Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

interessante prova Cherokee 2.0 4x2

interessante prova Cherokee 2.0 4x2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Spero di non infrangere le regole del forum:

    http://www.km77.com/00/jeep/cherokee/2014/informacion-precio.asp

    La vettura esce bene, motore all'altezza nonostante il peso molto elevato, consumo bassissimo (a livello della cx5 sul percorso standard della rivista), prestazioni oneste e rumorosità ridotta. Sembra un bel prodotto.
    Questo motore sulla Renegade farà faville...
     
  2. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    L'ho provata quando è stata presentata al pubblico e mi ha fatto un'ottima impressione per la coppia disponibile a bassi regimi nonostante la massa. credo anch'io che sul Renegade sarà una motorizzazione molto interessante!
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Che versione hai provato e come ti sono parsi gli interni??
     
  4. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    4x4 140 limited. Interni ottimi.Mi ha un po' deluso il bagagliaio che con la ruota di scorta di dimensioni normali si riduce alquanto come caapacità.Aveva il tettuccio apribile ed io che sono alto 1,90 sfioravo il tetto.Mi dicevano che senza tettuccio l'altezza è ok.
     
  5. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Vero il tettuccio ruba un pò di cm.....
     
  6. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    Impressioni positive anche dalla Germania: http://www.4wheelfun.de/fahrberichte/jeep-cherokee-2014-erster-test-der-etwas-andere-jeep-8309125.html
     
  7. f360

    f360

    Iscritto:
    1252604433
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    1
    Si cominciano a vedere un po' di Cherokee per strada. Confermo la mia prima impressione positiva: dal punto di vista estetico è un bel SUV, con una linea moderna e dalle dimensioni "giuste".
    Mi restano dei dubbi sui prezzi di listino, decisamente elevati, a livello dei marchi premium Audi, BMW e Mercedes.
    Tuttavia non so quanto i venditori siano "morbidi" in fase di trattativa: se lo fossero quanto per i Grand Cherokee, allora cambierebbe tutto.
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    perchè quanto lo sono quelli del Grand Cherokee???
     
  9. f360

    f360

    Iscritto:
    1252604433
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    1
    Non ha valore statistico, ma un paio di amici sono riusciti a superare in trattativa il 20% di sconto sul nuovo.
     
  10. Becio74

    Becio74

    Iscritto:
    1245754565
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    provata, strapiaciuta fatto preventivo :D
    mi sa che la compro :D
    dopo l'esperienza negativa avuta con kia...forse qualcuno conosce la mia storia o forse no poco importa,,gran bella auto la jeep... :lol:
     
  11. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    hai più fatto l'acquisto?
     
  12. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Non è che per caso avevano ancora il 5 marce?
     
  13. vidigu

    vidigu

    Iscritto:
    1416692136
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    L'ho provata stamattina in versione 140 cv, fw.
    Esteticamente mi piace molto, soprattutto nella zona anteriore. Il posteriore fa troppo Kia, ma è sicuramente gradevole. L'abitacolo non mi ha deluso affatto:i sedili sono molto comodi. Le plastiche non sono affatto male: ho visto molto peggio. Ho provato la 140 cv perchè interessato al tipo di auto, ma preoccupato per i consumi. Il concessionario dice che il 140 cv si attesterebbe sui 17 km/lt. A me pare una rilevazione un po'yroppo ottimistica anche su extraurbano. Veniamo alle sensazioni di guida: posizione di guida ok, accessibilità buona. Mi ha deluso il motore:abbastanza pigro rispetto al peso, non mi aspettavo niente di particolare, ma sembra davvero che si miova con una spinta insufficienye. Sarà per via del peso. Io vengo da Volvo v50 136 cv, niente di sportivo. Il cambio manuale è preciso ma un po'duretto. Dicono che sia dovuto agli innesti non ancora rodati, ma a me sembra una sciocchezza. Ottima la insonorizzazione. Sensazioni finali: sono perplesso, forse la xc60 va un po' meglio.
     
  14. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Leggendo la tua recensione, provo a dare un minimo di contributo ai due punti da te sollevati come negativi.

    motore un po' pigro
    cosa ti aspettavi di trovare da un motore da 140 CV su un auto di questa mole e peso?
    La Compass che è molto più piccola e pesa meno, monta un 173 CV.

    Cambio duro
    questa è la Jeep!
    Non ti aspettare di trovarti un auto stile Volkswagen, perché il concetto Jeep è un concetto fuoristradista, quindi ruvido e spartano!

    Il cambio della mia Compass, dopo 50000km, è ancora duro come una pietra, quindi non ti aspettare che diventi di burro, perché non lo diventerà mai. :D
     
  15. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Mi pare che il Cherokee stia andando bene.
    Sicuramente vende più in Usa che in Europa ma mi capita di vederne con una certa facilità, anche se l'occhiometro non è indice di nulla di preciso.

    Mi è capitato di rileggere un commento di un forumista che non frequenta più il forum e che faceva previsioni un pò negative.
    Esagerava?

     

Condividi questa Pagina