Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema accensione Opel corsa 1.2 benzina

Problema accensione Opel corsa 1.2 benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mayck2013

    Mayck2013

    Iscritto:
    1390486568
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Ho una Opel Corsa 1.2 a benzina del 2002.

    A volte quando porto la chiave in posizione ON, senza accendere il motore, sul cruscotto si accendono solo due spie, quelle rossa dell'airbag e quella sotto arancione del motore, dopodiché se provo ad avviare il motore, questo gira ma non parte.

    Per avviare il motore devo:riportare la chiave in posizione OFF, poi in posizione ON, se si accendono tutte le spie (come di norma), il motore si avvia, altrimenti devo ripetere l'operazione.

    Il problema si verifica con una frequenza di una volta ogni 3 4 giorni.

    Il meccanico dice che il problema potrebbe essere in qualche controllo fatto all'avvio della macchina che ha esito negativo, ma per capire dove agire deve avere la macchina quando il malfunzionamento è in corso. Questo non è semplice, visto che il problema si verifica di rado.

    A qualcuno è capitato il mio stesso problema?
    Avete qualche consiglio?

    Grazie.
     
  2. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    a me era capitato un problema simile sull'Opel Astra 1.4 del 1998. Era il transponder (non so se il ricevitore o quello sulla chiave). Bastava allontanare 1m la chiave dal blocchetto di accensione e poi riavvicinarlo per risolvere il problema. Nel mio caso si accendevano le spie sul cruscotto ma non partiva il motorino di avviamento. La frequenza con cui capitava era simile alla tua. Non l'ho mai fatto mettere a posto
     

Condividi questa Pagina