Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio meriva 2007/08 cdti 1,7

consiglio meriva 2007/08 cdti 1,7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davidino1982

    davidino1982

    Iscritto:
    1408068768
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti.

    Avrei optato per una meriva del 2007/08 perchè non ho molti soldi da spendere e sto cercando un auto familiare comoda.

    Avevo pensato al 1,7 cdti da 101 cv,perchè credo che il 1,3 non sia molto performante per un auto di tale mole.

    I km annui che percorro sono tra 1 15 e i 20 mila e prevalentemente urbano.

    I dubbi sono:
    -mi conviene il diesel con il fap,qualcuno è a conoscenza se da problemi sopratutto per le i km che faccio?mi converrebbe rimappare la centralina?

    -Se la trovassi senza fap non è che tra qualche anno non potrò più circolare?

    Oltre a questi dubbi,se avete altri accorgimenti su quest auto sarei ben lieto di ascoltarli.

    Grazie
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Direi che la percorrenza costante di strada urbane potrebbe dare noie al fap. Ad ogni modo nn tutte le Meriva di quegli anni lo montavano. Ti conviene cercarne una senza.
     
  3. davidino1982

    davidino1982

    Iscritto:
    1408068768
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    In effetti sono più propenso ad acquistarla senza fap ma non è che tra qualche anno le auto senza fap non potranno circolare?
    inoltre come affidabilità come va la meriva?consumi ecc
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Se il problema è quello di poter circolare fra qualche anno, allora le uniche soluzioni sarebbero prendere un auto recente (euro 5) o trovarne una a gpl. Detto questo, quando si parla dello "storico" 1.7 a gasolio, ci sono opinioni molto contrastanti in merito all'affidabilità: c'è chi ci ha percorso oltre 200 mila km con sola manutenzione ordinaria e chi ha avuto parecchi grattacapi. In generale, gli elementi più soggetti a guasto sono le parti elettriche connesse al funzionamento del motore, ossia alternatore e centraline varie. Ricordo poi che molte Meriva 1 (modelli prerestyling) erano soggette a guasti al servosterzo.
     

Condividi questa Pagina