Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rivendere la propria auto usata guadagnandoci.. vi è mai successo?

Rivendere la propria auto usata guadagnandoci.. vi è mai successo? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thedoors73_1694433523

    thedoors73_1694433523

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Ciao

    vi è mai capitato di rivendere la vostra auto (comprata da voi usata) e di guadagnarci qualcosa?
    Conosco più di una persona che è riuscita, spulciando per bene i vari annunci, a prendere una macchina usata (es. audi, mercedes.) anche datata, tenerla qualche mese, o più di un anno, e rivendendola è riuscita addirittura a guadagnare qualcosa.
    A voi è mai successo??

    :)
     
  2. francisco2010

    francisco2010

    Iscritto:
    1275845203
    Messaggi:
    547
    Piaciuto:
    3
    Posso raccontare la mia esperienza. Avevo un collega che cambiava auto spesso, dando dentro quella vecchia e prendendone in cambio sempre un'altra usata. A suo dire ci guadagnava ogni volta.
    Nessuno gli ha mai creduto.
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Fattibilissimo, basta comprare da privati che "hanno fretta",
    sicuramente imho non è una pratica che ti può arricchire, anzi prima o poi a forza di giocare con il fuoco ti puoi scottare.
    se la cosa è casuale e sporadica, ben venga.....
    ad esempio uno compra un usato credendo che soddisfi a pieno le proprie esigenze e invece si ritrova a doversene liberare perchè non ci si trova, se aveva comprato bene, potrebbe anche farci qualcosina in più, ma devono combaciare 2 fattori determinanti,
    comprare da un privato ad ottimo prezzo e poi trovare un privato un po' "tordo" che te la paga bene.......
     
  4. thedoors73_1694433523

    thedoors73_1694433523

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Si... Credo che alla fine funzioni così... Comprare molto bene per non farsi male nella eventuale rivendita.
    Certo non parlavo ne di commerciare ne di arricchirsi.. Ma solo si esperienze personali..fortunate :)

    Sarà che io in oltre 20 anni ho cambiato poche auto e non le ho mai vendute a privati... Le ho rottamate o date indietro come incentivo per il nuovo.
     
  5. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Si, è fattibile, o meglio, non impossibile. Anche a me è capitato di acquistare anni orsono un'auto km0 (a prezzo spettacolare) e dopo quasi 4 anni darla indietro al concessionario e farci la stessa cifra pagata!!!! Per chi è curioso era una Uno Giannini :D
     
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Fiat coupe permutato 6.000.000 £ in meno, rispetto al prezzo di acquisto nuovo, per una serie 3 compact.
    Nel caso di acquisto di una serie 5 dell'epoca, ricordo che il valore della permuta avrebbe superato di alcuni milioni il prezzo di acquisto.
    Altri tempi ...
     
  7. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Per qualsiasi bene(auto, case, ecc) se acquisti ad aste o dai disperati è facile spuntare un ottimo prezzo e poi ovviamente guadagnarci in fase di rivendita. Perché alle aste è pieno di agenzie/concessionari che comprano a man bassa?
    (per i concessionari ovviamente oggi molto molto meno, ma prima della crisi era così)
     
  8. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Mi è successo solo con due moto bmw, con le auto mai anche perchè per ora le ho sempre comprate nuove :D
    In linea teorica è possibile acquistando auto vecchie di cui si prevede un anumento della quotazione in futuro. Oppure comprando auto con dei problemi che ne penalizzano il valore, quindi eliminarli a costi ragionevoli ( in proprio o con meccanico in sociatà per l'operazione) per aumentarne il valore.
    Su questo tema ci sono divere trasmissioni televisive estere (inglesi e statunitensi). Quelle poche puntate di unatrasmissione italiana, portava degli esempi palesemente non reali ma costruiti ad arte.
     
  9. thedoors73_1694433523

    thedoors73_1694433523

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    La trasmissione credo sia affari a quattro ruote.. Davvero bella.

    Per le auto in effetti vedo buone possibilità di riuscita di guadagno (o pareggio) comprando auto vecchie ma di interesse sempre vivo ( penso ad alfa gtv, mx5, z3, ecc) che oggi valgono poco ma difficilmente perderanno ancora valore.
     
  10. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Aggiungo: comprare auto di un certo valore storico poco prima che diventino d'epoca. Passati i 20 anni aumenta il valore perché hai le agevolazioni fiscali previste ;)
     
  11. thedoors73_1694433523

    thedoors73_1694433523

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    .. Vero anche questo :)
     
  12. bayermayer

    bayermayer

    Iscritto:
    1353965556
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    chi ha acquistato in lire e rivenduto magari dopo due anni dall'introduzione dell'euro sicuramente ci ha guadagnato.
    vai al supermercato compri un litro di latte...la media è 1,40 cioè lire 2800......se nel 2000 un'auto media poteva costare 25 milioni di lire con l'avvento dell'euro e dopo un'anno cioè nel 2002 la stessa auto costava non certo 12900 euro ma circa 15000 per cui nel cambio,secondo me',rivendendola a breve l'acquirente o non ci ha rimesso nulla o molto poco ed in alcuni casi ci ha guadagnato specie se il modello era richiesto,vendibilissimo,considerato assegno circolare.
    chiaro che l'utile sarebbe ammontato ad un migliaio di euro massimo ma intanto,utile è stato.
    ci sputo sull'euro..........maledetto chi l'ha introdotto!!!! ci ha praticamente rovinati quasi tutti!!! bye
     
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    ADR
    No. Non ancora.
     
  14. NightRider2

    NightRider2

    Iscritto:
    1329037960
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Successo con l'ultima auto. Trovata inserzionata online nel più noto portale di autovetture usate. Prezzo di vendita irreale dovuto all'estrema fretta di sbolognare (6500 euro contro la quasi impossibilita' di trovarne una usata a parità di anno e chilometraggio, nonché motorizzazione, sotto i 9000 euro), inferiore di mille euro alla valutazione Eurotax blu (che è noto essere davvero misera). Se decidessi di rivenderla domani, anche a commerciante, ci guadagnerei già. Se vendessi a privato rifarei duemila euro circa di guadagno puliti, senza patemi d'animo. Trattasi di Alfa Spider 2.4 Jtdm
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Successo con l'attuale auto. Pagata usata di 3anni e 29.000 km da un privato che avevo voglia di farla via in fretta per 12.000 euro, a fronte di una valutazione eurotax di oltre 17.000.
    Ad oggi, se me la rubassero, anche al netto dello scoperto, ci guadagnerei
     

Condividi questa Pagina