Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Preventivo Classe A 180 benzina, consigli

Preventivo Classe A 180 benzina, consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Blind

    Blind

    Iscritto:
    1279706933
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,

    ieri ho fatto un passo presso un rivenditore ufficiale Mercede della mia città per fare un preventivo di una classe A benzina 180.
    Ho scelto:
    - colore grigio montagna (ma mi piace anche bianco che almeno è gratis ed elegante al pari)
    - sedili sportivi Urban pelle Artico

    corredata dai seguenti optional:

    - sterzo parametrico
    - park assist
    - retrovisore interno/esterno sx autoanabbagliante
    - Dynamic Pack (comprende 213,486, 677) [483]
    - assetto sportivo
    - specchi richiudibili elettricamente
    - lavafari
    - fari bixeno
    - cerchi amg 18 '' grigi
    - mirror package [P49]
    - A- Urban (include R11, U59, 280, 361) [P59]

    mi potreste gentilmente spiegare, ieri non ho fatto caso e pensavo di aver capito, cosa si intende per le due cose che ho segnalato colorato?

    inoltre vorrei sapere se in tutto ciò è compreso anche il sistema che ti avvisa se le gomme sono sgonfie e la presa accensigari che a me serve x caricare il cell

    grazie
     
  2. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Ad occhio hai preso l'allestimento premium giusto?
    Il dynamic pack include l'assetto ribassato sospensioni attive sterzo diretto etc
    Il mirror package consiste negli specchi ripiegabili elettricamente e qualche altra cosa (specchio retrovisore elettrocromatico)
    A urban comprende i sedili sportivi e il resto son cose estetiche.

    Sono stato vicinissimo all'acquisto della Classe A e me la sono studiata e ristudiata (il configuratore mercedes mi ha bannato per mezza giornata :D )
    Quello che ti consiglio è che se proprio devi spendere i tuoi soldi per la Classe A la migliore configurazione possibile da un punto di vista prezzo/utilità è la seguente (opinione personalissima)

    Allestimento Sport (quello intermedio) con sedili sportivi cerchi in lega da 17 ed assetto comodo il giusto.
    Come optional direi in ordine di necessità:
    Xeno (eccellenti dal punto di vista del miglioramento della sicurezza di guida al buio) I led al contorno sono anche belli a vedersi.
    Sensori di parcheggio e/o retrocamera (meglio la retrocamera)(dietro non si vede una cippa ed anche lateralmente tra poggiatesta lato passeggero dei sedili sportivi e montante si vede pochissimo.)
    Audio 20 : purtroppo ti serve se vuoi collegare il bluetooth del telefonino e se guidi molto è indispensabile (lo pagherai caro)

    Antifurto: non serve a nulla come tutti gli antifurto ma almeno non ti fai fregare l'auto dal primo che passa.

    Tutto il resto è bello, comodo, figo, ma in fin dei conti fuffa. Se hai tanti soldi da spendere ovviamente tutto il resto no conta.

    edit: la presa per caricare il cell è presente sia avanti che dietro (si chiama presa 12v)
     
  3. Blind

    Blind

    Iscritto:
    1279706933
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    ciao in verità io ero partito da una versione sport , perchè la premium costava troppo e ci ho fatto mettere alcune cose della versione premium

    adesso non so, onestamente, se alla fine con tutte quelle cose sia diventata una Premium

    la telecamera posteriore non l'ho messa perchè pensavo fosse superflua anche perchè era la mia idea eliminare il tablet che a me proprio non piace posizionato e fatto a quella maniera.

    però intanto mi sono fatto un'idea.

    stamattina l'ho anche provata , però era il CDI, due giri intorno al piazzale (la macchina era una di quelle in espsosizone) ma non mi è venuto in mente di provare a fare una retro.
     
  4. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Altre considerazioni personali, se possono essere utili:
    Motorizzazione benzina: avrai notato che nelle concessionarie in generale tendono a spingere per il diesel. (ne è un esempio indiretto anche l'auto prova che ti hanno fatto guidare). La ragione principale oltre a quella economica per il concessionario (tagliandi in prospettiva più remunerativi, manutenzioni straordinarie più redditizie etc) è anche la rivendibilità futura. Se hai intenzione di cambiare auto nel breve periodo (3 4 anni) ti sconsiglio, a malincuore, di prendere il benzina. Quando arriverà il momento di permutarla te la valuteranno zero perchè le segmento C benzina hanno poco mercato, men che meno in Mercedes.
    Se hai intenzione di tenere l'auto ad oltranza il discorso cambia e quindi scegli la motorizzazione più adatta all'uso che ne farai.
    Ho due amici che l'hanno comprata: il primo la usa per i week end (tratti sul medio raggio superstrade e autostrade) e raramente in paese( in ogni caso non la usa per il lavoro ). E' molto entusiasta dell'auto sopratutto da un punto di vista estetico.
    Il secondo amico è rappresentante di commercio ha fatto 20000km in 3 mesi e la odia visceralmente. Meccanica e motore niente da eccepire ma è veramente scomoda per un uso intensivo. Come ti ho detto si vede poco dietro ed hai praticamente un angolo morto sul laterale posteriore destro dove la visuale è ostruita da un sacco di roba (poggiatesta sedile passeggero, montante, poggiatesta posteriore dx), il bagagliaio è molto esiguo, i cerchi da 17 (non oso pensare i 18 che vuoi prendere tu) non contribuiscono ad attenuare le asperità stradali (in Puglia in fatto di buche siamo secondi solo alla Luna ed a Gaza).
    Con questo non ti voglio spaventare. La macchina è veramente molto bella, è robusta da un punto di vista della meccanica e del motore ma secondo me non è un'auto per un uso quotidiano intensivo (ribadisco che sono mie opinioni personali)

    PS. Il tablet non è deselezionabile, te lo becchi indipendentemente dagli optional che scegli per cui a quel punto sfruttalo e mettici un infoteinment (si scrive cosi?!?!) decente
    Saluti
     
  5. Blind

    Blind

    Iscritto:
    1279706933
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    grazie dei consigli però c4redo che il tablet, stando a quanto mi ha detto il concessionario, sia gia eliminato nella mia configurazione

    però se mi dici che dietro non si vede nulla per parcheggiare beh allora forse un pensierino lo farò

    ma scusa, i sensori parcheggio fanno comparire sulla plancia una simbolo della macchina con le zone cHe si rischiano di colpire oppure compare tutto nel tablet?
     
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    No, i sensori di parcheggio "fanno comparire" un listello di plastica nera con dei led che si illuminano man mano che ci si avvicina ad un ostacolo.
    Questi listelli sono posizionati sulla parte alta della plancia, vicino al parabrezza (per i sensori anteriori) e sul soffitto appena prima del portellone (per i sensori posteriori).
    E' una soluzione apparentemente meno scenografica di molte altre, ma molto comoda in quanto si hanno sott'occhio i led senza dover togliere lo sguardo dalla manovra. (se si fa la retromarcia, i led sono dietro e si vedono dallo specchietto interno, senza dover guardare nel cruscotto o nello schermo della plancia)
     
  7. Blind

    Blind

    Iscritto:
    1279706933
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    come vedi io nella mia configurazione ho messo l'assetto ribassato di 15mm perchè le auto che vedo in giro sono piu belle cosi in quanto a me piacciono i cerchi a stella, tipici della versione premium piu che quelli della sport.

    secondo te/voi puo essere un buon compromesso puntare sulla versione sport con qualche adeguamento oppure meglio puntare alla premium?

    io intendo a quel punto, costerebbe tanto di piu puntare sulla premium direttamente?
     
  8. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    La premium paradossalmente ha un'assetto molto più sportivo della Sport. La domanda fondamentale secondo me resta sempre quella che ti ho posto precedentemente: come prevedi di usarla? Se deve diventare una macchina da battaglia per tutti i giorni nel traffico per molte ore etc etc secondo me la sport è più comoda. Se è una macchina di "rappresentanza" ed il prezzo non è un problema allora Premium.
     

Condividi questa Pagina