSI non beve assolutamente olio. Tenuta di strada ottima.
    Auto comoda, di dimensioni "umane".
    Se fossi in te la terrei presente, anche considerando che, a fine serie, anche l'usato fresco ha prezzi accettabili.
    Ho provato anche auto più recenti e blasonate, ma per ora nessuna ha superato la mia A4 B8, che mi tengo ben volentieri.
     

Condividi questa Pagina