Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ci ha lasciati Giorgio Pianta

Ci ha lasciati Giorgio Pianta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    http://www.quattroruote.it/news/eventi/2014/04/18/lutto_nel_mondo_dell_auto_addio_a_giorgio_pianta.html

    mi era sfuggita la notizia.
    mi dispiace molto, una figura importante dello sport automobilistico con una forte carica di simpatia.
     
  2. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    :cry: R.I.P.
     
  3. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Perosna eclettica e vincente nei diversi ruoli che ha ricoperto....l'Italia che ci faceva sognare.....almeno per i vecchietti della mia generazione che divoravano AS in paio di ore.

    Riposi in pace.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    L' uomo dell' ultimo sussulto Alfa.....
    RIP
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.069
    Piaciuto:
    16.057
    Giorgio Pianta è stato un Grande. Un grande pilota, un grande manager e un grande uomo.

    E' stato lui l'ultimo responsabile dell'Alfa Corse, colui che ci ha portato a casa tanti titoli nazionali e internazionali (con Abarth, Alfa e Lancia) e che ne ha mancato uno solo, quello ITC con l'Alfa 155, perso all'ultima gara in Giappone, con tantissimi giapponesi tifosi dell'Alfa che versarono lacrime amare in una uggiosa giornata di novembre (1996).

    Io ho avuto l'onore e il piacere di conoscerlo nell'ambito di un raduno organizzato da un club alfista presso il mini-autodromo di Rieti nel 2008. Ebbi modo anche di chiacchierare con lui riferendogli che nel mio piccolo ero un pilota anch'io e mi raccontò tanti aneddoti che ora nemmeno ricordo più. Forse trovo qualche resoconto dove li ho scritti.

    Ciao Giorgione.

    Giorgio Pianta con il 2 volte campione del mondo rallies Miki Biasion:

    Attached files /attachments/1794266=35725-A - Giorgio Pianta e Miki Biasion.jpg
     
  6. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.069
    Piaciuto:
    16.057
    Uno stralcio del mio racconto di quell'incontro del 2008 con Giorgio Pianta:

    La cosa più incredible è stata parlare tranquillamene con quella leggenda vivente che
    è Giorgio Pianta come se fossimo vecchi amici. Quando gli ho detto che mi ricordavo della
    sua partecipazione al Rally di Montecarlo con la Ferrari 275 GTB gialla, dopo un momento
    di parziale smarrimento (sembrava quasi che non si ricordasse bene nemmeno lui della cosa)
    mi ha guardato esterrefatto e mi ha detto che per lui i rallies avevano lo stesso fascino
    della pista. Poi gli ho chiesto l'autografo dicendogli che per me è un mito, allora ha
    scritto proprio così: "Il MITO - Giorgio Pianta"."


    Una incredibile foto tratta da quel raduno a Rieti nel 2008

    Da sinistra, Giorgio Pianta, Teodoro Zeccoli, Gianluigi Picchi, Spartaco Dini, Tony Palma.

    Attached files
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ;) ;) ;) ;)
     

Condividi questa Pagina