Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

centraline rimappe..

centraline rimappe.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. e39touring

    e39touring

    Iscritto:
    1406152558
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno !

    secondo voi una rimappa ben fatta con una guida senza sfruttare spesso e a fondo le prestazioni (nelle marce basse ) rispettando la meccanica quando e' fredda e quando e' calda a seguito di viaggi lunghi o tirate..

    e' affidabile rimappare ?

    rimappa si ? no ?

    la macchina in questione e' una 530d e39 in ottime condizioni !

    a voi !

    grazie ragazzi !
     
  2. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Io sono a favore e la mia auto è rimappata,ho fatto sistemare l'erogazione in modo da poter viaggiare a 1500 giri senza problemi e i consumi sono calati,certo rispetto al costo della mappatura è quasi insignificante
     
  3. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    La feci fare sulla mia X5 3.0d e la macchina ha sempre funzionato a meraviglia fino a quando l'ho venduta a 150.000 km, consumando meno a parità di velocità e le prestazioni sono aumentate significativamente, per cui vai tranquillo affidati a bravi programmatori (nel mio caso Digitaltuning) e goditi la belva!!
     
  4. e39touring

    e39touring

    Iscritto:
    1406152558
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    grazie per le info !!
     
  5. Panoramico

    Panoramico

    Iscritto:
    1320497299
    Messaggi:
    652
    Piaciuto:
    10
    Formo restando che è assolutamente illegale, permettimi una curiosità: se non la usi per pestare, a che cavolo ti serve una mappa personalizzata?
    A spendere 6-800 euro per risparmiarne forse 100 all'anno, sempre che consumi davvero meno?

    Hai già più di 200 cavalli sotto al cofano, impara a sfruttare bene quelli.
     
  6. e39touring

    e39touring

    Iscritto:
    1406152558
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    premessa che abito in liguria ! e quando il traffico lo permette(autostrada sv - ge) le curve le affronto a velocita' molto elevate ! e' la mia passione !

    la mia 530d e39 ha 193cv..
    non mi interessa rimappare per risparmiare ! infatti quando rimappero' lo faro' presente !

    vorrei rimappare per avere piu' spunto.. quindi un po' piu' di ripresa ! in citta' !

    per l'autostrada basta e avanza ! la maggior parte dei autisti alla prima curva ci "lasciano" tutti i freni !! sul dritto sono capaci tutti ! :lol:
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Sulla strada non sei da solo.

    Se vuoi fare 'ste stronzate, vai in pista.

    Non dico di peggio (quello che penso) perché siamo sul forum.
     
  8. e39touring

    e39touring

    Iscritto:
    1406152558
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione ! ma non credere che tutte le volte che prendo l'autostrada faccio le corse ! ho altro a cui pensare !

    e poi ci tengo alla vita ! e alla mia macchina.. che a oggi ha 410 mila km originali !

    mi spiace che pensi male.. ma penso che tutti gli appassionati abbiano qualche volta tirato le proprie auto..

    sono appassionato di auto ma non un pazzo..non fumo non bevo, normalmente sono una persona posata,razionale.. non ho palle per la testa.. e sono sempre molto preso con il lavoro..
    ultima cosa, mai avuto incidenti in oltre 1 milione di km !!(uno piccolo.. mi ero distratto e ho tamponato a bassa veolocita'..)

    comunque hai perfettamente ragione ! pure io la penso come te !!
     
  9. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    te lo spigo subito.....prova a fare un sorpasso magari in salita di un camion che procede a passo di lumaca e che ha già fatto una fila dietro e poi mi dici, caspita se servono coppia e cavalli!!
     
  10. Panoramico

    Panoramico

    Iscritto:
    1320497299
    Messaggi:
    652
    Piaciuto:
    10
    Quindi 192 non bastano.
    Interessante...

    Tu cosa guidi? Porsche o Ferrari?
     
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    allora non sono l´unico qui dentro che fa parte di quei pochissimi che la fila la recuperara tutta e poi passa il camion!!! :D ogni vlta mi chiedo cosa aspettano le 5 -6 machina davanti a me....forse sono quelli che pensano che i cavalli non servono! :oops: :rolleyes:
     
  12. Panoramico

    Panoramico

    Iscritto:
    1320497299
    Messaggi:
    652
    Piaciuto:
    10
    Mi sa che fra quelli c'è anche il nostro amico John, che a gennaio scorso scriveva:

    :rolleyes:
     
  13. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Esatto la potenza (per chi se la può permettere) non è mai abbastanza e lo dice il fatto che le auto da 600 e passa Cv sono all'ordine del giorno.
    Per la cronaca la mia X5 aveva 218 cv, ma pesava quasi 2.400 Kg fai un po' di conti e vedrai che non c'è nulla di mostruoso.
     
  14. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    No... sono solo quei soliti rincoglioniti che in macchina fanno di tutto fuorchè GUIDARE!!! Tante volte anche con una Panda a metano mi trovo in condizioni di dover superare la fila dietro a trattori e camion solo perché le prime due macchine dietro sono guidate da gente incapace di stare sulla strada.....e non è questione di sicurezza, anzi, sono proprio mine imprevedibili e vaganti che provocano incidenti.
     
  15. Panoramico

    Panoramico

    Iscritto:
    1320497299
    Messaggi:
    652
    Piaciuto:
    10
    Infatti, qua è pieno così di barboni con l'Aventador, per vedere una banale Focus m'è toccato d'andare al Mugello.
    Una vecchia barzelletta finiva con "...scurta cl'anguélla o a fagh 'na strage".

    :D
     

Condividi questa Pagina