Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presa USB Alfa Mito non carica Iphone 5S???

Presa USB Alfa Mito non carica Iphone 5S??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Blind

    Blind

    Iscritto:
    1279706933
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    oggi mi sono trovato a dover uscire di casa ed avere poca batteria cosi ho portato con me il cavo usb-ligthning in dotazione all' iphone con l'idea di caricarlo attraverso la porta usb che ho sulla MiTo

    Sino a quanto avevo il Samsung il cavo (questa volta usb-microusb)ha sempre funzionato bene e caricava, oggi invece ho notato che sebbene si avverta il suono di connessione tra telefono e alimentazione, poi non compare il flash in alto vicino alla batteria che simboleggia che la carica sta avvenendo.

    Inoltre per staccare il cavo dalla presa usb della vettura ho notato una certa resistenza da parte del cavetto
    insomma era molto duro sembrava incastrato.

    Ho provato allora a caricare un Galaxy con un cavo usb-microusb e caricava correttamente e compariva il flash di ricarica senza problemi.

    Ho anche provato a comprare un cavo usb-lightning per iphone della Cellularline da Unieuro e a caricare l'iphone in auto ma ancora si verificava lo stesso problema riscontrato con il cavo originale Apple.
    Attaccando poi sia il cavo originale che quello comprato alla presa usb del pc a casa, tutto ok, flash di ricarica comparso e tutto ok,

    Qualcuno di voi mi sa dare un' indicazione sul perchè in auto ho questo problema?

    grazie
     
  2. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    e' probabile che l'iphone richieda più corrente per essere ricaricato, e che quella usb non la fornisca.

    in ogni caso con un adattatore 12v - usb risolvi il problema
     
  3. Blind

    Blind

    Iscritto:
    1279706933
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    si esatto

    ho scopert oggi che la presa usb della Mito non è abbastanza per poter caricar eiphone

    cosi ho comprato un caricatore da inserire nn'accendisigari
     
  4. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    solo un consiglio:
    non "abusarne" nel caricarlo in macchina, perché sia il 5 sia il 5s hanno un chip, quello che gestisce ricarica batteria e pulsante di accensione, che e' delicatissimo e mal digerisce se non si usa il caricabatterie originale... o comunque uno ben bilanciato.
    Ovviamente non e' che ti si rompe subito, ma ne ho sentiti diversi al quale o non carica più o non funziona il tasto in alto.. tutti lo caricavano dall'accendisigari o con un cb tarocco
     
  5. Blind

    Blind

    Iscritto:
    1279706933
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    io ho comprato un caveyyo usb-lightning della cellular line compatibile con ipad, iphone ecc per tenerlo in ufficio e usarlo attraverso la usb del pc

    e poi dicevo, ieri uno sempre della cellular line per accedisigari

    sono stato in un rivenditore apple ufficial equi a Genova e vendevano anche loro i caricatori da accendisigari della Kesington

    quindi ho ragion di pensare che siano compatibili e buoni anche quelli della cellular line

    sono tuttavia d'accordo con te e che sia meglio caricarlo con la presa originale

    ti ringrazio
     
  6. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    si, diciamo che e' meglio se eviti quelli cinesi da 1,2 o 3 euro.. quelli proprio esageratamente economici
     

Condividi questa Pagina