Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Valutazioni cambio auto

Valutazioni cambio auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jacuzz

    jacuzz

    Iscritto:
    1238537991
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    visto che a dicembre la famiglia sia allargherà ulteriormente, sto valutando di cambiare auto, e tra le papabili pensavo di inserire (giustamente) quelle di casa svedese, che, a dire il vero, mi hanno sempre attratto, anche se non le ho mai prese in considerazione fino in fondo.
    Le 2 pretendenti sono la xc60 e la xc70.
    La prima mi attira di più per la freschezza della linea, mentre la seconda mi stuzzica perché è sicuramente più capiente, e perché mi ricorda le "vecchie" volvo che tanto ammiravo qualche anno fa.
    Il problema di fondo però è: che motore prendere?
    Fino a 5 minuti fa ero convinto che non il nuovo d4 si potesse avere anche la trazione integrale, ma, ahimè, mi è parso di capire che per avere uno e l'altro devo optare per il 5 cilindri con il geartronic da 6 marce.
    E' corretto?
    Se fosse così la cosa cambierebbe molto, perché mi interessa molto l'abbinata motore - cambio 8 marce, ma non posso rinunciare alla trazione awd.
    Ci sono novità in vista sull'introduzione anche su questo motore della trazione integrale?
    Inoltre, e qui mi rivolgo a Smargia (che di certo ne sa di più), avete idea degli sconti per agenti ENASARCO su entrambi i modelli?
    Grazie a tutti e buone ferie
    Jac
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Rispondo brevissimamente (sono in vacanza a Bratislava: a proposito, qui di Volvo ce ne sono tante).
    Da un paio di mesi non sono più in Volvo, dato che ho cambiato lavoro, comunque per ENASARCO lo sconto dovrebbe essere del 16% su entrambi i modelli. Occorre poi vedere se ci sono campagne in corso che diano la possibilità di uno sconto superiore, ma che normalmente non sono mai cumulabili alla scontistica flotte.
    Molto, come sempre accade in Volvo dipende dal singolo concessionario e soprattuto dall'entità degli stock che ha in casa.
    Il consiglio è di farsi qualche giro e poi valutare le offerte.
    Sull'AWD per il momento
    A situazione é come la descrivi, penso che per saper se è come i nuovi Motori VEA verranno abbinati all'AWD occorrerà aspettare le specifiche per i MY 2016 (non dovrebbe mancare molto), sperando che magari qualcosa si possa sapere entro pochi giorni con la presentazione della XC90
     
  3. jacuzz

    jacuzz

    Iscritto:
    1238537991
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille,
    allora aspetto di avere info sul mi 2015 e poi valuterò il da farsi.
    Grazie ancora e buone ferie
    Jac

     
  4. |pantone|

    |pantone|

    Iscritto:
    1238546796
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    :-(((((

    spero sia andato a stare meglio :)

    buona vacanza
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Innanzi tutto complimenti per la famiaglia che cresce.

    Per l'auto io non avrei dubbi, XC70, se proprio un SUV dovesse essere la mia prossim auto punterei sulla XC90 di fine serie. Anche se in esaurimento è stata aggiornata sino all'aultimo e comunque sulla sicirezza una volvo appne uscita di produzione è spesso molto più avanti della media della concorrenza.

    Per l' AWD, se proprio affronti spesso terreni viscidi e scivolosi ed in pendenza (classica strada di montagna innevata), altrimenti l'AWD con haldex è sostanzialmente una TA (95%-5%) che distribuice diversamente la trazione solo in caso di pattinamento delle ruote anteriori, per cui potresti trovarti ad usarla l'1% del tempo
     
  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    I presupposti per stare meglio ci sono.
    Se son rose fioriranno....
     

Condividi questa Pagina