Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Braccio sospensioni rotto Audi A6 del 2011

Braccio sospensioni rotto Audi A6 del 2011 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabianopuccioni

    fabianopuccioni

    Iscritto:
    1406555117
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Possiedo una Audi A6 3000 TDI quattro del 2011 e 2 giorni fa ho avuto un problema importante: si è completamente rotto uno dei 2 bracci inferiori del parallelogramma della sospensione anteriore destra. Si è diviso in 2 parti, una rottura simile ad un affaticamento meccanico ma ho percorso soltanto 105.000Km ed avendo sempre guidato io e solo io tale vettura, sono sicuro di non aver urtato o sollecitato impropriamente tale organo. L'evento è avvenuto in manovra di un parcheggio e mi ritengo quindi baciato dalla fortuna perché sarà evidente per tutti i lettori cosa si può rischiare se questo avviene già a 50Km/h su una strada mediamente trafficata.
    Non trovo molte citazioni di eventi simili, sono turbato e preoccupato perché lo ritenevo un evento quasi impossibile: la gravità assomiglia ad un guasto che impedisce ad un aereo di stare in quota.....
    Quanto sono diffusi questi eventi? Chi ha statistiche in merito?
    Grazie, saluto tutti.
     
  2. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Cavolo!! Dai nella sfortuna ti é andata bene che non ti sei fatto male
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.711
    Piaciuto:
    9.463
    Quella e' sfiga.....
    A me a 40.000 si e seccata la gomma del triangolo
    della sospensione ant dx della 156:
    450 euro di 10 anni fa+ manodopera.....
    .....Mai successo a nessuno
     
  4. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Sarebbe interessante sapere (foto del particolare guastatosi?) se si è spezzata la fusione in alluminio oppure se dal braccio si è staccato il perno sferico. Quell'avantreno ha dato qualche problema in particolare sulle prime versioni, quindi scriviamo di 15 anni fa ma i bracci sono stati più volte modificati... d'altronde ci sono 12 snodi per lato, è tantissima roba che potenzialmente si consuma e anche i tuoi 105.000 chilometri non son pochi. Mi meraviglio piuttosto che agli ultimi tagliandi non sia stato riscontrato alcun inconveniente (per esempio giochi della ruota, consumo anomalo della gomma, rumorosità nelle buche...), solitamente non sono rotture immediate ma iniziano per vari motivi e procedono lentamente fino al fermo della vettura.
     

Condividi questa Pagina