Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova V60 D4 Geartronic 8m

Prova V60 D4 Geartronic 8m - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Ho leggiucchiato la prova della V60 D4 con il nuovo motore 4 cilindri abbinato al cambio 8 marce e ne esce un quadro molto interessante.

    Aldilá dele caratteristiche generali della vettura, sostanzialmente invariate rispetto alla mia, il nuovo powertrain permette prestazioni di spessore abbinate a consumi piuttosto contenuti. Sostanzialmente viaggia come il D5 (tanto per dirne una copre lo 0-100 in 7,96s) e consuma meno del 163cv. Dinamicamente parlando viene definita equilibrata, forse ricordo male io ma prima veniva dipinta come una TA sportiveggiante.

    Penso che con il restyling Volvo abbia colmato un po' di lacune, il cambio in primis. Peccato (commercialmente parlando) per il D4 AWD che rimane 2400. Molto interessante anche il nuovo motore che pare sapere il fatto suo in termini di rendimento (prestazioni e consumi).

    Mi piace anche il Sensus Connected Touch come idea. Spero solo sia piú comodo da usare del High Performance dei MY precedenti.

    L'unica cosa che non mi va giú del restyiling sono gli scarichi posteriori rettangolari. Carini se si prende una versione full optional con mega cerchi, ma fuori luogo per le configurazioni piú business.
     

Condividi questa Pagina