Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore N.YD25 Mod. D40 Disperazione

Motore N.YD25 Mod. D40 Disperazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pellini_alfredo@yahoo.it

    pellini_alfredo@yahoo.it

    Iscritto:
    1406578264
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Sono disperato 7 mesi fa ho rotto la distribuzione del mio Nissan Navara.
    Da lì è cominciato un calvario che a tutt'oggi continua. Un calvario di mancate informazioni e parti di ricambio che non sono reperibili. Ad oggi il mio meccanico disperato quanto me non riesce a sapere da Nissan come si deve mettere in fase l'ingranaggio di accoppiamento del contralbero con l'albero motore. Mi dice che non è segnato e sui spaccati dei motori di Nissan non è riportato. Dovrebbe avere tre posizioni; ossia a Zero, un dente + o uno -.

    Qualcuno ne sa qualcosa???????
     
  2. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    ho girato la domanda in redazione, vediamo se suggeriscono qualcosa!
    Un saluto e un in bocca al lupo :thumbup:
     
  3. cdg

    cdg

    Iscritto:
    1263299023
    Messaggi:
    395
    Piaciuto:
    0
    Non si dovrebbe rispondere con una domanda, ma credo sia indispensabile farlo: ti sei rivolto alla rete di assistenza ufficiale o a un meccanico generico?
     
  4. pellini_alfredo@yahoo.it

    pellini_alfredo@yahoo.it

    Iscritto:
    1406578264
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il pick-up si trova da un meccanico generico (BRAVISSIMO). Questo perché tranne che per marchi più blasonati di solito le officine delle case madri non revisionano i motori. Queste prendono un motore di un altro malcapitato, che precedentemente ha avuto un qualsiasi problema che lo ha costretto alla sostituzione e ti sostituiscono il tuo. Cosa valida se non fosse che non sostituiscono tutto ai motori ma gli danno una "romanella" come si dice dalle mie parti (Roma). Io ho sostituito, testata, pistoni, fasce, camice, tutti gli ingranaggi della distruzione, tutti gli accessori della distribuzione come pattini e spingi pattini, revisionato gli iniettori, la turbina ed ormai non ricordo più neanche cosa ho fatto.
    Comunque tutte le officine Nissan Roma non sono state in grado di darci informazioni valide, ma non per poca collaborazione, in quanto sono venuti in officina dal mio meccanico e hanno affermato che non erano capaci, perché a loro i motori arrivano chiusi. Pensate che alcuni spaccati li ho dovuti scaricare da internet tramite vari siti.
    Oggi il mio meccanico forse ha risolto, ma è veramente uno scandalo.
    La Nissan non conosce i propri motori e non Sto arrivando! Neanche come reperire le informazioni.

    Spero di aver risolto ma comunque se si riuscisse ad avere le info ufficiali da Nissan su come si sincronizzano gli ingranaggi dei contralberi sarebbe meglio.

    Grazie
     

Condividi questa Pagina