Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumorosità cambio Golf V 2.0 TDI del

Rumorosità cambio Golf V 2.0 TDI del - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    In rilascio, con la 5° inserita, si sente un discreto sibilo (assente con le altre marce). E' un sintomo preoccupante? La mia Golf è del 2005 con km 160000 all'attivo.
    Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
     
  2. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Proprio nessuno ha riscontrato questo problema?
    Allora è sfortuna.
    Saluti
     
  3. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    può essere un sincronizzatore o una coppia di ingranaggi, non vedo pericoli di rottura imminente; al massimo, sentito un meccanico, si può provare a sostituire l'olio del cambio. E' un sintomo che può comparire alle alte percorrenze. Se il rumore non aumenta, resistere.
     
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Non posso aiutarti, la mia Golf è troppo nuova.
     
  5. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    nel frattempo ho fatto una telefonata: è un inconveniente non raro in questo cambio (anche su Audi), consigliano di verificare il livello dell'olio ed eventualmente sostituirlo. Se peggiora e bisogna metterci le mani, di solito è un cuscinetto... ripeto non è una cosa che cede di colpo, prima farà un baccano indiavolato. Aprire un cambio riserva spesso amare sorprese
     
  6. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    ...meno male che non si parla solo di difetti e guasti al DSG!
     
  7. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Grazie dei consigli, resisto....non adoperando la 5° in scalata. Riflettendoci, io tenderei ad escludere il cuscinetto in quanto il rumore è legato ad una sola marcia ed in rilascio. Magari sarà un sincronizzatore che vibra.......NON ROMPERTI !
    Saluti
     
  8. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Il rumore non molla. Dispongo di due diagnosi: una ipotizza un cuscinetto ed esclude il sincronizzatore ed un'altra viceversa. Dovrò cercarmi un terzo parere....però ho tristemente scoperto che è un difetto diffuso alla 5° marcia. Diciamo che mi sono disamorato completamente...... credo di essere arrivato al capolinea. Saluti.
     
  9. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Alla mia alla fine cedette un sincronizzatore.. 130000 km.. Funzionavano solo piu 3 marce su 6.

    Però la mia era del 2004 e montava un cambio leggermente diverso..
     
  10. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Riparazione effettuata: sostituti 4 cuscinetti. A rovinarsi per primo è stato quello vicino all'ingranaggio della 5° marcia (rumorosa in rilascio). Sostituito anche un cuscinetto del differenziale con segni di grippaggio probabilmente causati dallo smeriglio in circolazione. Ora funziona bene. In base alle informazioni raccolte sembra che il cambio a 6 marce accoppiato al 2.0 sia sottodimensionato. Fine della storia. Saluti.
     

Condividi questa Pagina