Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris o Prius....

Auris o Prius.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ciao,
    è arrivato il momento di cambiare la bravo e dopo l'ottima esperienza con la Yaris Hybrid, un preventivo in Toy me lo sono fatto fare.
    La Auris con tuttissimo, quindi con in aggiunta Navi e Xeno viene via davvero bene.....ma alla "sciura" non piace!!!
    Secondo voi può avere senso valutare una Prius, essendo ora a fine carriera? quando uscirà il modello nuovo?

    Grazie
     
  2. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Prendi l'Auris e cambia la "sciura" :D
     
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    la sciura oramai non si cambia, anche se dopo 12 anni magari la rottamazione me la danno!
    Stavo guardando su autoscout le CT 200h my 2014 e qualcosa di buono si riesce anche a portare via.
    Devo far vedere la CT alla sciura, magari le piace.
     
  4. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    E' ormai quasi solo una questione estetica, comunque caschi, caschi bene. Certo quando la sciura vedrà gli interni della Lexus sarà difficile che non ne resti colpita.
     
  5. shakii

    shakii

    Iscritto:
    1322927468
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    20
    La CT200 nuovo modello (con la calandra a clessidra) viene offerta con 5.000? di sconto lancio!! La versione Exclusive (è una Lexus e si merita un allestimento adeguato) si porta via a 25.000?!!
    O l'auris o...CT200!!!

    Cambia la sciura e prendi la Lexus :D !!!!
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Se non le piace l'Auris, la vedo dura con la Prius..... Valuta la Lexus e al limite manda la sciura a ca....ntare ;-) e prendila lo stesso. Tanto poi le passa.......
     
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Sembrerà impossibile ma le piace di più la Prius dell'Auris!
    La CT sembra non dispiacerle e lo sconto di 5000 euro è davvero interessante.
    Ho contattato un conce a Brescia per capire cosa verrebbe a costare una Luxury dando indietro anche la mia Bravo.
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, a parte della tecnica che in gran parte è la stessa tra i tre, la Prius ha più spazio e una impostazione diversa. poi a chi piace il digitale trova nella Prius una bella soluzione con head up display.
    la Auris in citta sicuramente è più facile da guidare e parcheggiare. la Lexus Ct-Hybrid forse davvero la soluzione perfetta, visto che anche il listino è molto interessante e senz altro come finiture è superiore delle altre due.

    come affidabilità non si po' sbagliare, tutti tre sono al vertice.

    personalmente opterei ancora per la Prius, ma come stata osservata, questa viene rinnovata l'anno prossimo e non si sa ancora molto in quanto potrebbe cambiare e con questo svalutare il modello attuale.

    hehe...è difficile aiutarti, ma in fondo non poi sbagliare se scegli uno dei tre modelli se ti piace la idea di una guida molto rilassante con bella spinta quando davvero serve. io dal ibrido non tornerò indietro ad soluzioni più tradizionali.
     
  9. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Tra AURIS e PRIUS, direi AURIS...va molto bene come auto, momentaneamente è quella che sto guidando.

    Ne sono rimasto davvero sorpreso ed entusiasta, non me lo aspettavo.

    Tra AURIS e LEXUS, non c'è storia LEXUS
     
  10. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Se ci fosse la Prius nuova non avrei dubbi, la forma modellata dal vento mi piace e mi galvanizzerebbe avere l'ultimo modello della mamma di tutte le ibride.
    Ma non essendoci e non sapendo neanche quando uscirà, al momento la scarterei.
    Non avevo considerato la CT per il prezzo, ma visto lo sconto di 5000 euro diventa davvero interessante....
    A bagagliaio com'è messa? leggo 370 litri, ma qualche commento in rete non è lusinghiero...
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Non sono un talebano del diesel, ma ho la fortuna di avere una guida perfetta per consumare poco con il carburante ignobile, quindi non andrei sull'ibrido per i consumi.
    Quello che mi piace dell'ibrido è tutto il resto, ogni volta che ho il dubbio di fare un po' di coda rubo la yaris a mia mamma... eheheh
    Sicuramente con una 120d mi divertirei di più, ma non so fino a che punto riuscirei a sfruttarla.
    Un'ibrida invece la sfrutterei molto di più.
    Unica pecca della yaris è la lentezza superati i 100 km/h, ma credo che sia dovuto al motore piccolo, con l'ibridone immagino sia meglio.
    Ho provato l'Auris, ma solo in statale e la differenza con la yaris l'ho sentita abbastanza.
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    grande come quello della Auris, e ha anche un sottofondo. più meno nella media e non è male se non hai tante esigenze.
    se la Auris è una macchina generalista, e ormai si vedono tanti, la ct ha l'aria di lusso che distingue. che colore sceglieresti ? Auris? ct?
     
  13. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    mi piace un sacco il bianco perlato, per entrambe.
    La Ct l'ho vista in giro rossa e non è male
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    un fattore imho signiticativo in merito: la compagna ha "sentenziato" in tal senso dopo aver visionato le auto in esame dal vero?

    come ha già accennato qualcuno le auto in oggetto sono nella sostanza equivalenti, e nel caso relativamente al sistema/modulo ibrido il quale è in tutti i casi dei "japan manufacturing" a differenza invece del restante dato che una di queste è "europea"(così come per yaris, il modulo ibrido arriva direttamente dal giappone, appunto), ossia l'auris.

    l'hybrid system in questione nel corso degli anni è stato oggetto di affinamenti/aggiornamenti e fra quelle prese in esame una ha sicuramente beneficiato dell'ultimo upgrade ossia la ct, e probabilmente anche la prius, mentre per l'auris questo dovrebbe avvenire con il prossimo aggiornamento (che sembrerebbe essere già ordinabile a + 750 euro per la versione di punta ad es)... upgrade che come risultato oltre ad es all'euro6, avrebbe beneficiato nella gestione della trasmissione con il fine di ridurre la rumorosità in accelerazione, nonchè "collegandola" maggiormente alle prestazioni richieste/effettive (quindi meno "effetto scooterone" e sembrerebbe addirittura essere in qst ancor + convincente della già ottima "sorellona" IS!)

    mentre per quanto riguarda il capitolo spazio interno, a parte una prevedibile supremazia da parte della più grande prius, fra auris e ct prevale la 1^, specie nel bagagliaio in quanto trattasi di progetto più recente, quindi ottimizzato dal momento in cui l'auris non prevede "ingombri extra" dato che il pacco batteria è sito in corrispondenza del divano posteriore a differenza invece della ct la quale tale compenente è sito in corrispondenza del vano di carico (come l'auris hsd mk1).
     
  15. frakalle

    frakalle

    Iscritto:
    1261758121
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Se non hai problem di spazio direi Lexus , tutta la vita.
    Gli interni della Prius sono ridicoli, oltre che ultrarumorisi, a scricchiolii e
    cigoliii non ci si abitua .
     

Condividi questa Pagina