Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A4 problemi ripetuti pompa benzina

Audi A4 problemi ripetuti pompa benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luckyjopc

    luckyjopc

    Iscritto:
    1407177242
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ho acquistato nuova nel 2011 una audi a4 avant 1.8 tfsi benzina 163 cv.Dopo due anni dall'acquisto(e scaduta quindi la garanzia biennale) nel mese di agosto 2013 la vettura ,che a quel momento aveva percorso circa 15000 km, mi ha lasciato appiedato mentre ero in vacanza, con gravi disagi perché ho dovuto farmi 3 giorni di albergo in più in attesa che arrivasse il pezzo da sostituire. L'officina autorizzata AUDI di Viterbo mi disse che a guastarsi era stata la centralina elettronica della pompa della benzina.Effettuata la riparazione, ho percorso da allora altri 2000 km,quando nuovamente l'altro ieri durante una escursione sono rimasto appiedato ad 80 km da casa (con ancora una volta necessaità di chimare il service).Questa volta a quanto mi dice l'officina AUDI di zona si tratta della pompa della benzina che va sostituita.
    Mi chiedo se sia ammissibile che una vettura pagata oltre 40.000 euro manifesti ripetuti problemi dopo che non ha percorso neppure 20.000 km!!!
    Qualcun altro ha avuto esperienze simili?
    Saluti Marcello
     
  2. tony.MN

    tony.MN

    Iscritto:
    1238578782
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    12
    forse perchè sono solo 20.000km in 3 anni, di cui 2000 in un anno !!!!

    Stare troppo tempo fermo " si rovina" la pompa della benzina???

    Le audi meritano di viaggiare e vedrai che nn avrai problemi.
     
  3. carlo.c1

    carlo.c1

    Iscritto:
    1380479991
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    8
    No comment!
     
  4. luckyjopc

    luckyjopc

    Iscritto:
    1407177242
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ritirata oggi dall'officina di zona che per la modica cifra di 600 euro!(!) mi ha sostituito la pompa della benzina.sono sempre più pentito di avere acquistato questa vettura.
     
  5. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Ciao luckyjopc,
    al di la dello sgradevole episodio penso che per un auto che ha percorso in 3 anni 15.000 Km cambiare pompa benzina e centralina elettronica sia quanto meno strano. Il dubbio che il tutto possa essere scaturito da qualcosa mi viene! :?

    La prima officina ufficiale Audi non so se eveva già controllato a suo tempo la pompa della benzina, purtroppo utilizzando poco l'auto ti sei accorto del problema a distanza di un anno e non pochi mesi.

    Il fatto strano è che tutto è legato al gruppo della pompa benzina per questo non vorrei che ci fosse stato un qualcosa che abbia scatenato questo espisodio. :hunf:
     
  6. luckyjopc

    luckyjopc

    Iscritto:
    1407177242
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta.non mi viene in mente nulla che abbia potuto scatenare il problema,se non i pochi chilometri annulamente percorsi,che comunque in una macchina di quel costo non dovrebbero costituire un problema almeno a mio parere.
    Ciao
     
  7. Roby2704

    Roby2704

    Iscritto:
    1409180673
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, anche io ho un AUDI A 4 1.8 TFSI 118Kw (160 cv) Multitronic acquistata nuova nel 10/2008 e ad oggi ha percorso appena 50000 KM

    Martedì 26 mentre percorrevo la A14 all'altezza di bologna centro (tre corsie aperte causa traffico intenso quindi niente corsia di emergenza) l'auto mi ha abbandonato.
    Soccorso dall'aci l'auto è stata portata all'audi zendrum di bologna.
    Io ho proseguito il mio viaggio per verona con un auto a noleggio.
    Oggi (mercoledì 27) verso le 17:30 mi contatta telefonicamente il capo officina per la diagnosi. Pompa della benzina e relativa centralina da sostituire per una cifra attorno gli 850/900 euro. :shock: Io non ho potuto fare altro che acconsentire e fare ordinare i pezzi.
    Ricevuto il mio ok mi ha comunicato che l'auto dovrebbe essere pronta per lunedì sera.
    Volevo chiedere a luckyjopc se i 600 euro erano solo per la sostituzione della pompa e se era possibile sapere la spesa della precedente sostituzione della centralina.

    P.S.

    Ritenendomi uno abbastanza attento a quello che succede e si sente in auto ricordo che a volte (già da parecchio tempo e non sempre) alla prima accensione mattutina i primi colpi del motore (per mezzo secondo, uno al massimo) non erano regolari.
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.949
    Piaciuto:
    1.319
    Non mi sembra cara, ma carissima questa pompa! Spero includa anche il costo della diagnosi e manodopera.
     
  9. Audi no good

    Audi no good

    Iscritto:
    1464632266
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Anch'io sono lo sfortunato possessore di un' Audi A4 1800 TFSI 160 Cv del 2012.
    Anch'io ho pochi km , e non credo proprio che un'auto si usuri se lasciata ferma , come il simpatico mattacchione sostiene.
    Invece stamattina , mentre andavo al lavoro , fermo a un semaforo , la baldracca si e' spenta e non e' piu' voluta ripartire.
    Diagnosi Pompa e controller da cambiare.
    Eccezionale.
    Il problema e' : non sara' mica che Audi ha immesso una riga di pompe della benzina difettose e noi che abbiamo pagato 40.000 Euro per avere una macchina di cui fidarci rimaniamo a piedi nei posti piu' drammatici ( tipo il possessore di un' Audi rimasto a piedi in autostrada , o io che non sono piu' ripartito al semaforo, con insulti e strombazzamenti vari da parte degli automobilisti vari che non capivano come una macchina faccia a piantarti in asso mentre sei fermo con il rosso ? E non e' che poi cambiandlo MAGARI si rompe di nuovo , visto che probabilmente sono TUTTE problematiche?
    Io non ho piu' ALCUNA FIDUCIA in Audi . Non si puo' ceffar sulla Pompa della benzina !
     
  10. Audi no good

    Audi no good

    Iscritto:
    1464632266
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Anch'io sono lo sfortunato possessore di un' Audi A4 1800 TFSI 160 Cv del 2012.
    Anch'io ho pochi km , e non credo proprio che un'auto si usuri se lasciata ferma , come il simpatico mattacchione sostiene.
    Invece stamattina , mentre andavo al lavoro , fermo a un semaforo , la baldracca si e' spenta e non e' piu' voluta ripartire.
    Diagnosi Pompa e controller da cambiare.
    Eccezionale.
    Il problema e' : non sara' mica che Audi ha immesso una riga di pompe della benzina difettose e noi che abbiamo pagato 40.000 Euro per avere una macchina di cui fidarci rimaniamo a piedi nei posti piu' drammatici ( tipo il possessore di un' Audi rimasto a piedi in autostrada , o io che non sono piu' ripartito al semaforo, con insulti e strombazzamenti vari da parte degli automobilisti vari che non capivano come una macchina faccia a piantarti in asso mentre sei fermo con il rosso ? E non e' che poi cambiando la pompa MAGARI si rompe di nuovo , visto che probabilmente sono TUTTE problematiche?
    Io non ho piu' ALCUNA FIDUCIA in Audi . Non si puo' ceffare sulla Pompa della benzina !
     
  11. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    "Audi no good", la dice lunga! :)
     
  12. Audi no good

    Audi no good

    Iscritto:
    1464632266
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Gentilmente vorrei un consiglio da un capoofficina Audi : oggi il collaudatore Audi mi ha detto che , a differenza della prima diagnostica effettuata ieri con strumentazione Audi , la pompa della benzina , staccata dalla centralina , si metteva in moto. Costo della SOLA CENTRALINA 400 Euro. Quello che mi preoccupa, visto l'esperienza subita , e' che magari , come allo sfortunato possessore della TFSI che apriva il post , che ha tutta la mia piena e completa solidarieta' , la pompa si possa piantare di suo quando le pare . Ma queste porcherie non erano finite con romiti negli anni 90 ? Non e'che romiti adesso lavora all'Audi, vero ?
    Non e' che l' Audi mette su pompe farlocche e elettronica da 100 yuan all' etto ? Anche perché se devo dirla tutta ,oggi in autostrada le uniche macchine che si piantano sembrano essere solo le Audi: chi di voi ha visto auto piantate per la rottura della pompa della benzina o della sua centralina lungo un'autostrada ?
    Non ci sono neanche piu' le corsie di emergenza , quindi tutto cio' e' anche estremamente rischioso !!
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    ....si vede che una volta " piantate ", almeno germogliano bene :D
     
  14. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    9
    Don't feed the troll!
     

Condividi questa Pagina