Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Giulia finalmente in strada

La Giulia finalmente in strada - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Dopo i primi sospetti di Quattroruote e le anticipazioni di Auto Motor un Sport, che se non ho capito male la da per certa, non dovrebbero esserci più dubbi. Dopo anni e forse decenni di attesa finalmente in strada l'erede della 159, la Giulia.

    Non si hanno notizie sulle caratteristiche della vettura, dalle foto si può ipotizzare un passo intorno ai 275 cm (forse 270). Non si capisce se il Giorgio è un'evoluzione dell'E-Evo Ghibli o è totalmente nuovo. Ci sarà tempo per scervellarsi.

    Speriamo che sia la volta buona. Ben tornata Alfa Romeo :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    http://www.auto-motor-und-sport.de/news/erlkoenig-alfa-giulia-hier-faehrt-die-neue-mittelklasse-von-alfa-8563346.html
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    a me piace già così travestita da Ghibli :)
     
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.918
    Piaciuto:
    1.301
    Sigla del progetto 952....

    Attached files /attachments/1839441=38722-Alfa-Giulia.jpg
     
  4. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    Se non fosse per il "manettino" io l'avrei scambiata per un audi.
    Hanno messo il regola condizionatore dietro e la leva del cambio...
    ma quello che é strano e che si vedono due bocchette e non ci son tracce del navigatore....
    saluti zanza

    p.s. secondo muletto che vedo con CA.
     
  5. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    secondo me questo muletto ha ben poco degli interni della Giulia, e pure degli esterni. La carrozzeria è quella della Ghibli adattata in qualche modo al nuovo pianale che non è detto derivi dal Maserati, gli interni sono fatti con pezzi (credo volutamente) reperiti qua e là. Sarebbe interessante verificare quanti mesi sono passati dall'avvistamento della Ghibli su carrozzeria Quattroporte all'avvistamento del muletto con carrozzeria vera ma camuffata.
     
  6. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Giusta domanda, anche perchè questo potrebbe magari farci capire se riusciranno a centrare la presentazione ufficiale per la fine del 2015 oppure andranno più lunghi (sempre che questa non sia stata la prima volta in cui veniva beccata e magari invece è già in giro da qualche mese).
     
  7. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    La cosa importante comunque è che si cominci a vedere qualcosa di concreto, come chiedevo da tempo per credere di più alle parole...
    E questa credo proprio che sia, al di là degli esterni e degli interni chiaramente posticci e raffazzonati, il muletto della Giulia. Cioè secondo me sotto a quella specie di Frankestein c'è "Giorgio" con lo schema meccanico semidefinitivo per la berlina segm D. Lo si vede, secondo me, dal taglio della portiera posteriore della Ghibli che ha portato via quei 20-30cm che potrebbe farla rientrare nella categoria suddetta.

    Vorrei dire qualcosa anche sui motori ma mi sposto nell'apposita discussione.
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Credo che verrà rispettata la tempistica ormai nota, prevede per l'estate 2015 (dunque in un periodo compreso fra fine luglio e fine settembre 2015) l'avvio della produzione a Cassino con commercializzazione entro fine 2015. Non è escluso un ritardo nelle consegne, essendo la Giulia la prima auto che nascerà dal nuovo pianale Giorgio inevitabilmente sarà afflitta da tanti difetti di gioventù fisiologici nella sua situazione. Probabilmente le consegne slitteranno di alcuni mesi poi tutto tornerà a regime, se ci pensi è ciò che si è verificato con la Cherokee, che slittata di alcuni mesi ora è quasi sold out, e con la 4C oggi in overbooking. Contava raggiungere il risultato ed è stato fatto.
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    ti dirò non ho mai dubitato che la Giulia fosse veramente in progettazione, per me c'erano tanti segnali che rendevano manifesto questo lavoro. L'unico mistero era sulla genesi del pianale Giorgio ma questo mi verrà svelato a breve.
    Secondo me la Giulia sarà un'auto in pieno stile Alfa Romeo esattamente quanto lo è la 4C di cui spero segua le orme in tutti i sensi.
     
  10. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    qualcuno riesce a capire che stemma c'e' sul volante? a me sembra jeep :p
     
  11. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Sembrerebbe anche a me. Per il resto si vede manettino DNA, cambio automatico ma non la leva del freno a mano: che sia semplicemente più arretrata o hanno messo il pulsante?
     
  12. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    In effetti ho letto anche di fonti sindacali che parlano CIG a Cassino per poi far ripartire la produzione la prossima estate. Questo però vorrebbe dire che i muletti girerebbero già da tempo in segreto, altrimenti solo 1 anno (da oggi) per andare in produzione sarebbe un record!
     
  13. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    SI nota anche dalle ruote non in centro dei passaruota che il passo è accorciato..la Ghibli quanto ha di passo?300cm??a vedere cosi poi posso sbagliarmi sembrerebbe sui 280cm da seg.D bello grande!!
    Speriamo per una volta usino la cognizione!!,certo che se non si volevano farsi fotografare col cavolo che facevano 20 foto così ravvicinate !
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    io vedo un volante Audi, le bocchette dell'A4 e credo anche il cruscotto....secondo me un'Audi A4 l'hanno smontata per benino per vedere com'è fatta una Skoda :D
     
  15. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    :lol: :lol: :lol:

    Comunque non mi esprimo su cruscotto e bocchette ma sul volante, se scarichi la foto per vederla meglio, si legge Jeep.
     

Condividi questa Pagina