Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 208

Peugeot 208 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gigict

    Gigict

    Iscritto:
    1395788477
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti vorrei acquistare un'utilitaria, mi sono indirizzato sulla 208. Faccio circa 40 km al giorno dal Lunedì al Sabato solamente in città più eventuali uscite la domenica in percorso misto. Vorrei acquistare la motorizzazione diesel 1.4 68cv per consumare meno ma mi preoccupa il fastidioso problema che hanno tutti i motori diesel, quello del dpf.
    Per chi ne è in possesso come si trova? Che allestimento mi consigliate di scegliere? I motori come vanno, sono duraturi nel tempo o riscontrano problemi?
     
  2. ezechiele88

    ezechiele88

    Iscritto:
    1389387119
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    2
    Fai molto urbano e quindi evita il 1.4hdi.
    Non riusciresti a completare le rigenerazioni. Il 1.4hdi è fiacco di suo ed ha vuoti paurosi, visto che ha solo 68 cavalli. va bene per un neopatentato. Se proprio devi scegliere un diesel, molto meglio il 1.6hdi 92 cv che consuma poco ed è molto sciolto.
    Io ti consiglio di provare il 1.2 vti. Meno assicurazione e zero problemi con il Fap.
    Se non ti convince dopo aver provato la 208, permettimi di consigliarti la Fiesta 1.0 ecoboost. Hai la coppia di 170Nm già a 1500 giri ed è un buonissimo motore che nemmeno frulla.
    Sulla 208 io avrei dei dubbi come qualità e come assistenza. Probabile che la Fiesta la riesci a portar via per meno soldi ed hai un buon prodotto.
     
  3. Gigict

    Gigict

    Iscritto:
    1395788477
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Oggi pomeriggio sono andato in concessionario e ho visto l'auto, esteticamente mi piace molto, ma toccando con mano la mascherina anteriore e quindi tutto il paraurti ho notato che è di una delicatezza estrema, effettuando un leggera pressione si riesce e far il rientrare il paraurti di circa 2 cm. Sembra una cosa molto strana, ma provare per credere sono rimasto stupefatto.
    La macchina esteticamente mi piace ma per l'uso cittadino, e quindi con frequento urti ecc risulta troppo delicata quindi la escluderei.
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Tutte le auto presentano queste caratteristiche per via dell'assorbimento degli urti. Per cui non scegliere un'auto per questo motivo e quantomeno curioso :lol:
     
  5. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    Mi permetto di iniziare tralasciando per un'attimo la tua vera richiesta e consigliandoti qualcosa di più adatto al tuo caso.
    E' mia modesta opinione che per chi cerca un seg. B per fare tanti Km prevalentemente in città e un po' di misto una Yaris Hybrid sia una scelta eccellente.

    Cambio automatico, grande confort nel traffico cittadino
    Consumi eccezionali in città e ottimi fuori città
    No problemi di rigenerazione dei motori Diesel
    Ottima affidabilità
    Attualmente (causa introduzione a breve del Restyling) la versione Lounge (allestimento d'ingresso ma comunque piuttosto completo) è in offerta e prevede uno sconto sostanzioso.
    Auto nel complesso valida, rapporto tenuta/confort buono, buon rapporto abitabilità/dimensioni, un po troppo rigida per chi siede dietro, molto meglio per chi siede davanti. Comoda per 4 e relativi bagagli. Interni e materiali nella media e assemblaggi dignitosi. Ottima qualità costruttiva a livello meccanico.
    Ti consiglio di pensarci su.

    Detto questo. Nel momento in cui tu abbia già escluso la Yaris Hybrid per via del costo all'acquisto troppo alto, poichè preferisci il cambio manuale, o per via del fatto che semplicemente non ti piace dentro e fuori (cosa condivisibile), torniamo a parlare di 208:

    Con 40 Km al giorno ti collochi, esagerando, nella fascia di automobilisti che macinano tra i 15K e i 20K Km all'anno.
    Ergo la soluzione Diesel (e tra l'altro anche quella ibrida, ma che nel caso tu sia convinto nel voler scegliere un'auto che consumi poco, rimane a mio avviso decisamente migliore) sarebbe da escludere a priori. Considerando poi il tuo ciclo tipo il Diesel è proprio da evitare. I benefici dati dal minor consumo uguaglierebbero il maggiore prezzo all'acquisto dell'auto dopo parecchi anni e Km (a occhi e croce circa 8 anni) senza contare tutti i problemi a cui andrai incontro causa rigenerazione del filtro.

    In casa Peugeot direi che il motore che fa per te è il 1.2L. da 82 cv. La potenza è proporzionata alla stazza dell'auto. Garantisce la giusta spinta e un minimo di brio. Tre cilindri, consumi piuttosto contenuti, e una silenziosità in inutilizzo comunque decisamente buona.
    Vuoi risparmiare su bollo e assicurazione e magari riuscire a fare qualche centinaio di metri in più con un litro? Il 1.0L da 68 cv fa per te. Piccolo, parco ed economico da mantenere e da acquistare. Privo di ogni velleità sportiva spinge bene in città ma soffre un pochino fuori e a pieno carico.

    Quanto ad allestimenti aspetto prima di sapere qual'è il tuo budget ammesso che tu lo voglia condividere, poiché un discorso generico su i rapporti prezzi e dotazioni sarebbe troppo vago e lungo.
     
  6. stego3

    stego3

    Iscritto:
    1245865646
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    mi permetto di dire la mia. Ho noleggiato poche settimane fa in Francia una 208 1,4 Hdi beh in due settimane ho percorso 3600 km consumando in media 23 km/l con clima acceso sulle strade della Provenza e mai avuto problemi di Fap mai vuoti di potenza a qualunque regime. Pensavo al momento del noelggio di aver scelto una motorizzazione fiacca .... ma così non è .... tanta coppia in basso le tante roratorie in terza e via...... prova su strada il piccolo diesel Peugeot ..... un difetto le cromature intorno al tachimetro sia di finto alluminio che il nero laccato lucido danno molto fastidio con il sole..
    Saluti Stefano
     
  7. PensarePositivo_1587719120

    PensarePositivo_1587719120

    Iscritto:
    1238589849
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    4
    E la Lancia Y a GPL ??
     

Condividi questa Pagina