Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Deriva Hyundai i20

Deriva Hyundai i20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paky10

    paky10

    Iscritto:
    1398367979
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera da Psaquale.
    Ho acquistato una i20 Sound edition 1.2 GPL. il 30/9/2013. Sin dal primo momento ho notato una forte deriva a destra. Ho portato l'auto 3 volte dal concessionario Roby Cars di Napoli dove l'avevo acquistata, ed una volta, dietro consiglio dell'Help desk Hyundai, alla Sinergy di Castellammare di stabia. Hanno rifatto l'assetto ruote per 3 volte ed infine hanno cambiato anche il piantone (tutto in garanzia e documentato), ma il problema non si è risolto. L'unico risultato che sono riusciti ad ottenere è stato che ora la deriva è a sinistra , le plastiche sotto lo sterzo (aperte più volte) ora vibrano, e bisogna tirare lo sterzo per effettuare le curve a sinistra. Mi sono quasi arreso, anche perchè ogni volta che mi vedono in officina mi trattano con sufficienza dicendo che il problema è minimo.
    La Hyunday mi aveva promesso che un supertecnico di Milano avrebbe coadiuvato il capofficina di Napoli per risolvere il problema, ma poi non l'hanno fatto.
    Ho letto che la Nissan ha risolto un problema simile sulle Qasqai, cambiando le molle delle sospensioni anteriori.Potete aiutarmi? Grazie mille
     
  2. ezechiele88

    ezechiele88

    Iscritto:
    1389387119
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    2
    Controllare la scatola sterzo no, eh? Che brava officina.
     
  3. moltipuntidivista

    moltipuntidivista

    Iscritto:
    1409099390
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    a volte è bene cambiare zona ed andare laddove ne capiscono un po' di più.
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Condivido.

    Da come descrivi potrebbe essere un problema di gomme e convergenza/campanatura. Io ti consiglierei prima di tutto un buon gommista, dicendogli bene il problema, magari provando la vettura insieme. Potrebbe anche esser un problema di gomme, anche se più facile pensare proprio ai valori della convergenza.

    Per quanto riguarda il discorso ispettore della casa, da quanto so io molto dipende dall'officina a cui ti rivolgi. Sono loro che devono chiamarlo e informarti quando questo passerà. Il problema è che se l'officina ti tratta con sufficienza e minimizza il problema...figurati se hanno interesse a chiamare l'ispettore della Hyundai da Milano.

    Quanti km hai sulla vettura?
    Che gomme hai?
     

Condividi questa Pagina