Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio gomme termiche Q5 (vista l'estate che non c'è...)

Consiglio gomme termiche Q5 (vista l'estate che non c'è...) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ste_77

    Ste_77

    Iscritto:
    1242083007
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    1
    Vista appunto l'estate ormai inesistente quest'anno! Qui al mare oggi fiumi in piena, fango in strada, 18 gradi e pioggia battente, rientrando pensavo: che gomme posso comprare x la mia Q5 cerchio da 18".

    1) nokian WRG2: le ho avute sulla A3 cabrio, 5anni 50.000km, mai avuto nessun problema su neve e ghiaccio! Provate anche in partenze in salita su neve
    2) Bridgestone LM...: provate su nuova Polo di mia sorella su neve: nessun problema
    3) Michelin Alpin PA2: vecchia A3 Ambition, una tragedia, tenuta dopo il primo anno praticamente inesistente

    Cosa mi consigliate x la Q5? Esperienze dirette su neve seria?

    Grazie in anticipo a tutti!
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Secondo me la scelta dipende essenzialmente da che cosa cerchi.

    Se infatti la tua priorità è la massima prestazione sulla neve opterei per le nuove Nokian Hakkapeliitta R2 o anche per le Continental ContiCross Contact Winter.

    Un ottimo equilibrio tra tutte le voci può essere invece rappresentato dalle Michelin Latitude Alpin (divenute molto competitive sulle superfici a bassa aderenza dal 2010 con il debutto sul mercato degli Alpin A4) con il plus dell'ottima resistenza all'usura. Molto validi in alternativa anche i Bridgestone Blizzak LM80.

    Io personalmente opterei per le Michelin perché nella mia misura (205/55 R16) sto riscontrando un comportamento su neve che si mantiene molto valido nel tempo senza (fino ad ora dopo 3 stagioni invernali) apprezzabili cali nelle prestazioni.
     

Condividi questa Pagina