Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rottura motore Tiguan 1.4 TSI SPORT&STYLE 4MOTION

rottura motore Tiguan 1.4 TSI SPORT&STYLE 4MOTION - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pintonmarco

    pintonmarco

    Iscritto:
    1398242477
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    io sono proprietario di un VW TIGUAN 1.4 TSI SPORT&STYLE 4MOTION data immatricolazione novembre 2010 60.000km.
    il problema la macchina andava benissimo poi ad un tratto si accende la spia del motore vado direttamente in officina VW diagnosi rottura della catena di distribuzione quindi sostituzione del motore, naturalmente la macchina è fuori garanzia ma la volkswagen italia sapendo del problema del motore mi è venuto in contro totale spese del lavoro 2300?.
    Ora sono deluso e arrabbiato come fa un macchina senza nessun tipo di problema tutto ad un tratto avere un problema così grave e non mi pare giusto che per un problema così bisogna pagare..
    io vorrei far causa a volkswagen perché non si può sostituire un motore a 60.000km.
    vorrei sapere se qualcuno ha fatto causa a volkswagen e se c'è qualche associazione in difesa dei consumatori che si occupa di questo..
    e capire se vale la pena farlo, non vorrei pagare un mucchio di soldi e alla fine non fare nulla..
    io in questo momento sono arrabbiato e deluso e non comprerò mai più una volkswagen....
     
  2. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Con la catena di distribuzione rotta sei riuscito a raggiungere la VW? Ho capito bene? O sei rimasto fermo per strada?
     
  3. pintonmarco

    pintonmarco

    Iscritto:
    1398242477
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    non si è rotta la catena ma il problema è partito da li...
     
  4. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    dubito che con 2300 euro del concessionario ufficiale, ti abbiano cambiato l'intero motore. Magari ti avranno rifatto valvole e cilindri...
     
  5. pintonmarco

    pintonmarco

    Iscritto:
    1398242477
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    volkswagen ha riconosciuto il danno e pago solo il 30% dei pezzi di ricambio il restante 70% + la manodopera la pagano loro
     
  6. mercurio85

    mercurio85

    Iscritto:
    1391521226
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Potresti fare causa se non hai ricevuto assistenza o se non ti sono venuti incontro con la spesa, visto che il problema è diffuso. Ma non è il tuo caso.
    Ho tentato anche io questa strada, ma scontrarsi con loro vuol dire spendere tempo, denaro, e non essere sicuri di vincere la causa (a meno che non si proceda con un'azione legale su larghissima scala, ma non siamo ancora nelle condizioni di farlo).
    Ciò che ti consiglio è parlare con la concessionaria e capire se ti possono venire incontro con la sostituzione dell'auto con una più affidabile.
     
  7. pintonmarco

    pintonmarco

    Iscritto:
    1398242477
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    mi sa proprio che la vendo mi ha deluso volkswagen, ma mi sta anche sulle scatole che sapendo i problemi di questo motore non sono in grado di avvisare i clienti, però per cambiare un fusibile ti mandano una raccomandata, mamma che incazzatura :twisted: :twisted: :twisted:
     
  8. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    a te e' venuta incontro, ringrazia solo!

    a me era partita la testata della golf diesel e loro non hanno riconosciuto un bel niente..

    quelli al quale si e' rotto il dsg 7 marce fuori garanzia ( ma con 50/60000 km) anche si sentono rispondere picche.. magari qualche officina poi e' onesta e ti aiuta, ma non tutte.

    per non parlare poi di quelli che hanno il 1.4 160cv, dato che ha grossi problemi di grippaggio pistoni, cosa che ti devi pagare se capita fuori garanzia.

    purtroppo non si stanno comportando bene in italia, per me faresti bene a cambiare marca. (ovviamente non passare in audi/seat/skoda che sono le stesse :p )
     
  9. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Da un bel po' ma sembra che vada bene cosi'.....visto le vendite
     
  10. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    ovvio, la vw e' riuscita a farsi la reputazione di "sinonimo d'affidabilita' ",
    e solo chi e' appassionato di auto o chi e' direttamente interessato sa invece che non e' affatto cosi, da 10 anni a questa parte.
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Ovvio che non richiamano i motori con il difetto alla catena, ci rimettere una barca di soldi. Così a chi capita, al più rompiballe forse gli vengono incontro e gli altri pagano e zitti.
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Esatto, da un decennio a questa parte, VOLKSWAGEN è una delle peggiori case automobilistiche.

    Ma la competenza della gente è scarsa, abbinata al masochismo di comprare, rompere i motori per potersi lamentare...perchè non mi spiego alttrimenti come si fa a leggere solo di problemi e poi fare un contratto per una Volkswagen e quindi i fatturati sono davvero alti.

    Basta fare GOOGLE : PROBLEMI VOLKSWAGEN...e c'è da leggere per anni!

    I 2300 ? sono il maggior costo di una mancata assunzione di responsabilità da CLASS ACTION, e i costi reali dei pezzi che ti cambieranno, non superano la cifra a te richiesta.

    il 70% di sconto (finto) è dai loro listini, quindi non da una tabella di monopolio o di tariffe controllate.
    Io posso anche scrivere che un motore costa 15.000 ? e te lo sconto al 70%...e mi dai quasi 5.000 ? che è ampiamente il costo reale dell'oggetto...con tanto di guadagno.

    Quindi non fidatevi di questi prezzi farlocchi, vi prendono in giro.
    Quando io ero rappresentante la mia azienda mi dava tre listini; tutti gonfiati a mestiere per arrivare sconto dopo sconto...al prezzo reale con tutti i guadagni e le provvigioni del caso.

    E se serviva, con "il caffè" per il magazziniere, il capo cantiere,ecc,ecc. ;)

    Con i 2300 ? Volkswagen si è ampiamente pagato quello che dovrebbe garantire a zero costi...quindi sono come sempre dei cialtroni.

    Come fanno ad incalzare Toyota e GM....mahhhh!

    Prima o poi cadranno, e quando saranno davvero grandi numeri..saranno poi grandi dolori.

    Latitanti, scorretti e pessimi costruttori di auto.
     
  13. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Non agiscono sul rompiballe, è che c'è proprio malafede.
    Una massaia, una maestra, un uomo che di auto conosce a malapena se è diesel o benzina...ci fai presto a fare la zuppa psicologica ed a dirgli che l'auto è stata tirata a freddo, sfrizionata, una salita...ecc.ecc...mettendo scompiglio nelle famiglie ecc,ecc.

    La verità è che nessuno più tutela nessuno di noi e i poteri forti, compresa la stampa (pure Quattroruote) non da risalto a questi fatti.

    Allora il DIO DENARO fa tutto...e chi è piccolo e poco competente paga...perchè il meccanico ha detto che non dipende da difettosità d'origine, bensì da utilizzo improprio del mezzo.

    Una autorità garante forte (in Italia asssente, ci hanno sfilato i marò e la dignità...figurati se rompiamo le palle a Volkswagen...e la Merkel) avrebbe già obbligato la casa al richiamo ed al risarcimento.

    Ma noi siamo un popolo di masochisti e Volkswagen latita e gode.
     
  14. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    Guardiamo la Cina come un paese sottosviluppato, ma da loro la VW ha dovuto richiamare tutti i DSG7 ed allegargli anche 10 anni di garanzia. Qui l'unico risultato è che....
     
  15. pintonmarco

    pintonmarco

    Iscritto:
    1398242477
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    vi aggiorno dal preventivo cosa mi devono sostituire:

    - MOTORE ALLEGGERITO
    - TURBOCOMPRESSORE

    robe da pazzi
     

Condividi questa Pagina