Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

140.000 km sono tanti per una Cmax 1.6 benzina (85 kW)?

140.000 km sono tanti per una Cmax 1.6 benzina (85 kW)? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vutecco

    Vutecco

    Iscritto:
    1238631932
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    0
    Al brutto rumore che si sente dalla testata al momento dell'accensione ed al forte ticchettio al minimo , un meccanico Ford mi ha detto che manca di lubrificazione alla testata.

    E dal momento che "Ford non fornisce ricambi ma solo motori nuovi non c'è altro rimedio se non la sostituzione del motore stesso", o almeno così lo stesso mi ha riferito.

    Mi chiedo: la macchina è in buone condizioni ma vale meno del costo di un motore nuovo (circa 3900 euri)....

    Io andrei avanti fino allo stremo delle forze...poi quando mi abbandona....addio!

    Ma è mai possibile che non sia riparabile? e usare additivi per l'olio?
     
  2. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    140.000 km per un motore a benzina non sono pochi ma nemmeno tantissimi,per valutare o meno se ne vale la pena devi vedere intanto l'anno della macchina e poi in che stato ê il resto dell'auto cioè interni carrozzeria freni ecc
     
  3. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Questa dei motori interi è una barzelletta.
     
  4. Rivaldo 2

    Rivaldo 2

    Iscritto:
    1350654220
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    2
    Vutecco, 140K Km. tanti o pochi non si può dire così banalmente...
    dipende da come sono stati percorsi.
    In ciclo urbano sono tanti, in ciclo extraurbano non molti.

    Tu scrivi : Andrei avanti fino a quando mi abbandona
    Io dico : Quel momento forse e' arrivato.

    Tieni conto che e' una ford non una Mercedes Audi o VW...

    Se vuoi rifare il motore, cerca bene su Internet, ci sono aziende meccaniche specializzate che potrebbero offrirti prezzi interessanti. (Comunque non molto lontani dalla cifra che scrivi tu ).
    Calcola che la tua auto NUOVA costa circa 20.000 Euro.

    Dipende dalla tua priorità, se e' economica rifai il motore, concordo
    al 100%, diversamente c'è da spendere, e non poco. ( Qualunque auto tu scelga ).

    Ciao. ;)
     
  5. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    La mia ford ha quasi 200k km e prima di cambiarla penso di farne ancora 100mila... fatti misto città-extraurbano e tutti a gpl. E' una focus 2.0 sw del 2008. Tolta l'ordinaria manutenzione e qualche piccola aggiustatina qua e là sempre per usura (iniettori benzina e gpl, sistematina alle valvole etc etc), va ancora divinamente. 140mila km non sono tanti, ma dipende - come ti hanno già detto - da tanti fattori, in primis da come è stata fatta la manutenzione e da come la si è guidata.
     
  6. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    ..scusami se mi "intrometto", i motori di oggi sono estremamente affidabili..io con la mia Nissan Micra a benzina ho percorso 190.000 km prima di venderla ed il motore era pressoché in perfette condizioni?sempre tagliandata in concessionaria...
     

Condividi questa Pagina