Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Finestrino lato guida... imbizzarrito!

Finestrino lato guida... imbizzarrito! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mattivo76

    mattivo76

    Iscritto:
    1238577651
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    macchina nuova... Primo problemino! Ho l'auto in firma, e da stamattina si è presentato un problemino con il finestrino lato guida... In pratica quando tento di chiuderlo con la risalita automatica, una volta chiuso si riapre immediatamente fino a circa metà... Lo fa x 2/3 tentativi fino a che il sistema automatico di salita/discesa si disinserisce (credo x sicurezza) e solo allora si riesce a chiudere tenendo premuto il pulsante.
    Ho provato a riprogrammare un paio di volte la salita/discesa dei finestrini, con la procedura riportata nel manuale, ma il problema continua a ripresentarsi.
    Premetto che sono già andato al service, hanno rilevato il problema e in giornata, dopo interrogazione al database della Casa, mi faranno sapere x la soluzione.
    Così x curiosità, a qualcuno di voi è già capitato? Se sì, com'è stato risolto?
     
  2. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    difficile che abbiano pronto un aggiornamento x la centralina degli alzavetro (dovrebbe essere la centralina comfort). Visto che te lo fa solo sul lato guida, più probabile che ti sostituiscano l'alzavetro con tutto il meccanismo.
     
  3. mattivo76

    mattivo76

    Iscritto:
    1238577651
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Grazie Paolo,
    sono in attesa di un contatto dal Service, che in effetti mi ha già anticipato stamattina la probabile sostituzione del meccanismo... ;-)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Probabilmente sforza troppo al momento di chiudersi e subentra l'antipizzicamento (o comunque entra la sicurezza per non far sforzare il motorino)
    secondo me basterebbe una buona regolazione, ma si sa al giorno d'oggi non si cimentano neppure, cambiano e paga pantalone!
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    ...già. ..difficile...anche perché è un problema che si trascina da anni e che è stato dibattuto più volte qui dentro (chiedere ad Andaland ad esempio...ma anche a Rosberg :D ). A me questa nuova che ho non lo fa per fortuna...
    Scrivi cosa ti dice l'officina...

    Io non ho però capito dove hai l'auto. Che significa avere l'auto in firma?
     
  6. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    A me capita quando il vetro è un po' sporco o soprattutto impolverato (parlo proprio di granelli tipo sabbia).
    Quando sale, nel momento in cui il vetro si inserisce nella parte superiore della guarnizione, si sente proprio sfregare e sistematicamente il finestrino scende. L'unica soluzione è quella di tirare su il finestrino, fermandolo poco prima della chiusura totale, e poi chiudere fino in fondo. Praticamente in 2 step..
     
  7. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Max, guarda l'immagine allegata per chiarimenti.

    Attached files /attachments/1830014=38036-auto in firma.jpg
     
  8. mattivo76

    mattivo76

    Iscritto:
    1238577651
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Ancora nessuna news, non appena avrò info "fresche" vi aggiornerò! ;-)
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    No comment!
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
     
  10. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    secondo me basta rimemorizzarlo:

    con auto accesa,
    - -abbassa tutto il vetro tenebdo premuto il pulsante,
    -- alza il vetro tenendo premuto il pulsante
    poi riprova se va al limite ripeti l'operazione

    ;) ;)
     
  11. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    :rolleyes: :rolleyes: :oops: :oops:
     
  12. mattivo76

    mattivo76

    Iscritto:
    1238577651
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Provato più e più volte, sia io che il capo officina al Service, ma nulla di fatto... Ho provato anche a pulire bene sia il vetro che le guide (ho evitato, al momento, l'utilizzo di lubrificanti siliconici o similari, dato che sembra non ci siano attriti particolari...)
     
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    5

    Non vorrei scoraggiarti ma non pare esserci rimedio. L'utente andaland è suo malgrado esperto e pure io. Lui le ha provate sicuramente più di me ma un vero e proprio "antidoto" non c'è.
    Almeno fino a pochissimi mesi fa...se poi abbiano trovato qualcosa ultimamente non lo so, ma lo spero vivamente.
    Si procede per tentativi ma non è detto che qua, cosa possa funzioNre in maniera definitiva.
     
  14. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Io ho risolto cambiando l'alzavetro.. Dopo varie lubrificazioni ho dovuto cambiare tutto...
     
  15. enrico86

    enrico86

    Iscritto:
    1283452833
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Questo e uno fra i tanti guai che affliggono le nostre auto a me è successo in Garfagnana durante un temporale con conseguente allagamento interno della Yeti . Per fortuna risolto in garanzia, anche la serratura del portellone posteriore è cagionevole se si rompe come è capitato a me rimanete con l'auto aperta.
     

Condividi questa Pagina