Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fiesta a gpl.........volevo

fiesta a gpl.........volevo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    volevo sapere come va la ford fiesta a gpl perche finora oh sentito tanti lamenti
     
  2. RomolMazzi

    RomolMazzi

    Iscritto:
    1402077528
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo io non posso risponderti, ma spero che qualcuno lo faccia perché le risposte all tua domanda mi interessano.

    A me è successo una cosa davvero strana, sono andato in un concessionario Ford per un preventivo della Fiesta a GPL. Sono riuscito a strappare un preventivo veloce e mi ha tenuto molto più tempo a parlare della Fiesta a diesel. In buona sostanza, del GPL parlava esclusivamente male e faceva di tutto per convincermi ad acquistare un modello diesel.

    Secondo me è tutta una strategia commerciale perché vuole smerciare prima il diesel, perché tanto il GPL grazie agli incentivi riuscirà a vendere tranquillamente.

    Devo dire che per il preventivo Diesel è allettante. Ma io ero indirizzato sul GPL anche perché non pagando il bollo per 5 anni si risparmiano quasi mille euro che potrei utilizzare per accessoriare l'auto.
     
  3. gattostanco@libero.it

    gattostanco@libero.it

    Iscritto:
    1393412754
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Per la laurea abbiamo regalato a nostro figlio, a inizio 2010, una Fiesta a Gpl.

    Poi ha cominciato ad usarla anche per lavoro, quindi ha aumentato il numero di chilometri percorsi.

    L'ha cambiata un anno fa, comprando una Focus a GPL, proprio perchè in oltre 80.000 chilometri non ha avuto alcun problema.

    Ciao,
     
  4. Paolodaperugia

    Paolodaperugia

    Iscritto:
    1369074519
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Interessante sta cosa.... non lo sapevo che non si pagherebbe il bollo per 5 anni ... ma è una cosa nazionale, regionale, uscita da poco ???
     
  5. RomolMazzi

    RomolMazzi

    Iscritto:
    1402077528
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sono delle regole regionali. La questione è un po' articolata e le concessionarie sicuramente sapranno dirci meglio. Ad esempio, lo sconto sul bollo cambia se è un auto solo a Gpl o a Gpl+benzina
     
  6. moltipuntidivista

    moltipuntidivista

    Iscritto:
    1409099390
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    L'hanno fatto anche con me.. e purtroppo hanno convinto la mia famiglia (ma non me, che però sono rimasto in minoranza..) a non prenderla. E' una strategia ben precisa quella di dirottare su diesel/benzina adducendo motivazioni infondate.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Mai vista un'auto che va solo a GPL, le auto a gpl sono a doppia alimentazione, appunto benzina+gpl, altrimenti nemmeno si avvierebbe!
     
  8. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Ci sono vetture, come le Touran della VW a metano, che hanno il serbatoio per la benzina di ridotte dimensioni (10l.) che serve solo per avviamento/spegnimento, e sono da considerarsi ad uso esclusivo a gas. Quando, invece, viene mantenuto il serbatoio originale da 50/55 litri per la benzina (come nella maggior parte dei modelli), si avrà una bifuel.
     
  9. Maxpower4

    Maxpower4

    Iscritto:
    1378835128
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ma non cè nessuno che l'ha avura per 100.000km o più ? a me interesserebbe dato che ne sto per comprare una da 80.000Km
     
  10. bludiesel

    bludiesel

    Iscritto:
    1263062299
    Messaggi:
    405
    Piaciuto:
    0
    quello che ti posso dire non parlo per esperienza diretta ma è l'auto di mio suocero un bel motore tira che e' una bellezza auto ben fatta ti da una sensazione di robustezza unici problemi entrambi risolti corsa del pedale freno un po' lunga sembrava di dover affossare il piede per frenare ma solo a basse velocità e poi all'inizio l'auto passava da gpl a benzina senza alcun motivo eseguito aggiornamento da all'ora tutto ok poi i tagliandi eseguiti presso officina autorizzata ford sempre davanti quindi sicurezza dei lavori eseguiti ad un prezzo onesto l piu' caro non ha superato i 180 euro.
    ps auto comoda ma per 4 persone in 3 sul divano post si sta strettini.
     

Condividi questa Pagina