Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Colt Gpl

Problemi Colt Gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CLABER

    CLABER

    Iscritto:
    1240348278
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    100.000 km a gpl e le valvole se ne sono andate sul mio Colt 1300. Non so se sono tanti o pochi per questo motore, magari qualcuno di voi mi darà una risposta. Ora non mi resta che scegliere se ripararla, cambiare auto o cambiare motore. Io opto per questa soluzione visto che per rifare le valvole mi chiedono 2500 euro. Voi che fareste? Grazie dei consigli.
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    problema tipico di motori con tale alimentazione.

    di che anno è la vettura?
     
  3. CLABER

    CLABER

    Iscritto:
    1240348278
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    E' del 2006. Fino ad ora la macchina mi ha soddisfatto e non mai avuto alcun problema. Certo che è un problema tipico ma ti fa pensare quanto convenga mettere il Gpl. Per ripararla mi hanno chiesto 2300/2500 euro che più o meno è la differenza se fossi andato a benzina. Diciamo che ne esco alla pari se non la rottura di scatole di procedere con la riparazione che dopo alcune riflessioni penso andrò ad operare.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    problemi risaputi... io non prenderei una vettura a gpl neppure con sconti assurdi... ;) ;)
     
  5. CLABER

    CLABER

    Iscritto:
    1240348278
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    A conti fatti 100.000 km mi hanno fatto risparmiare circa 7000 euro sul costo della benzina (valori riportati da sito internet). Tolti 1300 euro del costo impianto siamo sui 5/6 mila euro di differenza. Ho riparato le valvole con cambio delle sedi in stellite, quindi al massimo della qualità almeno credo. In tutto ho speso 2100 euro e quindi sono ancora in credito. Credo di aver fatto bene a ripararla come credo che il gpl alla fine è sempre conveniente.
     
  6. giumel2009

    giumel2009

    Iscritto:
    1244474489
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    1
    Grazie Claber per le informazioni riportate (utili per tutti i rari coltisti).

    Ho alcune curiosità da sottoporti (io ho la Colt diesel e me la tengo, ma un mio parente è in cerca di un'auto usata ...):

    - nei 100.000 km hai mai fatto controllare il gioco valvole? Eventualmente se ricordi anche il prezzo...

    - I sintomi dell'usura sedi/valvole come erano?

    La Colt è un'auto affidabile (salvo i problemi valvole a gpl) per cui sono anch'io convinto che hai fatto bene a sistemarla ... ti durerà ancora molto.

    P:S.: il lavoro lo hai fatto in concessionaria?
     
  7. CLABER

    CLABER

    Iscritto:
    1240348278
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Il lavoro non l'ho fatto in concessionaria ma dal mio meccanico che è molto in gamba. Di fatto lui ha smontato e rimontato, il grosso del lavoro sulle sedi valvola non so chi lo ha fatto ma mi hanno dato la garanzia. I sintomi sono stati un lieve decadimento nella prestazione ma sopratutto da fredda non teneva il minimo e si spegneva continuamente e poi momenti in cui sembrava mancasse la corrente alle candele e questo sopratutto in salita. Ho controllato la compressione, risultato: 60% sul 4º cilindro e a 80% sul 3º. Dignosi irrevocabile: valvole. Sul discorsi controllo del gioco non si fa sul 1300 perchè si autoregolano. Io della mia Colt sono molto contento a dispetto di un mercato che non l'ha certo premiata. 130.000 km e a parte le valvole, ma non è colpa del motore ed è un danno che può succedere e devi metterlo in conto se usi il gpl, non ho mai avuto problemi e ti dirò che, a detta sempre del mio meccanico sempre molto critico, è costruita bene e con materiali di qualità. Lunga vita alla Colt.

     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    peccato non sia più in produzione...

    gran macchina si.

    ;)
     

Condividi questa Pagina