Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Equo compenso

Equo compenso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Una bella colite a queste anime candide e a Gino Paoli.
    L'agenzia delle entrate irlandese ride a crepapelle e ringrazia sentitamente.

    http://www.lastampa.it/2014/07/22/tecnologia/equo-compenso-apple-aumenta-i-prezzi-di-computer-iphone-e-ipad-wPbCBWF4OKrgOm3SRem3gJ/pagina.html

    Hasta la copia pirata!
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/05/copia-privata-lantitrust-smentisce-ministro-e-siae-pagano-i-consumatori/1050535/

    http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/equo-compenso-ecco-il-documento-che-imbarazza-siae/57564/1.html
     
  3. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    ho letto l'articolo: un condensato di qualunquismo un tanto al chilo da far accapponare la pelle; che questi discorsi possa farli mio figlio di 6 anni ci sta, che li facciano un ministro e dei sindacalisti, gente adulta, vaccinata, teoricamente matura, da semplicemente i brividi.
    Il discorso dei sindacalisti sarebbe poi da incorniciare e far studiare a scuola fin dalle medie come esempio di delirio ideologico terzomondista: siccome i cattivi di Apple sfruttano manodopera a basso costo per realizzare alti profitti che altrimenti non realizzerebbero, giammai che scarichino questi costi sui consumatori, che riducano i loro alti profitti a profitti più equi e solidali assorbendo questi costi. manca solo il sol dell'avvenire in sottofondo ed il quadro è completo.
     
  4. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Appena comprate due chiavette da 32 giga su amazon; e credo che continuerò a farlo
     
  5. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    Sarei anche contento che le tasse cui pago vadino a chi ha subito un danno.....(molto presunto in questo caso)...ma difatto va ad un ente privato che ha un buco di bilancio di parecchi milioni di euro....

    Si compra all'estero e ciao....
     
  6. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    ribadisco: io, e come me una caterva di persone, uso il telefono per telefonare, lo smartphone per avere una agenda, e la memoria del computer per conservare documenti che scrivo io o che mi trasmettono, insieme alle foto di famiglia che scattiamo io e mia moglie.

    tutta roba i cui diritti sono MIEI.

    perché devo regalare del denaro a dei nullafacenti?
    i diritti della musica che ascolto li pago quando compro i (numerosi) CD che compro e che non duplico, oppure quando pago i biglietti dei concerti; quelli della musica che ascolto per radio li paga la radio.

    questo non è un compenso ne equo né iniquo.
    questo è un furto bello e buono.

    prima risposta: le memorie di massa le comprerò on-line da siti esteri
    seconda risposta: di musica italiana in casa mia non entrerà più nemmeno mezzo disco.
    che vadano a lavorare.
    poi mi informerò per comprare anche la musica on-line da siti stranieri.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    scusate....ma non capisco la meraviglia.
    Si cerca la solita via.....
    la piu' semplice, ovvero da chi incassare piu' facilmente
     
  8. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    l'unica meraviglia se vi e' mai stata ( :D ) e' che questa tassa e' messa in pratica per tutelare non un soggetto/oggetto pubblico ma a beneficio di UN ente/soggetto privato non TUTTI i soggetti privati.

    ente/soggetto privato che guardacaso negli anni si e' dimostrato "inaffidabile"....

    di fatto pago una tassa per ribadire un mio diritto ( copia privata) la prossima volta metteranno una tassa sul voto...
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Sono sempre stato uno dei pochi della mia età che quando voleva della musica ACQUISTAVA il cd che voleva o che gli piaceva, senza ricorrere a mezzi illegali.
    Lo facevo per riconoscere un "merito" all'artista che decidevo di acquistare.
    Con questa tassa assurda, invece, io vado a pagare un diritto presunto. Fino a prova contraria, io posso acquistare chiavi usb, cd, ecc., per metterci dei miei dati personali (come accade per l'appunto il 99% delle volte). Allora se io devo pagare questa tassa, pretendo che a fine anno mi arrivi anche un bonifico in mio favore per i miei "diritti d'autore"!
    Altrimenti a questo punto mi sento quasi autorizzato a scaricare la musica dove più mi piace e senza pagare, tanto i diritti stanno pagati comunque!
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    l'ultimo acquisto di musica italiana (un regalo per la moglie), l'ho fatto su amazon, mi pare ricevuta irlandese o belga (controllerò)
    verificherò anche se c'era il bollino siae ;)

    per il resto quoto punto per punto
     
  11. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    questa pagliacciata catto-comunista come sempre introduce qualcosa di buono nel nostro sistema... ovvero che da oggi diventa legittima la copia pirata visto che ne anticipano in maniera autonoma presunti e futuri compensi io consumatore alla stesso modo mi arrogo il diritto di eludere in proporzionata maniera :twisted:

    indi x cui... azzi vostri! :D

    il problema dei catto-(finti)comunisti-(molto)bigotti è che proprio non vivono su questa terra... gente confinata nelle loro lussuose residenze, scortati in tutto e x tutto, persino a spinger carrelli all'ikea

    gente che ha perso il minimo senso del pudore... si chiedono chi sono in realtà gli "straccioni" che popolano questo disgraziato paese, loro in fondo se la passano piuttosto bene

    la colpa è vostra! straccioni italioti!

    NON voglio sentir lamento!! un bel 40,8% approva... chi è causa del suo mal pianga se stesso
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    un 40 di quelli che vanno.....
    Sta " bene " a quelli che se ne fregano
     
  13. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    allora aspettiamoci una accisa aggiuntiva sui carburanti e/o una addizionale IMU ...
     
  14. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    perdonatemi lo sfogo, un po' scurrile forse... ma è venuto dal cuore... :evil:
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    esatto....
    non ricordo la definizione...." Clausola di salvaguardia ", mi pare.
    Ma se le " estorsioni " non andranno secondo previsioni fatte,
    si fara':
    benza, paglie, liquori.....
     

Condividi questa Pagina