Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi TT

Audi TT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://www.autoblog.it/post/327199/audi-tt-e-tts-foto-video-e-dati-tecnici-ufficiali

    Com'è ? Piace ? A me si ,probabilmente perché è rimasta abbastanza classica
     
  2. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    4
    In futuro spero che metteranno in gamma sia il 1.8 tfsi 180 cv sia il 2.0 biturbo tdi 240 cv che debuttera' nella passat :twisted:
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Il duemila bi turbo e' fondamentale per il ns mercato..in generale su questa coupe imho ci vogliono dei turbo benzina e la versione quattro come UNICA a listino ;)
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Il bi turbo da 240 cv mi ispira tantissimo,non vedo l'ora di vederlo all'opera
     
  5. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Concordo: molto interessante il nuovo 2.0 Bi-TDI! Si è fatto a lungo attendere ma ora debutta con dei valori di grande spessore.

    Se devo essere sincero però trovo più indicati i TFSI per la TT che ne esaltano l'indole sportiveggiante.

    Nessuno stravolgimento per quanto riguarda le forme esterne che rimangono analoghe alla precedente. Mi piaceva quest'ultima e mi piace anche la nuova che si arricchisce di un frontale più aggressivo e accattivante.
    A cambiare significativamente sono gli interni, molto moderni e tecnologici, con l'introduzione della strumentazione virtuale. La console centrale appare ora più "spoglia" ed essenziale a vantaggio però del guidatore che dispone di tutte le informazioni di interesse davanti a sè.

    A regime sarà completa e variegata l'offerta dei motori che copriranno un range di potenze molto ampio.

    Ecco, se devo dirla tutta, sarà indubbiamente efficace e divertente su strada, però personalmente preferirei un layout differente con motore longitudinale e TP. ;)
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Andando a vedere la mission sportiva per quel che si può ,decisamente meglio optare per la quattro in modo obbligato ;)
     
  7. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Che dire, "me piase"! Il mix tra tradizione ed evoluzione direi che ci sta tutto, poi come sempre è questione di gusti.

    Direi che anche sotto il profilo prezzo/dotazioni la cosa è interessante,

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/07/31/audi_tt_la_nuova_tt_coupe_in_italia_a_partire_da_40_990_euro.html

    Personalmente voglio proprio vederla live, il display poi mi incuriosisce non poco.

    Certo le caratteristiche di disposizione propulsore e trazione non sono da purisiti però prima di giudicare direi di attendere le prove su strada poichè a fronte della "pecca" meccanica (da generazioni) la nuova TT ha molti punti a favore peso in primis. :D
     
  8. hombrenrico

    hombrenrico

    Iscritto:
    1408810141
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    sinceramente preferisco la MK2.... però gli interni sembrano belli.

    quoto chi parla di trazione integrale... io ho trazione anteriore e pattina che è una bellezza....
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Con alcune motorizzazioni,non stento a crederlo ;)
     
  10. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Il fatto che pattini non è esclusiva della TA poichè i Cv fanno pattinare anche la TP; il punto è che sulla TA hai trazione e direzionalità sullo stesso asse il che di per se va bene in alcuni casi meno se pattinano le ruote quando non ti serve.
    Per questo o montano la trazione quattro e quindi il sistema se lo gestisce sui due assi oppure sarebbe idelae un differenziale all'anteriore, in stile Q2, che equlibra la forza/potenza scaricati sull'asse anteriore per mantenere il rapporto di adernza.
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Il pattinare che intende lui imho deriva proprio dalla caratteristiche negative intrinseche della TA, dove a ruote sterzate e gas aperto hai per forza delle imprecisioni di guida ,le ruote devono tirare e curvare a tempo.....sulla tp non succede ,la guida e' più lineare non per niente le sportive di rango hanno tp e se possibile motore centrale per la distribuzione delle masse ;) tutte cose che si vedono subito facendo un giretto su TA e tp una dietro l'altra
     
  12. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    4
    Ho visto il configuratore.... a livello di prezzi pensavo peggio, ivece tutto sommato mi sembrano allineati al modello precedente....
     
  13. mercurio85

    mercurio85

    Iscritto:
    1391521226
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Configurandola completa ma senza esagerazione ho oltrepassato i 50 mila euro... quasi agli stessi livelli del Porsche Boxter :shock:
     
  14. Floyd611

    Floyd611

    Iscritto:
    1370101758
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    7
    Direi che da ex possessore di Audi (A3 SportBack 140 CV), ad attuale possessore di BMW X1, non mi allontanerei - in caso di acquisti - da una delle 2 case.

    Finiture, materiali, interni, motorizzazioni ecc...

    Domani - 27/09/2014 forse venderò la X1 e, sinceramente, sto facendo un pensierino - più di uno - per la nuova Audi TT, motore TFSI.

    Sarebbe l'ultimo step di auto al quale vorrei giungere: una sportiva.

    Mi piaceva la Z4 ma ho subodorato che forse le fanno qualche modifica. Non mi andrebbe di pendere soldi per trovarmi con una macchina "vecchia".

    Personalizzandomi l'Audi TT, sono arrivato a 55.335,00.
    Direi che il prezzo ci sta tutto, avendo optato per una Traz. Integrale, ruote da 19'', interni in alcantara, fari matrix led e cambio automatico...
    manca solo il navi satellitare.

    Tornerei all'audi molto volentietieri e devo ammettere che di questa nuova TT mi sono davvero innamorato.

    Da vederla e possibilmente provarla ad ottobre.
    Mi hanno contattato dall'audi italia e le consegne sono previste per gennaio 2015.
    In linea anche queste con il prodotto. 3 mesi circa....
     

Condividi questa Pagina