Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Condensa clima nuova Octavia

Condensa clima nuova Octavia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zampad11

    zampad11

    Iscritto:
    1371920187
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    1
    Succede che parcheggio la mia RS vicino ad altre autovetture in lieve pendenza e mi accorgo che, la mia al contrario di tutte le altre autovetture in sosta non versa sul terreno l'acqua di condensa del clima e non forma nessun tipo di "pozzetta" :shock: .
    Torno a casa, sempre con il clima in funzione e noto che nella autorimessa la macchina di mia moglie e di mio figlio lasciano la pozza sul pavimento e la mia no :?: .
    Non avevo mai fatto caso prima della cosa ma la trovo alquanto strana, anche perchè il clima funziona in maniera perfetta.
    Ora mi domando e vi domando, la condensa se non va a finire sul terreno dove va a finire? Può essere che ci sia un problema di scarico come quello che si è verificato sulla nuova Golf 7?
    Prima di andare a fare figura di ...... in concessionario chiedo a voi se succede la stessa cosa sulle vostre :D :D :D

    Una buona serata a tutti!!!! :D :D :D
     
  2. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    può darsi che lo scarico della condensa sia stato terminato su una superficie calda, come avviene per il motore del frigorifero. In questo modo l'acqua non cade, bensì evapora, agendo anche come refrigerante per il componente su cui evapora
     
  3. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96


    Credo che sul libretto di uso e manutenzione sia specificato... almeno mi sembra di ricordare che per la mia lo sia.
     
  4. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    Anche sulla mia è cosi!!
    il clima bizona funziona perfettamente ... io però uso questo accorgimento ... 10 minuti prima di fermarmi ... spengo il climatizzore
    ed aumento la velocità delle ventole es: clima impostato a 25° 10 minuti prima spengo e lo imposto sui 20°

    questo lo faccio per evitarmi lo shock termico ... e per mandare via l'eventuale condensa che si forma nei condotti dell'aria
     
  5. zampad11

    zampad11

    Iscritto:
    1371920187
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    1
    A pagina 111 del libretto di manutenzione è riportata la seguente dicitura:

    "Dopo avere inserito l'impianto di raffreddamento, dall'evaporatore può gocciolare condensa e sotto il veicolo può formarsi una pozza d'acqua. Non si tratta di una mancanza di tenuta!"

    Allora se è così il mio vaporizzatore funziona alla grande perchè dissolve sistematicamente sempre tutta la condensa che il climatizzatore forma durante il funzionamento non permettrendo che neanche una goccia cada a terra:D :D :D.

    Sulle vostre succede la stessa cosa o si forma la "pozza d'acqua"?

    Grazie in anticipo sulle eventuali risposte e buona giornata a tutti. :D :D :D
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21


    Dopo un tragitto medio/lungo con clima acceso, controlla il tappetino/zona piedi passeggero, se è bagnato hai lo scarico otturato,
    capitava spesso con le megane seconda serie, quei tubicini di scolo di solito finiscono a becco d'anatra, perchè l'acqua deve uscire ma non ci deve entrare quando piove, idem per gli scoli dell'acqua piovana,
    quindi a volte basta un po' di sporco e si otturano,
    magari non è il tuo caso perchè mi sembra di capire che l'auto è nuova o quasi!
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Dipende anche dell'efficienza del climatizzatore.
    La mia saltuariamente fa u piccolissimo rigagnolo e nulla più e nemmeno sempre
     
  8. zampad11

    zampad11

    Iscritto:
    1371920187
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    1
    Grazie rosberg, come al solito sei preciso e puntuale.
    Evidentemente le octavia rspetto la stragrande maggioranza delle autovetture "vaporizza" quasi per intero la condensa del climatizzatore.
    Ho provato a vedere anche sul fondo lato passeggero e non ho riscontrato umidità anomala della moquette, pertanto ritengo che non ci sia un problema simil Golf 7.

    Buona giornata :D :D :D :D
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    ;)
     

Condividi questa Pagina