Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiave Scenic II

Chiave Scenic II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti,
    ho una scenic II del 2004 con la chiave 'attiva' per capirsi quella che non è necessario inserire nella fessura.

    Una delle due non funziona più, prossima settimana andrò a vedere in concessionaria, per una eventuale sostituzione, qualcuno mi sa dire più o meno quanto mi costerà?

    Grazie
     
  2. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Uff.. ho controllato meglio con la ricerca, per una laguna con chiave penso simile chiedevano 180 euro...

    Cavoli, è proprio così? Ma che assurdità!
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    A volte cedono delle saldature, su youtube ci sono delle guide per ripararle,
    certo non sono operazioni alla portata di tutti, ma magari c'è chi lo fa di lavoro, i gusci (visto che dopo mi sembra di aver capito che bisogna cambiarlo) in plastica si trovano su ebay a poco.....
    insomma è la solita storia, se si ha voglia e tempo per attivarsi, c'è la via economica, altrimenti ci si fa mazzolare dalle conce,

    Naturalmente prima fai controllare se effettivamente è guasta, magari è una cavolata.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Quanto riportato da manuel è corretto. C'è da dire però che, in 10 anni, 180 euro di chiave vogliono dire poco più di un euro al mese.. Magari non è piacevole sborsali di colpo, ma non è una cifra inaccessibile
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Oppure si può continuare solo con la seconda scheda,
    se la prima è durata 10 anni.....
     
  6. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Certo, solo che penso che sia sproporzionato rispetto al valore reale di un circuitino del genere...

    Comunque, così è e così deve andarci bene.

    Aprire il guscio da quanto vedo è irreversibile.. ci penso su, grazie comunque a entrambi per le dritte.
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Certo, tieni presente che però quella tecnologia, di 10 anni fa, è la medesima delle auto odierne.
    Cmq io proverei ad aprirla, tanto non funziona, giusto?
    Quasi sicuramente troverai delle saldature saltate. se riesci ad aggiustarla poi, compri un guscio nuovo e la sigilli nuovamente http://www.amazon.it/Button-sostituzione-chiave-Renault-Megane/dp/B00INVABB6/ref=sr_1_fkmr0_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1409206320&sr=1-1-fkmr0&keywords=cover+megane+chiave
     
  8. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Grazie mille per il ink! Gentilissimo!

    Ora ci darò di seghetto, sperando di non fare danni
     

Condividi questa Pagina