Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio gomme Megane

Cambio gomme Megane - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Devo cambiare le gomme alla mia Megane.
    Le misure sono 205 55 R16.
    Sono andato a farmi fare un preventivo da due gommisti e mi hanno sparato la "modica" cifra di 380?.

    Sapete dove si può risparmiare?
    Su gommadiretto, ad esempio, come funziona?
    Io compro le gomme e le faccio spedire da un gommista qualsiasi?

    Grazie
    Ciao
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    si funziona così, puoi scegliere anche un gommista convenzionato, però tieni presente che poi devi aggiungere circa 10 euro a ruota per montaggio e smaltimento pneumatici, più un tot. che varia da gommista a gommista per equilibratura e convergenza, di solito 50 euro. Valuta anche altri gommisti, io abito in campania e ne ho trovati concorrenziali al prezzo di gommadiretto.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    A sto punto mi faccio un giretto "off line" e vediamo cosa riesco a trovare. Grazie per le info. ;)
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    A quel prezzo cosa ti montano?
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Dunlop, Bridgestone e Goodyear
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Non è proprio come dice l'amico sopra, allora con gommadiretto se non è cambiato qualcosa ultimamente, puoi.....
    Ordinare le gomme che scegli, fartele arrivare a casa, oppure presso un indirizzo di tuo comodo (lavoro, madre, suocera ecc ecc) oppure presso uno dei tanti gommisti convenzionati con loro,
    le tariffe (mi riferisco all'ulima volta che ho acquistato le mie estive e purtroppo son già passati 4 anni) da aggiungere per ogni ruota montata, appunto per accordo tra gommista e gommadiretto, erano di 9? per i cerchi in ferro e 11? per i cerchi in lega,
    tale cifra è per lo smontaggio/montaggio e la bilanciatura,
    non so esattamente invece come funzioni per la tassa sullo smaltimento, se non erro dovrebbe essere compresa nelle gomme nuove che si montano, poichè sono quelle che verranno smaltite,
    su questo punto mi sembra che appena entrata in vigore la legge sullo smaltimento, molti gommisti in generale, "ce provavano" a far pagare la tassa, sia sulle vecchie che sulle nuove,
    ora è passato un po' di tempo e le cose dovrebbero essere più chiare.....comunque sempre occhio al conto finale e metti le cose in chiaro prima,
    c'è da dire che dal sito, rispetto ad un gommista hai una ampia scelta di gomme, dalle premium, alle medium che le economiche,
    cosa che invece il gommista non può fare, perchè non ha i magazzini infiniti,
    quindi si tiene quelle marche/partner dove riesce a fare un prezzo competitivo e a guadagnare, se vuoi altro, o non le ha in casa, oppure non riesce a farti un buon prezzo!
     
  7. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    Per curiosità ho chiesto al mio gommista di fiducia, si va da un minimo di ?270 delle good year efficient grip, ai 330 delle michelin, mentre Bridgestone vanno tra i 290 e 300 a seconda del modello, se turanza o adrenalin, poi c'è qualcosa a meno tipo pneumatici coreani hankook. Tutti prezzi comprensivi di montaggio, smaltimento, equilibratura, nuove valvole e convergenza.
     
  8. LaurensDeGraaf

    LaurensDeGraaf

    Iscritto:
    1358332756
    Messaggi:
    490
    Piaciuto:
    0
    Anche io entro breve devo cambiare scarpe alla mia Megane, sempre 205/55-16.
    Sinceramente non mi sembrano prezzi così sproporzionati quelli menzionati sopra, anzi, tutto sommato onesti se pensiamo che sono marche premium.
    Per indole preferirei rivolgermi ad un gommista tradizionale, con un ora ho risolto, niente spedizioni e costi aggiuntivi vaghi per il montaggio.
    Più che altro sono indeciso su quali pneumatici montare. Forse vado di nuovo con le Good Year EfficientGrip con cui devo dire a livello di tenuta rumorosità e consumi non le ho trovate male.
     
  9. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Io un'anno fà ho speso montate 400 euro (Michelin Energy green)
    Sono delle W, perfettamente bilanciate, silenziose e morbide sulle asperità.
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Questi sono prezzi ottimi. A me hanno sparato 100? in più. :shock:
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Grazie Manuel, preciso come sempre.
    Ora mi faccio un giretto tra i gommisti e vediamo cosa esce fuori. ;)
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io sono in procinto di ordinare le Continental Sport Contact 5 da PneusOnline: consegna gratuita presso gommista convenzionato e tariffa forfait 60? per montaggio, equilibratura e bilanciatura, convergenza. Totale 550? circa. Di meglio per quelle gomme non ho saputo trovare! :D
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Sentito un altro gommista, tra i vari preventivi che mi ha sottoposto ( che non si discostano dagli altri gommisti), trovo interessante le Uniroyal a 350? con buono di 30? da spendere da Auchan.
     
  14. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    buon prezzo, ottimo se sono le rain expert 3.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Brutta esperienza con quelle gomme, usate per tre anni sulla fiesta di mia moglie, ottime da nuove fino ad un anno e mezzo poi si indurirono che rendeva l'auto a dir poco pericolosa sul bagnato.
     

Condividi questa Pagina