Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

giulietta 1.4 multiair vs golf 1.4 act

giulietta 1.4 multiair vs golf 1.4 act - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    Vi chiedo cosa ne pensate di queste due auto? prestazioni, confort, piacevolezza di guida, anche perché di prove di auto a benzina in un mondo che va a diesel e gas vari e difficilmente riscontrabile, ma chi come me fa meno di 10.000 penso sia la scelta migliore.
    Io ho una preferenza per l'alfa in versione exlusive, che tra l'altro preventivi alla mano viene anche meno, la golf a meno cavalli ed è un po' più povera nell'allestimento Highline, ma a questo livello di motorizzazione non c'è altro, ma non è male comunque almeno sul dichiarato hanno prestazioni molto simili, per il resto della concorrenza non c'è molto altro (eccetto i cloni vw).
    P.S. Possibilmente pareri obiettivi non tifo da stadio.
     
  2. skelton

    skelton

    Iscritto:
    1274495823
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    1
    Compra quella che ti emoziona di più.
     
  3. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Ho una giulietta 1.6 distinctive, ottima tenuta di strada e interni accettabili, riguardo il motore sconsiglio il tsi della volkswagen in quanto ha dato molti problemi, inoltre essendo ad iniezione diretta è difficilmente trasformabile a gas nel caso che un giorno aumenterai il chilometraggio, la golf è un'auto piò razionale, la giulietta è un po più sportiva e divertente da quidare.
     
  4. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    farsi emozionare dalla Golf? No, dai questo è troppo!
     
  5. furio64

    furio64

    Iscritto:
    1300201944
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    14
    meglio emozionarsi per una FIAT ricarrozzata, vuoi mettere :D
     
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Ah......davvero? Illustraci allora di quale ricarrozzamento parli, visto che la Giulietta in comune con la Bravo ha la bellezza di 6 (sei) bulloni sugli steli degli ammortizzatori anteriori e, soprattutto nel caso della Multiair 170 cv, neppure il motore.
    Vabbè.....siamo ormai abituati a questa litania...; rispondendo al quesito, non posso dar risposte sulla Golf VII, avendola solo provata staticamente, trovandola sicuramente ben allestita all'interno, ma, almeno secondo me, ancora troppo scontata all'esterno.
    Essendo alla seconda Giulietta con il multiair ritengo questa versione (ho la Distncitive 2014, già ben dotata...) della media italiana un valido compromesso fra comfort, prestazioni e costi, dotata tra l'altro di buona affidabilità generale, tranne le prime vendute tra fine 2010 e inizio 2011, non ancora dotate del modulo Mulltiair modificato.
    Inutile anche sottolineare che guidabilità e sicurezza attiva sono di alto livello; saluti
     
  7. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    il motore multiair a differenza del tsi non ha mai dato problemi di consumo d'olio, rottura della catena di distribuzione, grippaggio dei pistoni, ed infine se un giorno vorrai trasformarla a gas la trasformazione è più semplice in quanto il motore non è ad iniezione diretta
     
  8. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Si meglio una Fiat ricorazzata e non una proveniente della 128 :oops: :oops: :(

    guarda che potevi dare il tuo parere visto che qualcuno chiede aiuto senza prolungarti e finire in un mare di polemiche.
     
  9. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    io sarei intenzionato alla exclusive, tu che c'è l'hai come va questo multiair? consumi extraurbano? in autostrada a 130 in sesta a quanti giri va? come rombo come è?
    Io propendo per Giulietta, ma quando voglio prendere un auto valuto tutte le alternative, al momento le mie preferenze sono per l'Alfa ma valuto anche l'altra, altri marchi non offrono alernative.
     
  10. dariob74

    dariob74

    Iscritto:
    1261145075
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    6
    Io punterei su giulietta... con l'ultimo restyling è migliorata la qualità interna e la silenziosità.
    Il 1.4 170 cv ha ottime prestazioni in rapporto la cilindrata....
    Rosso alfa con cerchi scuri da 17 e interno pelle tabacco a cannelloni è stupenda
     
  11. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    3
    Facciamo un pò di chiarezza. Che i Tsi sono nati na ciofeca è vero i 1.4 tendevano al grippaggio i 1.2 problemi vari con catena tendicatena ecc ecc. Ora però tutti i modelli nuovi Vag che utilizzano i nuovi pianali Mqb hanno i nuovi motori. Quello più facile da riconoscere è il 1.2Tsi il vecchio disastrato era 4cilindri 8 valv. il nuovo è 16v ( hanno tolto la catena e messo la cinghia più altri cambiamenti e da un paio di anni non ha avuto più problemi ) mentre i 1.4 che davano problemi erano il 160cv ( tolto dal mercato ) e se non sbaglio il 140cv ( tolto anch'esso ) i 1.4 che montano Golf Leon A3 è quello con 122cv ( ora diventato 125cv ) e questo motore non ha mai avuto problemi.

    La cosa un pò scandalosa che Vag per i modelli che ancora non hanno usufruito del nuovo telaio continuano a rifilare il vecchio 1.2Tsi ( su Ibiza-Fabia e se non sbaglio anche Polo ve lo ripeto per accorgersene guardate di quante valvole è predisposto il pistone) e questo dopo gli ultimi avvenimenti degli ultimi anni potevano risparmiarsela ( Dsg7 ed alcuni 1.6Tdi )

    Ci tenevo a precisare questa cosa.

    Invece per l'autore del post, ascolta solo la tua testa che i forum o meglio i partecipanti dei forum tendono solo a mandarti di più nel pallone :lol:
     
  12. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Meno male che aveva detto che non voleva avere tifosi ma solo pareri....

    Per cui, mi astengo, perché credo che il mio parere non sia in linea coi più. Buona Giulietta.
     
  13. skelton

    skelton

    Iscritto:
    1274495823
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    1
    Nella mia risposta era implicito il consiglio :D
     
  14. skelton

    skelton

    Iscritto:
    1274495823
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    1
    Azz,,,hai detto niente...L'avessero costruiti altri questi notori... :rolleyes:
     
  15. TangoP

    TangoP

    Iscritto:
    1238833254
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    1
    Ciao,

    ti rispondo da possessore di Giulietta con Multiair da pochi mesi e del motore sono globalmente soddisfatto.
    Come erogazione mi trovo bene, non si avverte un eccessivo ritardo del turbo (anzi si sente poco) e ti consente di andare liscio liscio con un filo di gas oppure di spingere con più decisione (specie col manettino in D).
    Come consumi, dall'acquisto (ho fatto circa 6.000 km divisi tra autostrada e città con poca statale) siamo su una media di 12,5 km/l.
    Per farti un esempio, l'altro giorno tornando dalla montagna nel cuneese fino a Genova senza andare come un matto ma neanche come una lumaca la media del computer di bordo intermedio è arrivata a 15 km/l (ovviamente da prendere con le molle però non malaccio).
    Chiaro che se vai sempre a cannone i consumi ne risentono...
    Il sound del motore a me piace assai, ma c'è da dire che vengo da un JTDm quindi il cambio è stato radicale... :D

    La Golf sinceramente l'ho vista solo da fuori, La VII esternamente mi piace più della VI, è più slanciata. Ho presente gli interni della VI (Highline) di un amico ed oggettivamente sono ben fatti. Un po' seriosi nel complesso, ma nulla da dire. Quelli della Giulietta sono un po' più elaborati, non male i materiali, l'assemblaggio potrebbe essere migliore in alcune cose, ma nel complesso non mi lamento, anzi...

    In sostanza, scegli quello che più ti piace, ma io voto Giulietta!
     

Condividi questa Pagina