Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi a4 vs. Passat cc

Audi a4 vs. Passat cc - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enric1982

    enric1982

    Iscritto:
    1373302779
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sono indeciso tra 2 auto usate: l'audi a4 (versione 2008-2011) e la Passat cc versione prerestyling...entrambe usate di 4 anni per non spendere più di 18mila euro...voi cosa ne pensate?non vorrei però prendere delle auto datate, considerando che di entrambe uscirà presto il modello nuovo...
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    A4 berlina? Sono sue auto totalmente diverse come tecnica ,impostazione ,immagine .....difficile avere un dubbio cosi ,nel senso..hai trovato due auto analoghe per kilometraggio / bontà dell'auto e prezzo?

    P.s. Sulla questione datato ,e ' tutto molto semplice..l'anno prossimo esce l'A4 B9 e la passat VIII e' uscita ora ora ,la Cc non starà molto ..se sei fortunato cambia poco come sempre ma si tratta di modelli nuovi ,questo e ' chiaro ;)
     
  3. enric1982

    enric1982

    Iscritto:
    1373302779
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che sul prezzo di 18 mila euro ho trovato queste due opzioni..l'audi a4 c'è sia berlina che station...considera che ho 30 anni quindi un'età molto malleabile...ps: l'audi secondo le indiscrezioni - almeno fuori - non dovrebbe cambiare molto, però non vorrei prendere un'auto che tra 2 anni sembra già abb vecchia...però ci sono veramente poche alternative...
     
  4. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Indiscrezioni....si ,possibile che non cambi molto ma tu avrai il modello vecchio con tutto quello che segue anche per un eventuale rivendita ...comunque ,delle due prenderei la A4 ,avant ,a questo punto...a parità di condizioni.....,scenica la cc ma l'audi ha qualcosa in più ,laddove non si vede ( comparto meccanico ) e dove si vede ( la passat e' più " terra - terra diciamo cosi ) ;)
     
  5. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    A parità di tutte le altre condizioni di usura, la Cc é troppo cara. Anche a prescindere dal livello tecnico differente, ma per un semplice fatto di mercato, essendo questa assai meno richiesta.
     
  6. enric1982

    enric1982

    Iscritto:
    1373302779
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ma mi consigliereste qualche altra auto per spendere max 20 mila euro??
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    dipende dalla cosa che piu' ti interessa in un' auto.
    Nel caso fossero comodita' ed optionals di serie:
    C5.....inarrivabile ;)
     
  8. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    Da quello che scrivi sembra che sei preoccupato soprattutto dell'invecchiamento dell'estetica. Se è così, a mio avviso l'A4 avant pre-restyling, specie se allestita con un bel cerchio, bi-xeno, led e alluminio esterno, è ancora mooolto bella, nonchè uno dei modelli più riusciti. Sempre secondo me col restyling, davanti l'hanno rovinata (stessa cosa che hanno fatto adesso adesso con l'A7..). Vedendo poi anche quello che hanno fatto con le "nuove" A8 ed A6 sembrerebbe che non ci sia molto da preoccuparsi..
     
  9. mercurio85

    mercurio85

    Iscritto:
    1391521226
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo con dani. La A4 ha una linea più longeva, la CC con l'ultimo restyling è molto invecchiata.
    L'interno preferisco però la CC: l'impressione è di entrare in un'auto di categoria superiore.
    Sei sicuro che a parità di anno e km le due auto sono quotate in maniera uguale? Io dubito..
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Guardando alla linea ,rinnovo il consiglio A4..specie s line
     
  11. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Covengo con gli amici del forum e con quello che ti dice gallongi.

    Per un fattore estetico la A4 mantiene sicuramente di più il passo generazionale sia per politica della casa sia per soluzioni generali.
    La nuova Passat pare si discosterà un bel pò dalla vecchia quindi la differenza sembrerà anche più marcata.
    Oltretutto la Passat CC non è un modello di particolare traino.

    Sotto il profilo tecnico sulla carta la A4 è avanti alla Passat per soluzioni, motore longitudinale, comparto sospensivo, qualità allestimento, soluzioni talaistiche.
    A parità di prezzo, allestimento, Km ed anno mi sembra chiara la scelta migliore. ;)
     
  12. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Mi associo al discorso tecnico ed oggettivo affrontato sul quale quindi non ritorno ma mi limito a fare delle mie valutazioni soggettive.

    Se con A4 s'intende la versione berlina a mio parere non ha un grandissimo appeal esteticamente parlando, specie poi se l'utilizzatore sarebbe una persona giovane. Mi rivolgerei quindi o all'Avant, magari bianca Sline, oppure, ancora meglio all'A5 3p/SB. Ne vedo disponibili a poco sopra i 20k ? con 4 anni di vita e meno di 100k km. In abbinamento al 2.0 TDI da 170cv per me diviene molto interessante.

    In alternativa, rimanendo nel gruppo VW, non disdegnerei anche una segmento C e in particolare penso a: Golf GTD, A3 SB Sline ed Octavia RS TDI. Visto il budget però obbligatoriamente tutte delle serie precedenti.
     

Condividi questa Pagina