Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ancora sui consumi della 308

Ancora sui consumi della 308 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Ho provato a fare un confronto su Spritmonitor con altre auto della stessa categoria che consumano abbastanza poco, mettendo le limitazioni dell'anno di immatricolazione 2014 e della potenza fino a 120 CV

    Risultati:

    Peugeot 308: 5,18 l/100 km
    VW Golf: 5,25 l/100 km
    Renault Megane: 5,29 l/100 km
    Ford Focus: 5,39 l/100 km

    Quindi differenze molto ridotte e 308 in leggero vantaggio.

    Per avere consumi più elevati, come prevedibile, bisogna andare sull'Astra (6,03 l/100 km).

    Come già detto, per vari motivi, considero più affidabile Spritmonitor rispetto alle prove delle riviste, anche se, in questo caso il campione non è molto ampio.

    Personalmente, con la mia nuova 308 92 Cv rilevo consumi d'uso dell'ordine di 22-23 km/l, ma vado piano.
     
  2. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    Così i conti tornano.
    Continuavo a non capire come un'auto di nuovo generazione così curata dal punto di vista pesi e aerodinamica potesse consumare così tanto in più della concorrenza, addirittura più di auto meno leggero con lo stesso identico motore.
    Mah, si vede che i giorni in cui hanno provato la 308 certe riviste erano particolarmente sfavorevoli
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Davvero poco consuma.... ;)
     
  4. mastiffs1990

    mastiffs1990

    Iscritto:
    1403368212
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, in questi giorni sono andato a provare in concessionaria la nuova 308 1.6 115 CV con cambio manuale, allestimento Allure, è me ne sono innamorato subito!!! l'impiegato della concessionaria mi diceva che quest'auto con una guida ne troppo lenta ne troppo sportiva può raggiungere tranquillamente i 19Km/l . Qualcuno che è gia possessore di questo modello può darmi conferma? In più la concessionaria mi proponeva i cerchi da 18 ma su diversi forum consigliavano i 17 perchè sono piu "economici" i cambi gomma e soprattutto perchè si consuma meno carburante. Qualcuno sa quanto di meno si può consumare montando i 17 e se soprattutto ne vale la pena?

    Saluti a tuttiiii!!! :D
     

Condividi questa Pagina