Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Classe A 180 CDI Sport - problemi

Classe A 180 CDI Sport - problemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. agasta007

    agasta007

    Iscritto:
    1406717762
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, da una settimana esatta ho una classe A 180 CDI Sport con cambio manuale e da completo ignorante del mondo auto, avrei alcune perplessità sull'auto.

    In una settimana ho percorso circa 300 Km. Ho letto vari forum che consigliano di fare un piccolo rodaggio alla macchina e così non sto tirando le marce. In questa settimana ho girato quasi esclusivamente in città o tangenziale.
    Le mie perplessità riguardano:

    1) cambio contrastato. Avevo letto di questo problemino, ma devo ammettere che la 1a e la 2a sono veramente fastidiose da inserire.
    2) non riesco a capire se sia solo una mia impressione ma quando cambio marcia, in fase di accelerazione, percepisco (non sempre) un leggero colpetto. Una cosa simile a quello che si sente quando hai il cambio automatico e cambia la marcia. E' veramente leggero e non capisco se sia la mia fantasia o se sia davvero possibile. Lo sento principalmente quando sono in 5a.
    3) Mi sembra che la macchina abbia una ripresa pessima e faccia una fatica enorme a prendere velocità quando accelero. Ho appena venduto la mia VW Golf serie 6 1.6 Bluemotion del 2011 e nonostante i cavalli siano identici, mi sembra che la Golf fosse un bolide al confronto. Possibile?

    Ringrazio tutti per i consigli!
    Ale
     
  2. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    per la terza domanda:
    considera che i diesel nuovi sono molto ma molto legati. io sulla mia auto ho iniziato a sentire netti miglioramenti in erogazione a quota 20000km

    poi probabilmente il motore della classe a ha una curva d'erogazione diversa che te la fa sembrare più lenta.. a me anche era capitata una situazione del genere passando dalla golf alla giulietta
     
  3. Blind

    Blind

    Iscritto:
    1279706933
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    ciao ti posso rispondere sulla terza domanda:

    purtroppo se la tua è la versione da 109 cv è normale che non abbia spunta specialmente in ripresa ; se ad un numero di giri basso tu sei costretto a scalare x darle brio lo capisco ed è la stessa cosa che ho letto stamattina su Ominiauto in merito a quella morotizzazione
     
  4. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    se pero' se confronti i dati tra la sua classe a e la sua vecchia golf, dovrebbero andare più o meno uguali (cavalli e coppia massima simili).
    Secondo me quindi la golf gli sembrava un "bolide" perché 1) era gia totalmente slegata e 2) probabilmente sviluppava un po' di coppia in più nel range di giri che l'utente e' abituato ad utilizzare
     
  5. skelton

    skelton

    Iscritto:
    1274495823
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    1
    Forse era meglio fare prima un test-drive :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina