Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C2 :: Tergicristalli non funziona.. cambiano tutto a 350 ?

C2 :: Tergicristalli non funziona.. cambiano tutto a 350 ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stef83

    stef83

    Iscritto:
    1409153673
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi scuso sin da ora se non sto scrivendo in modo corretto o nel posto giusto.

    Ho una C2 del 2004, 60.000 Km (non la uso mai).

    Quest'estate ho azionato per errore il tergicristallo anteriore e si è bloccato in alto. S uso la leva del volante non scende, non fa nulla e non schizza (lavavetri). Gli altri comandi funzionano: lavavetri e tergicristallo posteriori vanno senza problemi.

    Sono stato in un centro riparazioni Citroen dove ero in vacanza e a occhio mi hanno detto che forse era la centralina (60?) che si era incasinata e che era da aggiornare.

    Riportata a Roma, l'ho lasciata ad un centro Citroen e loro mi hanno detto che devono cambiare tutto il volate, 350 ?.

    Voi cosa consigliate? Secondo voi può essere? Addirittura tutto il volante???

    Grazie mille per il vostro aiuto.

    S.
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    prova a vedere nella scatola dei fusibili, altrimenti senti un elettrauto, in Citroen, come in altre concessionarie, piace cambiare...
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    prova ad andare da un elettrauto non citroen a chiedere un parere e un preventivo.
    potrebbe essersi rotto il leveraggio dei bracci (dentro il cofano) o avere qualche problema elettrico, ma il volante non c'entra nulla. al massimo potrebbe essere l'interruttore nella leva, quindi si dovrà sostituire il gruppo con il devioluci. ma dietro il volante (che va solo smontato e rimontato)
     
  4. stef83

    stef83

    Iscritto:
    1409153673
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per la risposta.

    I fusibili sono la prima cosa che ho controllato, ma purtroppo non sembra quello il problema :-(

    La cosa strana è che mi sembra strano dover cambiare tutto il dietro del volante... anche si fosse rotta la levetta del comando accanto al volate, non potrebbero cambiare solo quella?
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    potrebbero, se venisse fornito il ricambio...ma per economie di magazzino, i ricambi sono sempre più accorpati, tanto paga il cliente
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    in genere cambiano tutto il pezzo:

    il pezzo è questo: http://www.subito.it/accessori-auto/devioluci-citroen-c3-c2-roma-80199856.htm
     
  7. stef83

    stef83

    Iscritto:
    1409153673
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille anche a te.

    Il link è davvero esaustivo.

    65 ? per il pezzo (che immagino nuovo costi al massimo il triplo) non è comunque pari a 350 ?.

    E' abbastanza scandalosa come cosa.

    Grazie,
    Stefano.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    nuovo su ebay sta a 291, purtroppo. un'enormità. :shock:
     

Condividi questa Pagina