Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

piani futuri mazda

piani futuri mazda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    in tal caso basandosi da un'immagine "sfuggita" dalla quale si noterebbero le mosse di qui al 2016...

    nel caso, oltre che relativamente alla 2 in veste praticamente definitiva, si noterebbero altri 3 modelli i quali appaiono come dei coupè dei quali però non si sa nulla se non in termini di ipotesi e pertanto, oltre alla "scontata" prossima mx-5, li si potrebbe nascondere un (in passato già ventilato) coupe mazda6, e magari anche una nuova RX7

    e comunque, come si può notare, almeno da questa immagine non c'è traccia dell'altrettanto ipotizzato cx-9, suv/crossover di grandi dimensioni.

    Attached files /attachments/1823416=37689-1.jpg
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    dimenticavo la conferma di questo 1.5 sky-d
     
  3. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Leggendo sui vari forum non sono ancora convinto che questo 1.5 d verrà messo in commercio. Più che altro non si capisce se questa partnership con FIAT porterà o meno il 1.6Mjt in casa Mazda. Se si secondo me il progetto potrebbe essere posticipato all'uscita degli EURO7 dove le case dovranno abbattere ulteriormente i consumi e quindi un downsizing sembra quasi inevitabile. Altrimenti potrebbero anticipare i tempi ma senza una buona dose di cavalli troverebbe posto solo sulla Mazda3. Forse un po' poco per pensare di metterlo sul mercato
     
  4. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    Le motorizzazioni non fanno parte dell'accordo di produzione.
    Il motore 1.5 Skyactive-D si farà eccome e monterà sulla nuova 2, sulla 3 e molto probabilmente sulla prossima CX-3
    Saluti
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    altre indiscrezioni:

    si farebbero insistenti le voci che da qualche mese circolerebbero relativamente alla possibilità di un debutto/ritorno di una 3 mps / speed3 la quale sarebbe prevista per la seconda metà del 2016.

    secondo automotive news, il debbutto di questa m3 mps dovrebbe essere previsto in concomitanza con il facelift di metà carriera.

    il suo aspetto sarà piuttosto aggressivo ed anche grazie a grandi ruote con pneumatici ad alte prestazioni.

    la motorizzazione prevista dovrebbe essere costituita da un turbobenzina da 2,5 litri e 300cv di potenza.

    si parlerebbe inoltre di un sistema di trazione integrale, ma nulla è ufficiale.

    mentre per il resto ci sarebbero voci di conferma circa il (primo) debutto di un crossover entry-level (il "famoso" cx-3) nel mercato usa che avverrà nel mese di giugno.

    sembrerebbe anche prevista una versione/varianche coupè della (nuova) mx-5 la quale arriverà dopo circa un anno dalla roadster.

    http://www.worldcarfans.com/114082780261/mazda3-mps-coming-in-2016-with-300-bhp--all-wheel-drive
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    new rx7?

    si confermerebbe l'arrivo di un coupè nonchè probabile sostituta di rx7 in quanto si parlerebbe anche di wankel!

    La Mazda ha diffuso un?immagine che fa intravedere il profilo di una concept che potrebbe diventare la futura coupé a motore Wankel.

    MISTERO PER INCURIOSIRE - A fine ottobre aprirà il Salone di Tokyo e cominciano a vedersi le anticipazioni di che cosa ci sarà esposto. La Mazda ha creato notevole curiosità e suspense diffondendo un'immagine misteriosa e sfuggente che propone non più di un paio di tratti della concept di una coupé sportiva che esordirà alla rassegna giapponese. Farsi un?idea di come sarà la vettura è arduo, salvo dire che l?immagine lascia intuire un'impostazione classica, con il tetto raccordato alla coda con una curvatura di tipo tradizionale, che nelle vetture sportive è sinonimo di fascino ed eleganza. Si intravedono citazioni dall'ultima RX-7, non più in produzione dal 2002: dal tetto con due ?gobbe? ai fanali posteriori con luci interne tonde.

    CHE COSA PREFIGURA? - Ma la curiosità non è limitata al design della vettura. Si tratta di capire se questa concept anticipa o meno un modello di serie. Se ne saprà di più in occasione del Salone, ma le voci sempre più insistenti dicono che da tempo la Mazda sta lavorando ad una nuova sportiva, resa possibile anche dai conti in attivo conseguenza del successo dei recenti modelli. Se ci aggiungiamo il fatto che all'interno della Mazda il team che lavora al motore di Wankel di nuova generazione non è mai stato sciolto le possibilità che questa concept diventi realtà sono buone. Potrebbe dunque diventare, entro tre anni, una vera e propria erede della RX-7.

    http://tinyurl.com/nbsbyr4
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    new cx-7?

    Mazda KOERU Concept 2015

    - http://tinyurl.com/qf84q8z

    - http://tinyurl.com/pafcub2
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    MAZDA NON MOLLA: IL ROTATIVO SI FARÀ.

    Ad Hiroshima c?è un intero team di ingegneri che si occupa solo del Wankel.

    Avevamo già saputo dell?arrivo della nuova RX-9 (o comunque si chiamerà) per il 2020, ma, per chi ancora nutrisse dei dubbi, sappiate che ad Hiroshima fanno sul serio: un intero team di ingegneri si occupa solo ed esclusivamente del futuro motore Wankel made in Mazda, che resta l?unica casa automobilistica al mondo fedele al rotativo.

    Mazda sa bene che l?impresa non sia affatto semplice: l?ultima vettura con motore rotativo Mazda, la RX-8, è stata ritirata dal mercato anche per il problema del rispetto delle norme sulle emissioni inquinanti (?vanno molto di moda? giusto in questi giorni...); si era tentato di risolvere aggiungendo un paio di turbo, ma fu subito chiaro che non sarebbe stato sufficiente, né per gli Stati Uniti, né per l?Europa e il solo mercato giapponese non sarebbe stato sufficientemente redditizio per giustificarne l?investimento.

    Ma Mazda non molla. Il Presidente Masamichi Kogai ha confermato a Francoforte che il ?team del Wankel? è fiducioso di poter portare il nuovo motore rotativo al livello dei motori convenzionali; in Mazda sanno bene che non si tratta solo di rispettare le norme sulle emissioni, ma anche di risolvere i problemi congeniti del Wankel, quali la scarsità di coppia e la sete di olio. L?impegno relativo alla creazione di un motore Wankel più efficiente è giustificato anche dall?intenzione di utilizzarlo non solo come motore a sé stante, ma come unità complementare nel sistema ibrido delle vetture.

    http://tinyurl.com/ovcgfcr
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    Auguri
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    spettacolo!

    --&gt http://tinyurl.com/py9z8vd
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Anticipazioni:
    Mazda CX-9, SUV a sette posti alla conquista degli USA.

    Con dimensioni king-size, Kodo design e tecnologie Skyactiv viene presentata a Los Angeles.

    Mazda ha annunciato un'importante novità per il Salone di Los Angeles, che aprirà al pubblico fra il 20 e il 29 novembre prossimi: si tratta dell'anteprima mondiale della nuova CX-9, SUV di grandi dimensioni espressamente pensato per il mercato americano. Il modello con lo stesso nome presentato nel 2007 è lungo infatti ben 5,1 metri, più che sufficienti per trovare (ampio) spazio a tre file di sedili.
    La vettura poggia naturalmente sui pilastri Mazda: Kodo design - "soul of motion" da un lato e tecnologie Skyactiv dall'altro, che mirano all'ottimizzazione della vettura in ogni sua componente, con particolare attenzione per la riduzione del peso; alla massima ricerca, dunque, di efficienza e piacere di guida. Il tutto, secondo quanto promesso dai giapponesi, sarà condito dalle attenzioni premium che il cliente tipo di una vettura come questa si aspetta. E se si parla di premium non è un caso: l'obiettivo di Mazda è proprio quello di inserirsi nella nicchia di mercato più ambita (e redditizia, per le Case automobilistiche).

    http://tinyurl.com/oblugns
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    NUOVE MAZDA 2016, LE NOVITÀ AUTO: SUV, BERLINE E DUE MX-5 SPECIALI.

    E? indubbio che per quanto riguarda le novità Mazda 2016 a tenere banco sarà ancora la MX-5, nonostante sia già stata lanciata da qualche mese. Nelle ultime settimane sono state mostrate anche alcune versioni speciali della spider più venduta nel mondo. La MX-5 Spyder e la MX-5 Roadster, due personalizzazioni molto vistose. Il 2016 sarà anche l?anno in cui comincerà a penetrare nel mercato la Mazda 2, la compatta 5 porte di alta qualità della casa giapponese. Passiamo ai Suv e al mercato americano. Nel corso del prossimo anno arriverà il facelift della Mazda CX-9, veicolo full-size a sette posti dalla tecnologia sofisticatissima. Tornando alle berline, troviamo un altro restyling, quello della Mazda 3, il cui aspetto dovrà seguire, come le altre sorelle, quello del concept Koeru. La Mazda 2 è dimagrita moltissimo ed ora è anche più grande. Infine, si attendono i modelli aggiornati di Mazda CX-3 e della grande berlina Mazda 6.
    MAZDA MX-5, ADESSO ANCHE SPYDER E SPEEDSTER
    Mazda MX-5 Speedster e Spyder al SEMA 2015
    Mazda MX-5 Speedster
    Assetto di Mazda MX-5 Speedster
    Calandra e faretti fendinebbia su Mazda MX-5 Spyder
    Mazda MX-5 Spyder, minigonne in carbonio
    Mazda MX-5 al SEMA 2015
    Tutto è stato detto, scritto e visto della nuova generazione di questa intramontabile e vendutissima spider. E? già in vendita e in circolazione nelle nostre strade ma resta sempre un modello 2016. Nelle ultime settimane la Mazda MX-5 ha guadagnato due versioni speciali che certamente non passeranno inosservate (è la filosofia Mazda, del resto). La Mazda MX-5 Spyder, con la y, offre alcune personalizzazioni che la rendono più sportiva; in particolare, le ruote da 17 pollici Yokohama Advan Racing RS II, poi il pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio. Vettura leggerissima: 1.043 Kg.
    La Mazda MX-5 Speedster va anche oltre. Il già leggero corpo vettura della MX-5 base diventa ancora più magro, praticamente anoressico: 943 Kg che per un?auto di oggi sono nulla. Non c?è il parabrezza, reso inutile da un deflettore che devia il flusso d?aria al di sopra dell?abitacolo. Poi portiere e armatura dei sedili in fibra di carbonio. Cerchi da 16 pollici leggerissimi e assetto ribassato di 30 mm. Invariato il motore 2.0 da 160 cavalli ma, grazie alla cura dimagrante, il rapporto peso/potenza diventa di 5,9 Kg/cavallo, decisamente interessante.
    I RESTYLING: CX-9, CX-3, MAZDA 2, 3 E 6
    Nuova Mazda CX-9
    Nuova Mazda CX-9 al Salone di Los Angeles 2015
    Dimensioni di Mazda CX-9
    Mazda CX-9, tre quarti posteriore
    Mazda CX-9, suv solo per il nordamerica
    Mazda CX-9 integrale
    Motore turbo per Mazda CX-9
    Mazda CX-9, peso
    La nuova Mazda 2 è grande ma leggera. La piattaforma SkyActiv e l?acciaio ad alta resistenza per la carrozzeria hanno consentito il risparmio di circa 100 Kg sul peso complessivo della vettura: sono tanti. Contemporaneamente sono aumentate le dimensioni, +16 cm in lunghezza e +8 cm nel passo, il che garantisce più spazio per i passeggeri. Bassi consumi per il motore 1.5 turbodiesel da 105 cavalli con turbina a geometria variabile per migliorare la risposta. Motori risparmiosi anche a benzina, 1.5 aspirati da 75, 90 e 116 cavalli.
    La Mazda CX-9, Suv di grandi dimensioni, è per il momento riservata al mercato americano ma non è escluso che la si possa vedere più avanti anche in Europa. Recentemente mostrata al salone di Los Angeles, è un veicolo full size che può trasportare sette persone. L?estetica è ripresa dal concept Koeru, soprattutto nel grande frontale con calandra a diamante. Le grandi dimensioni però non devono ingannare, perchè la nuova CX-9 è più leggera di 90 e 130 Kg (se a due o a quattro ruote motrici) rispetto alla serie precedente. La versione a trazione integrale impiega il sofisticatissimo sistema di controllo i-Active AWD che usa ben 27 sensori per monitorare la motricità e ripartire la coppia alle singole ruote. Nuovissimo il motore; per la prima volta in casa Mazda un turbo a benzina della famiglia Skyactiv G, il 2.5 da 250 cavalli.
    Mazda CX-3
    Mazda CX-3, il look.
    Dimensioni della CX-3
    Motori benzina e diesel per Mazda CX-3
    Bagagliaio e posteriore
    Volante tre razze di Mazda CX-3
    Interni di Mazda CX-3
    Sedili in pelle sul crossover Mazda
    Passando alla più piccola CX-3, troviamo un restyling che interviene molto sull?estetica senza incidere negativamente sulla sempre ottima aerodinamica. Gli interni riprendono molto la cugina berlina Mazda 3, soprattutto nella strumentazione. E a proposito della Mazda 3, anch?essa è stata sottoposta a facelift, vanta un design esterno più attraente, fari a Led e interni con sedili molto comodi. Infine troviamo la grande berlina Mazda 6, che sarà anche in versione coupé. Molto diversa e molto aggressiva rispetto alla serie precedente, sposa in pieno la filosofia di design chiamata Kodo (lo spirito del movimento). Il motore Sky Active 2.5 da 300 cavalli fa il resto.

    Tutto è stato detto, scritto e visto della nuova generazione di questa intramontabile e vendutissima spider. E? già in vendita e in circolazione nelle nostre strade ma resta sempre un modello 2016. Nelle ultime settimane la Mazda MX-5 ha guadagnato due versioni speciali che certamente non passeranno inosservate (è la filosofia Mazda, del resto). La Mazda MX-5 Spyder, con la y, offre alcune personalizzazioni che la rendono più sportiva; in particolare, le ruote da 17 pollici Yokohama Advan Racing RS II, poi il pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio. Vettura leggerissima: 1.043 Kg.
    La Mazda MX-5 Speedster va anche oltre. Il già leggero corpo vettura della MX-5 base diventa ancora più magro, praticamente anoressico: 943 Kg che per un?auto di oggi sono nulla. Non c?è il parabrezza, reso inutile da un deflettore che devia il flusso d?aria al di sopra dell?abitacolo. Poi portiere e armatura dei sedili in fibra di carbonio. Cerchi da 16 pollici leggerissimi e assetto ribassato di 30 mm. Invariato il motore 2.0 da 160 cavalli ma, grazie alla cura dimagrante, il rapporto peso/potenza diventa di 5,9 Kg/cavallo, decisamente interessante.

    La nuova Mazda 2 è grande ma leggera. La piattaforma SkyActiv e l?acciaio ad alta resistenza per la carrozzeria hanno consentito il risparmio di circa 100 Kg sul peso complessivo della vettura: sono tanti. Contemporaneamente sono aumentate le dimensioni, +16 cm in lunghezza e +8 cm nel passo, il che garantisce più spazio per i passeggeri. Bassi consumi per il motore 1.5 turbodiesel da 105 cavalli con turbina a geometria variabile per migliorare la risposta. Motori risparmiosi anche a benzina, 1.5 aspirati da 75, 90 e 116 cavalli.
    La Mazda CX-9, Suv di grandi dimensioni, è per il momento riservata al mercato americano ma non è escluso che la si possa vedere più avanti anche in Europa. Recentemente mostrata al salone di Los Angeles, è un veicolo full size che può trasportare sette persone. L?estetica è ripresa dal concept Koeru, soprattutto nel grande frontale con calandra a diamante. Le grandi dimensioni però non devono ingannare, perchè la nuova CX-9 è più leggera di 90 e 130 Kg (se a due o a quattro ruote motrici) rispetto alla serie precedente. La versione a trazione integrale impiega il sofisticatissimo sistema di controllo i-Active AWD che usa ben 27 sensori per monitorare la motricità e ripartire la coppia alle singole ruote. Nuovissimo il motore; per la prima volta in casa Mazda un turbo a benzina della famiglia Skyactiv G, il 2.5 da 250 cavalli.

    Passando alla più piccola CX-3, troviamo un restyling che interviene molto sull?estetica senza incidere negativamente sulla sempre ottima aerodinamica. Gli interni riprendono molto la cugina berlina Mazda 3, soprattutto nella strumentazione. E a proposito della Mazda 3, anch?essa è stata sottoposta a facelift, vanta un design esterno più attraente, fari a Led e interni con sedili molto comodi. Infine troviamo la grande berlina Mazda 6, che sarà anche in versione coupé. Molto diversa e molto aggressiva rispetto alla serie precedente, sposa in pieno la filosofia di design chiamata Kodo (lo spirito del movimento). Il motore Sky Active 2.5 da 300 cavalli fa il resto.

    http://tinyurl.com/o7u6be9
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Interviste:

    Mazda: "I nostri motori saranno ecologici come un elettrico"

    L'AD di Mazda Europa, Jeff Guyton, parla del lavoro in corso per raggiungere la combustione 'perfetta' entro il 2020.

    Nel 2009 Mazda era messa male: il crack Lehman Brothers scoppiato pochi mesi prima aveva aperto la peggiore crisi finanziaria dell'epoca moderna e l'addio dello storico partner Ford aveva lasciato la casa giapponese da sola, senza tempo, senza soldi e senza idee chiare per il futuro. C'erano nuove auto da inventare e regole sempre più strette su emissioni e consumi; i quattro anni che seguirono furono difficili, un periodo di bilanci in rosso ma anche e soprattutto di rinascita. Una storia di successo che Mazda ha costruito partendo da un concetto fondamentale: l'efficienza.

    Non come, ma perché.
    "Una delle cose che abbiamo dovuto fare è capire il 'know why' (il perché), prendendo le convenzioni che ci erano state tramandate e mettendole sotto il microscopio", così l'AD di Mazda Europa Jeff Guyton riassume la nuova mentalità che ha permesso alla casa di Hiroshima di reinventarsi in pochi anni, tornando al profitto nel 2013 e mettendo a segno risultati finanziari record nei due anni successivi. Passare dal "know how" al "know why" per Mazda ha significato cambiare radicalmente approccio in ogni aspetto, alla ricerca di una maggiore efficienza nella produzione e nella tecnica delle sue auto. La tecnologia SKYACTIV - e il "rightsizing" dei suoi motori contrapposto al "downsizing" che oggi domina l'industria automobilistica - è figlia di questa rivoluzione che ha coinvolto anche le fabbriche dove i modelli Mazda vengono prodotti, inclusa la nuova MX-5, esempio su ruote della nuova filosofia del marchio. "Prima servivano 45 macchinari su ogni linea dedicata per produrre un singolo motore. Con la semplificazione dei processi, ora bastano solo 16 attrezzature su una singola linea per produrre uno qualunque dei motori SKYACTIV di Mazda", ha spiegato Guyton durante una conferenza sull'efficienza al Mazda Space di Barcellona. Un esempio delle soluzioni con cui Mazda ha ridotto del 70% gli investimenti per costruire i suoi motori e che permettono al piccolo costruttore di restare indipendente pur con una produzione annua di appena 1,5 milioni di auto. L'evento ha visto anche la partecipazione dell'agricoltore biologico Thomas Rippel, il quale proprio chiedendosi "perché" ha inventato un processo innovativo ed efficiente per il trattamento del letame di vacca in grado di aumentarne esponenzialmente le proprietà fertilizzanti.

    Motori SKYACTIV, obiettivo 50 per cento.
    Nonostante le vendite in crescita del 21% in Europa e del 35,9% in Italia, Mazda non si accontenta e continua a guardare avanti. La sfida è molto ambiziosa: aumentare l'efficienza dei suoi motori benzina e diesel SKYACTIV fino a ottenere, entro il 2020, le stesse emissioni di CO2 di un'auto elettrica nel sistema "well-to-wheel", che misura il dato complessivo dal pozzo alla ruota. "Il nostro obiettivo è portare l'efficienza dei nostri motori a scoppio oltre il 50 per cento entro la fine del decennio", ha detto Guyton a OmniAuto.it. Secondo Mazda ottenere il massimo dalle tecnologie "tradizionali" - lavorando anche su aerodinamica, peso e attriti - è fondamentale per realizzare auto ibride migliori nel futuro prossimo. "Oggi i sistemi ibridi servono a compensare l'inefficienza del motore a scoppio ai carichi bassi, ma se si ha un motore termico efficiente anche a bassi giri, è possibile ripensare l'unità ibrida rendendola più leggera, economica e funzionale". Un altro aspetto dell'evoluzione tecnologica in cui Mazda sta andando in direzione opposta rispetto alla concorrenza è la tendenza a montare cambi automatici con otto, nove, addirittura dieci rapporti. "Questo avviene per far lavorare il motore con la massima efficienza a tutte le velocità, ma noi non abbiamo bisogno di più di sei marce perché i nostri motori sono efficienti - e lo saranno ancora di più in futuro - in una gamma di giri molto ampia", ha spiegato Guyton. La tecnologia SKYACTIV permette agli ingegneri Mazda di risparmiare peso, costi e spazio in fase di progettazione. "Tutto ciò è possibile perché noi insistiamo nella ricerca della combustione perfetta", ha aggiunto.

    http://tinyurl.com/hd25422
     
  14. FABRIZIO664

    FABRIZIO664

    Iscritto:
    1460017124
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    E' quasi un anno che si sente parlare di restyling della 3 però non riesco a trovare molte conferme. Qualcuno sa quando dovrebbe uscire? Grazie
     
  15. AdLion

    AdLion

    Iscritto:
    1442705103
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Lo aspetto anche io. Dovrebbe uscire a fine anno.

    Intanto qui un anticipazione http://goo.gl/EK6dWe
     
  16. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    brevetto mazda per un nuovo motore rotativo che potrebbe produrre oltre 400 cv

    nel link si possono notare altri dettagli --&gt http://tinyurl.com/hnqaxqn
     

Condividi questa Pagina