Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Freni clio fischiano

Freni clio fischiano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    Salve gente, allora ho i freni della mia clio che in frenata fischiano tremendamente. Ora dato che mi da fastidio qualcuno ha qualche soluzione? Le pasticche hanno 2000 km originali renault
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Originali renault, nel senso che te le hanno messe alla renault.....non credo ci siano pastiglie marchiate renault,
    purtroppo io ho un brutto ricordo con le posteriori della mia megane che fischiarono fin da nuove, per diventare sempre peggio con il passare dei km,
    le feci cambiare a 40.000km circa per la disperazione, l'impianto bosch con pastiglie bosch,
    mi misero le TRW e non ho più avuto problemi, davanti da un 15000km circa ho le TEXTAR e anche quelle sembrano andar meglio delle bosch.....
    I rimedi che ci sono in giro sono pagliativi che durano da natale a S. Stefano,
    ti possono mettere un grasso apposito dietro le pastiglie che non le fa fischiare, ma fatti qualche centinaio di km il fischio si ripresenta,
    l'unica sarebbe di tornare in renault e farsele cambiare con altra marca!
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    1
    il fischio solitamente viene fuori quando le pasticche sono a fine, ed è volutamente cercato per avvisare della necessità di sostituirle...

    Nel tuo caso, dopo soli 2000 km, sicuramente non sono finite.
    Ma il rumore lo hanno fatto sin dal primo km?

    Comunque se ti interessa, le pasticche originali sono marcate TRW (lo dico per testimonianza diretta), da questo link puoi vederlo anche tu.

    http://modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=21

    penso che l'unica cosa sia passare dall'officina, fare presente il problema e poi, visto che sicuramente ti diranno che il rumore c'è perchè sono nuove, continuare a farci altri km e vedere come evolve la situazione ( ma almeno hai fatto presente il problema con le pasticche appena messe)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Per esperienza ti dico, o gli mettono il grasso apposito dietro e diventano silenziose per qualche centinaio di km ed è punto a capo,
    oppure gli dicono che si "devono fare" cioè che devono riaccoppiarsi al disco (e ci può stare)
    se il problema continuerà, intanto saranno passati mesi e km,
    se vorrà cambiarle sarà a sue spese......queste le tattiche che usano!
     
  5. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    guarda che il fischio è una cosa mentre tu fai cenno al "rumore" che si ha quando, a fine vita, il materiale delle pastiglie sfrega contro il disco e "gratta". Non è mia intenzione essere pignolo ma non vorrei che crusader79 venisse fuorviato da questa tua affermazione ;)
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    A parte che poi lo ha specificato pure lui che non possono essere finite visto che hanno appena 2000km,
    ma se vogliamo mettere i puntini sulle i, quello che ha scritto è fuoriluogo perchè appunto le pastiglie sono nuove, ma non è affatto errato,
    infatti non è detto che quando le pastiglie sono finite "grattano" o sfregano contro il disco, ma effettivamente le pastiglie negli ultimi millimetri, hanno una mescola diversa che le fa fischiare, questo appunto per farti capire che stanno per finire! ;)
     
  7. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    1
    mi pareva di esser stato abbastanza chiaro :D
    vorrà dire che ora è tutto doppiamente più chiaro ;)
     
  8. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    sorry per il ritardo, ancora non sono passato in renault, devo dire che i freni fischiano anche con le vecchie pasticche che avevano al incirca sui 20.000 km. queste nuove fin da subito hanno iniziato a fischiare. A pensarci bene la mattina presto quando vado a lavoro non le sento.
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Effettivamente ci delle condizioni dove fischiano di meno, o addirittura quasi non fischiano, è la pioggia.....o comunque quando c'è umido,
    mentre se il tempo è secco, facci caso che è un disastro!
     

Condividi questa Pagina