Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RECORD KM PERCORSI CON LE MERCEDES

RECORD KM PERCORSI CON LE MERCEDES - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    DOMANDA: A QUANTI KM SIETE? PROBLEMI RISCONTRATI?
    GRAZIE
     
  2. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.916
    Piaciuto:
    1.300
    ClasseA 190 benzina 1.9 8v, anno 1999. Attualmente a 183mila km.

    Sostituito:

    levetta multifunzione (frecce, tergi, etc)
    levetta alza sedile
    pistoncini portellone
    serratura portiera posteriore destra
    ammortizzatori anteriori
    braccetti sospensioni posteriori
    asta di collegamento della barra stabilizzatrice anteriore
    motorino d'avviamento
    bobine
    due volte tubo della benzina che si fessura

    Poi rottura prematura puleggia cinghia dei servizi e conseguente rottura cinghia.

    Altra cosa fessurazione collettore di scarico (riparato saldandolo).

    Sporadicamente va in recovery con segnalazione guasto abs, accendo e spengo come consigliatomi dal service MB e va a posto. Solitamente succede sotto gli acquazzoni.
     
  3. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    Mi sembra di capire che la leggendaria affidabilità dei motori Mercedes non c'è più.
    Era il punto di forza, adesso rimane solo l'immagine del marchio.
     
  4. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    mah.
    MB ha un venduto globale di 1.450mila auto e un venduto in Italia nel 2013 45mila auto.
    molto a spanne, dando una vita media di almeno otto anni, ci sarà un circolante in Italia di 350/400mila vetture Mercedes

    una sola risposta non mi pare un dato dal quale trarre delle conclusioni generali ...
     
  5. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    .. oltretutto considerando che l'esperienza narrata è su Classe A prima serie, modello che non eccelleva per la qualità. Già la seconda serie era infinitamente meglio; e comunque, salendo di gamma, credo che le cose cambino in meglio.
     
  6. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.916
    Piaciuto:
    1.300
    Io riporto la mia esperienza e non ho mai avuto MB di "classe elevata", mi posso permettere sola la mia proletaria. Però i fatti oggettivi sono quelli.

    C'è da dire che con modelli piu economici della Fiat avuti in precedenza, Uno e Punto, paragonabili come utilizzo con anni e km analoghi non ho avuto problemi o rotture.

    Però io nelle statistiche conto uno e ci sarà sicuramente chi con la ClasseA w168 non ha avuto problemi e chi ne ha avuti con una Uno o una Punto.

    Poi a parte l'affidabilità io sono contento della mia w168: sprintosa coi suoi 122cv per 980kg di peso, piccola e maneggevole, spaziosa col baule sfruttabile anche togliendo i sedile posteriori. Tutte cose utili nell'utilizzo quotidiano e cittadino.

    Tra un paio di mesi è previsto il tagliando con cambio olio e sarò a 190mila km.

    Il prossimo anno le faccio superare i 200mila km e sto pensando se far cambiare la catena e relativi tendicatena che a volte mi sembra di sentire rumori molesti...
     
  7. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Io ho avuto esperienze positive con MB (ne ho avute 5), con qualche screzio ogni tanto con l'assistenza, ma non ho fatto nemmeno tantissimi km. Ho visto spesso però in officina auto con la stella con diverse centinaia di migliaia di km, fino al taxi di un conoscente (classe E di un paio di generazioni fa) con oltre 500mila km...
     
  8. deinos

    deinos

    Iscritto:
    1280679847
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Classe E 270 CDI anno 2003 km 400.000. Nessun guasto serio se non il BAS (un sistema di testing dei freni) a 125000 km sostituito in garanzia. Ancora la batteria originale. Molto soddisfatto. Non conosco bene l'assistenza Mercedes perché non ne ho avuto bisogno.
     
  9. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Sono esterrefatto dalla batteria: 11 anni e 400mila km :!: :!:
    Componentistica DOC, senza dubbio.
    Complimenti. ;)
     
  10. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Non penso proprio che la batteria sia ancora quella originale dopo 11 anni e 400.000 km
     
  11. deinos

    deinos

    Iscritto:
    1280679847
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Come fai a dire che non è la batteria originale?! La macchina è mia e non l'ho mai cambiata da quando l'ho acquistata. Sono passati 11 anni e l'auto ha percorso 400.000 km che tu ci creda o no.
     
  12. albaldus

    albaldus

    Iscritto:
    1319046948
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti, posseggo c220 cdi sw classic aut. del 07/2005 ed ho percorso, fino ad ora, circa 217.000 km; ho avuto i seguenti "problemi":
    - a circa 98.000 km sostituito ,manicotto di aspirazione;
    - a circa 170.000 km sostituito il connettore dei cavi elettrici della scatola del cambio per leggera perdita di olio;
    - 10gg or sono sostituito batteria originale (9 anni e 216.000km).
    Da quando ho dovuto sostituire la batteria mi si è comparsa la scritta "esp guasto, recarsi in officina" ma mi è stato detto che trattasi di un sensore nel piantone dello sterzo ed è ininfluente nella guida.
    A qualcuno è capitato?
    grazie e buona giornata a tutti
     
  13. franco.benvenuto

    franco.benvenuto

    Iscritto:
    1416132090
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ho un GLK 200 CDI ed ho percorso 95000 km e a parte sostituire 1 lampadina/anno non ho avuto altri problemi .... al momento. Per ora ne sono soddisfatto.
     
  14. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Un mio amico che per lavoro percorreva moltissimi km all'anno (60-70000) prendeva solo MB le teneva un paio d'anni e le rivendeva. Sulla base della sua esperienza era il marchio che non dava noie di usura degli interni oltre che meccanici, mantenendo così valutazioni elevate nell'usato
     
  15. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Poco rassicurante come risposta.
    In pratica devi tenerti un segnale di allerta senza dargli importanza? :shock:
     

Condividi questa Pagina