Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Opel Astra

Problema Opel Astra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Frank Lucas 85

    Frank Lucas 85

    Iscritto:
    1404141752
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ho un Opel astra 1.7 diesel del 2006 con 150.000km ho appena risolto un problema con la pompa dell olio e relativo carter.....appena presa la macchina 2 giorni dopo ha fatto fatica ad accendersi e questo ogni volta che sta ferma piu di un ora....nel senso devo girare la chiave piu di 2 volte perke' parta....la batteria non e' proprio perke' se hai 2 o 3 possibilita' di provare ad accendere evidentemente sta bene ( ho controllato la spia della batteria ed e' verde ) .....che potrebbe essere? le candelette? grazie anticipatamente per le risp :D
     
  2. Frank Lucas 85

    Frank Lucas 85

    Iscritto:
    1404141752
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    grazie per le risposte gentilissimi.....
     
  3. emmed

    emmed

    Iscritto:
    1239146195
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    2
    Ciao,

    intanto sei in un forum, le risposte non sono dovute e non è buona cosa lamentarsi se nessuno risponde o sollecitare...

    Comunque, io ho un'Astra H 1.7 125 CV CTDI del 2008.
    Ho avuto un problema con le candelette e la relativa centralina. (verso i 180.000 mila km..). Non avevo il problema dell'accensione (era pure inverno..), ma a volte in partenza (soprattutto da fredda) mi si accendeva la spia gialla motore "della chiavetta". Quella spia può significare tante cose, per sapere quale, bisogna recarsi in officina dotata di diagnosi computerizzata (meglio se officina della casa..). In officina infatti mi hanno diagnosticato un problema alle candelette e centralina delle candelette. Sostituendo le candelette e centralina, il problema è sparito.
    Quindi magari hai un problema alle candelette che non scaldano bene... Io ne avevo forse una fallata, magari tu ne hai di più... oppure è anche la centralina.. ti si è mai accesa la spia motore appena dopo l'avvio del motore?
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659


    Controlla:
    batteria (fidati, anche se ti dà più di una possibilità)
    alternatore (punto debole di quel motore superati i 100000)
    filtri gasolio e aria
    candelette (in realtà se il clima è caldo nemmeno sono utilizzate)
     

Condividi questa Pagina