Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Orlando GPL accensione difettosa!

Orlando GPL accensione difettosa! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dani.ilto

    dani.ilto

    Iscritto:
    1398692466
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    :twisted:

    Ho acquistato una Orlando GPL, e in dopo 2 mesi ha cominciato a dare problemi di accensione.
    solo dopo aver viaggiato a GPL.
    dopo 2 anni, 2 segnalazioni a chevrolet, 1 raccomandata, e 10 interventi, la vettura continua a dare problemi.
    Chevrolet e la Concesionaria brancolano nel buio, e non vogliono sostituire la vettura, come la legge prevede!
    ho ancora un anno di garanzia.
    Help!!!
     
  2. valespe

    valespe

    Iscritto:
    1410207670
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    mi dispiace per lei, costretto ai tagliandi per mantenere una garanzia che di fatto garantisce solo la casa. Non si aspetti nulla dalla chevrolet, sopratutto ora che se ne andra' dall'Europa e affidi l'auto ad un elettrauto con le palle, tanto come ripeto la garanzia le serve a poco con loro.
     
  3. bakekart

    bakekart

    Iscritto:
    1464353644
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao dani.ilto io ho una chevrolet orlando gpl che mi da lo stesso problema della tua, ho cambiato diversi meccanici e nessuno è riuscito a capirci nulla te sei riuscito a risolvere il problema?
     
  4. lupin303

    lupin303

    Iscritto:
    1476270541
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Sei riuscito a risolvere il problema? Io ho la spia Mil continuamente accesa e il selettore gpl/benzina arancione anziché rosso o verde...
     
  5. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    L'impianto installato dovrebbe essere della BRC.....potrebbe essere utile rivolgersi all'assistenza del costruttore per avere consigli o suggerimenti
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Accensione difettosa a gpl o a benzina?

    Nel primo caso iniettori GPL

    Nel secondo iniettori benzina

    In caso congiunto candele o sistema di accensione elettronica, sino alla centralina da verificare...

    ...oppure filtro aria...
     
  7. lupin303

    lupin303

    Iscritto:
    1476270541
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Ragazzi io ho risolto finalmente il problema dell'accensione!!!
    Ovviamente NON dall'officina autorizzata Chewrolet di Vizzolo Predabissi dove ho acquistato l'auto nel 2012 (il massimo dell'incompetenza!!!).
    Sono andato tramite il mio meccanico da un riparatore specializzato in impianti Gpl.
    Meno di un'ora di controlli vari... e il responso è stato... il Polmone!!
    Sostituito quello... la macchina si accende al primo colpo!!!
    E pensare che a Vizzolo volevano sostituirmi prima la pompa della benzina, poi sarebbero passati agli iniettori della benzina... poi non so... forse le gomme!!! Vergognoso!
    E comunque confermo quanto detto da un altro ragazzo nel post... Chewrolet Italia se ne lava completamente le mani... il servizio clienti nonostante le mie lamentele sul servizio offerto dalla loro officina Autorizzata mi ha risposto che non poteva fare niente... non gli interessa nemmeno sapere che ho pagato nel momento dell'acquisto un estensione di garanzia di ulteriori 2 anni ed il concessionario si è intascato i soldi senza registrare il contratto... responso... la mia Orlando non è più in garanzia e io ho speso 500 euro x niente... una Casa Automobilistica seria non penso sarebbe rimasta in silenzio... mah!
    Comunque sia... ora la mia Orlando si accende!!!!.
    Grazie 1000 al mitico Luigi dell'officina specializzata di Trezzano sul Naviglio!!!
     
    A funf71@hotmail.com piace questo elemento.
  8. OrlandoAnna

    OrlandoAnna

    Iscritto:
    1494235469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Ciao Lupin. Sono nuova di questo forum. Ho un Orlando del 2012. benzina gpl 1.8. Da un anno a questa parte ho problemi nell'accensione sono con il gpl inserito, giro al chiave e prima che si metta in moto ci vuole un po ( e lo fa solo in gpl, perchè se spenta a benzina e riaccesa a benzina si riaccende perfettamente al primo colpo), credo che possa essere lo stesso problema che hai avuto tu. L'ho fatta vedere e anche chi l'ha vista ( in due differenti) non hanno saputo darmi spiegazioni, solo il secondo mi ha proposto di cambiare 4 "coni" che sembrano in gomma nera aprendo il cofano ( non so i nomi, scusa, sono la classica donna che ne sa poco) ad una cifra improponibile ( 200€ l'uno).... poi è da una settimana che il gpl mi si spegne senza il classico cicalino del fine gpl e ho notato negli ultimi pieni di gpl che in accelerazione perde potenza e borbotta e da ieri pomeriggio si sono accese ( in due occasioni differenti durante il borbottamento) due spie gialle ( l'auto con sotto due strisciate ) e un altra (che è praticamente sotto) che sembra un rubinetto grande ( scusate gli esempi ridicoli ). Oggi pom devo potarla assolutamente dal meccanico.... ma ho timore essendo donna, che vogliano fregarmi, non essendo esperta....cosa potete suggerirmi? così da poter andare preparata... mille grazie a chi mi risponderà... :D
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Nessuno potrà dirti che tipo di guasto ha la tua auto semplicemente facendo paragoni ,perchè le cause di un mal di pancia non sono tutte uguali,poi bisognerebbe distinguere se le partenze difettose avvengono a motore freddo o a motore caldo perchè le cause cambiano,lo stato generale delle manutenzioni del motore ,l'auto a freddo parte sempre a benzina anche se non è selezionata ,al signor Lupi hanno sostituito il polmone allora le partenze difficoltose erano a caldo? il così detto polmone è un riduttore di pressione a membrana riscaldato dall'acqua del circuito motore per evitare il congelamento dello spillo.
    Gli iniettori spesso è il chilometraggio fatto a suggerire la sostituzione anche se non ci sono segni molto evidenti della causa, isomma gli impianti GPL moderni sono molto più complessi di quelli di una volta col monoiniettore ed una sola vite di regolazione ,adesso c'è anche l'elettronica e due centraline da fare dialogare. Se si parte col pensare che qualcuno ci vuole fregare si parte col piede sbagliato ,il primo sbaglio si è fatto ad acquistare auto con doppia alimentazione ,sempre secondo me senza pretese.e specifico SECONDO ME nessuna critica a nessuno.
     
    A OrlandoAnna piace questo elemento.
  10. OrlandoAnna

    OrlandoAnna

    Iscritto:
    1494235469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Hai più che ragione, ogni difetto è soggettivo e deve avere tante valutazioni da persone qualificate e non certo da me (sopratt da me che non ne so mezza :) ).
    La scelta dell'auto so che bene che a molti non piace, ma ovviamente è stata fatta per questioni economiche, ecologiche e pratiche. L'ho sempre avuta gpl o metano e mi sono sempre trovata benissimo.
    Purtroppo il timore di essere "fregata" nasce dal fatto che in giro è pieno di gente che pretende di sapere, aggiusta ciò che non era da aggiustare o che crede sia il problema ( senza averne la certezza ) , facendo spendere per niente e questo mi è capitato fin troppe volte, magari prendendosi gioco forse del fatto che sono donna e/o inesperta, ogni volta (nuovo o no ) mi affido ciecamente da chi vado ma spesso spendo rimanendo con lo stesso problema per cui ho portato l'auto... tutto qui. Cmq sia, spero di risolvere al più presto e appena lo farò, racconterà il tutto, affinché possa essere d'aiuto ad altri. Grazie per la tua risposta. ciao :)
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    forse è arrivato il momento di capire qualcosa di macchine: i 4 "coni" sono molto probabilmente gli iniettori, dovresti chiedere i nomi al meccanico così possiamo capirci qualcosa, potrebbe essere che perdono rendendo difficile l'avviamento che come ti ha detto baffo avviene sempre a benzina, ma per 800€ dovrebbe fare anche molto altro: chiedi bene e riportacelo. Quanti km ha questa macchina? Poi riguardo alle spie dovresti vedere nel libro d'istruzioni a cosa si riferiscono, così vediamo se c'entra col gpl
     
    A OrlandoAnna piace questo elemento.
  12. OrlandoAnna

    OrlandoAnna

    Iscritto:
    1494235469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Ciao Albert56.
    L'auto è del 2012 e ha 125mila km.
    tutti i tagliandi sono regolari. I coni, si sentendo la parola, disse "iniettori" e sono 4. Mi disse inoltre che a lavoro finito ( sostituzione dei 4 manodopera compresa erano 200€ cad ) null'altro.
    sono andata a guardare le due spie sul libretto e queste sono el specifiche:
    Questa spia si è accesa solo una volta ( con auto in movimento, mentre borbottava ) e si è spenta poco dopo, in concomitanza con l' altra spia che invece è rimasta accesa per una mezz'ora buona.
    1) Spia MIL
    Il simbolo si accende o lampeggia in giallo. Si accende all'inserimento dell'accensione e si spegne poco dopo l'avvio del motore.
    2) Controllo elettronico della stabilità e Sistema di controllo della trazione Il simbolo b si accende o lampeggia in giallo. Acceso Si è verificato un guasto nel sistema. È possibile continuare il viaggio.
    Tuttavia, a seconda delle condizioni del manto stradale, la stabilità di guida potrebbe risultare compromessa. Rivolgersi ad un'officina per eliminare la causa del guasto.
    Questo è tutto quel che c'è scritto sul libretto.

    grazie
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    io non conosco l'orlando, ma penso che la spia mil sia la classica spia che segnala un malfunzionamento motore, il che potrebbe essere, dato che tribola a partire, e l'altra del controllo stabilità può darsi che accenda, per qualche strano motivo insieme alla spia motore...ma non c'entra niente con l'impianto gpl. Riguardo agli iniettori da cambiare, a 125 kkm ci potrebbe anche stare, sul prezzo (ho capito 200€ l'uno compresa manodopera, totale 800€)non mi posso pronunciare, visto che potrebbe essere un lavoro lungo, magari sono ben visibili ma potrebbe essere che x sfilarli bisogna smontare altre parti. L'importante è che il riparatore sia conosciuto come in gamba, e purtroppo anche quando si ha una certa conoscienza della cosa e' facile trovare uno che ti dice: se vuoi dirmi tu cos'ha la macchina che non va, riparatela tu, quindi anche noi siamo esposti a tutti questi dubbi di essere fregati...:emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved: con tutti i miei auguri e dicci poi com'è andata!!
     
    A OrlandoAnna piace questo elemento.
  14. lupin303

    lupin303

    Iscritto:
    1476270541
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Ciao Anna
    Ti confermo che io ho risolto il problema dell'accensione sostituendo il polmone.
    Inoltre verifica di avere il liquido di raffreddamento all'interno della vaschetta altrimenti non commuta a gas.
    Io la spia del Mill ce l'ho perennemente accesa. Se il meccanico me la resetta puntuale si riaccende entro un paio di giorni.
    Per quanto riguarda la spia dell'antipattinamento, oltre a questa dovresti vedere azzerato il contagiri con relativa perdita di potenza... risolvi momentaneamente spegnendo la macchina e togliendo la chiave x una trentina di secondi x poi ripartire. X risolvere definitivamente devi sostituire il sensore Albero a Camm.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Ciao
     
    A OrlandoAnna piace questo elemento.
  15. OrlandoAnna

    OrlandoAnna

    Iscritto:
    1494235469
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Ciao Lupin303 e Alber56.
    innanzi tutto grazie per le vostre risposte e spiegazioni.
    ieri pomeriggio ho fatto vedere l'auto, stavolta da un terzo meccanico, da cui andavo anni fa. L'ha attaccata al computer ed è saltato fuori che il problema principale siano sempre gli "iniettori" del gpl visto che i problemi me li da solo con il gpl ( sia x l'accensione che il borbottamento durante la marcia dell'auto). Mi ha detto che sono da cambiare tutti e 4, il computer ha segnalato la voce " miscela troppo ricca di gas" e mi ha spiegato che di solito segnala questo proprio quando c'è della fuoriuscita di gas dagli iniettori e quindi sono da sostituire e che sicuramente è il problema dell'accensione ( ce per farmi capire mi ha detto che è come se si ingolfasse durante l'accensione, infatti se utilizzo l'auto a benzina e la spengo,dopo qualche ora la riaccendo questo problema non me lo da perchè non c'è in circolo del gas che fuoriesce). Per il borbottamento durante la guida a gpl mi ha suggerito di cambiare le candele ( che nell'ultimo tagliando non sono state cambiate) e di cambiare il filtro del gpl, ancora originale mai sostituito ( e l'auto ha esattamente 125.560 km ). Devo dire che non mi ha accennato al polmone....Il costo degli iniettori, con questo meccanico, non so perchè, ma poco più della metà di quello precedente ( compreso di manodopera, mettendomi sempre iniettori originali arancioni - così li ha chiamati guardandoli). Mi ha detto che posso guidare senza aver paura di rimanere a piedi, perchè nel caso da gpl si commuta in automatico a benzina.
    Questo è tutto ciò che mi ha detto. Che ne pensate ? :)
     
    A Utente_3624534676 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina