Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FORD FIESTA 1.0 ECOBOOST 100CV

FORD FIESTA 1.0 ECOBOOST 100CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    buon giorno a tutti
    sono un possessore da cira 2 mesi di una fiesta 1.0 ecoboost 100cv e sono disperato! ho acquistato questa vettura perchè in confronto alle concorrenti ha una linea molto bella e fino a qui tutto ok, il problema è il motore:premetto che viaggio esclusivamente in città e ho riscontrato un consumo piu' elevato di quello indicato dal venditore e dalla brochure ford. in sostanza riesco a fare (con guida molto tranquilla) non più degli 11 km in città! :evil: di questo motore ne parlano tutti un gran bene, sicuramente è fluido anche silenzioso per essere un 3 cilindri ma sulla mia fiesta consuma quanto un 1600 benzina!
    aiutatemi! qualcuno di voi ha acquistato di recente la fiesta con motore 1.0 ecoboost 100cv? come vi trovate?
    ciao a tutti
     
  2. deffma

    deffma

    Iscritto:
    1281363748
    Messaggi:
    239
    Piaciuto:
    0
    Sentendo amici che hanno quest' auto dicono che il consumo, specialmente in città, è molto sensibile al tipo di guida e che dopo un ragionevole rodaggio il consumo in città si attesta intorno ai 13.5 km. alti a litro.
     
  3. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    grazie per l'info.
     
  4. peppe94

    peppe94

    Iscritto:
    1259940567
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    sulla prova di gennaio 13 si parla di una media sui 13km/litro, non è malaccio...scusa che ti aspettavi?che i consumi fossero quelli dichiarati?
     
  5. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    scusami, nella prova (presumo di quattroruote) quanto ti dà in città? io se va bene faccio gli 11km/litro. parlavano di motore dei "miracoli" ma alla fine è come avere un 1600cc benzina! :cry:
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    si, è come avere un 1600 a benzina e consuma come tale.
    però in accelerazione e ripresa non sono mica uguali...

    la coperta è corta, però con questo motore contiene molta più roba (coppia)
     
  7. Figus1977

    Figus1977

    Iscritto:
    1407255664
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Io sto vendendo dalla disperazione la Focus 1.6 ecoboost 150cv... stessi consumi tuoi.. 11km/l scarsi in città... la conce mi disse 14km/l e il dichiarato è sopra i 17, i poveri con la focus 1.0 125cv fanno fatica a fare i 10 e hanno un chiodo di machina... io capisco un po' di margine, ma secondo me ci sarebbero gli estremi per una class action...
     
  8. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Io ho provato la Focus (credo) 105cv al momento del lancio. Il computer di bordo segnava cifre ben più allettanti che anche depurate dello scarto che possiamo attribuire allo strumento, erano meglio di quelli ottenuti dall'utente autore della discussione. Verissimo che è importante mettere la marcia più alta possibile prima possibile e tenerla più tempo possibile. Sfruttando un centinaio di cavalli, che vengano da un 1.6 aspirato o da un 1.0 turbo non ci può essere gran differenza. C'è però quando si viaggia in souplesse, visto che ad ogni giro dell'albero motore nel 1.6 si devono "sporcare" di benzina 800cc mentre nel 1.0 sono 500.
    Peraltro la nostra rivista nelle sue prove trova sempre minimo un 20-30% di consumo più del dichiarato. Sarebbero allora class-action contro tutti, tutti i giorni, prima e dopo i pasti...
     
  9. peppe94

    peppe94

    Iscritto:
    1259940567
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    in città lo danno a 12,8km/l, direi buono per un benzina vivace.
    poi dipende sempre dallo stile di guida, io con una c3 motorizzata col famigerato (per i consumi) 1.4 vti riesco a fare anche i 13 in città, guidando però come se avessi un uovo sotto il pedale dell'acceleratore :)
     
  10. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, credo che comunque non sia molto corretto che la casa madre e i venditori diano delle cifre completamente diverse. i consumi indicati dalla ford sono quasi da auto "diesel" poi in realtà non è così!
    questo motore tanto pubblicizzato come parsimonioso, brillante, pluri premiato quasi "miracoloso" che può sostituire (quasi) un diesel, ma non è affatto così. :evil: sono veramente deluso, se sapevo così a parità di consumi mi compravo una vettura più grande, oppure una fiesta a gasolio. :cry:
     
  11. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Tieni anche presente che ce l'hai da troppo poco tempo. Questi motori moderni si assestano coi consumi dopo un bel po' di chilometri. Riparliamone tra 15.000 chilometri.
     
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Grattaballe ha perfettamente ragione, un motore con 2 mesi di vita che ha fatto solo citta (suppongo circa 2000 km) e che magari non ha mai visto la 4a o la 5a, non mi sembra che abbia consumato troppa benzina. Comunque non è un risultato negativo.
    Ad ogni modo devi dare al motore il tempo di slegarsi così da entrare in pieno regime di utilizzo.
     
  13. kinklod

    kinklod

    Iscritto:
    1373012018
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho la Fiesta Ecoboost però ci faccio prevalentemente extraurbano. Questo motore secondo me si trova decisamente meglio in percorsi extraurbani, con continue accelerazioni i consumi salgono molto mentre tenendo velocità abbastanza costanti si hanno consumi bassi per un benzina, attualmente la mia media è 17,5 km/l facendo anche autostrada (dove fa più o meno i 16) e comunque anche un po' di urbano.
    Quello che si può fare è cercare di cambiare non oltre i 2500 giri (e scalare se si scende sotto i 1500 giri) e avere una guida "fluida" cioè non fare brusche accellerate e brusche frenate (tenendo un po' di distanza da quello davanti quando possibile).
    Dopo 1500-2000 km comunque i consumi un po' scendono.
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Bisognerebbe anche capire di che tipo di "urbano" stiamo parlando.

    Se è coda continua, non credo che si possa pretendere molto, se invece è abbastanza scorrevole le cose sono diverse.
     

Condividi questa Pagina