Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tim che classe

Tim che classe - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    ieri ho attivato un nuovo numero tim perchè devo dare un muletto di telefonino a mio figlio che esce in trasferta ma non gliel'ho ancora dato e sorpresa sono già stati bruciati 8 euro in traffico dati senza acesso, complimenti che classe. non fate come me e se si può fatevi disabilitare da subito il traffico dati.
     
  2. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    sul dettaglio dei consumi on line c'è il volume dei MB scaricati, ben 0,01 che giustificano a pieno gli 8 euro.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.690
    probabilmente hanno scalato il costo di qualche abbonamento :rolleyes:
     
  4. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Si paga il primo accesso della giornata e non la quantità, o meglio, con 8? puoi scaricare fino ad una determinata soglia, poi paghi altri 8?. Tim non centra nulla, il problema è di chi mal si destreggia con i telefoni.
     
  5. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    Penso che il buon senso sia necessario perchè un telefono è fatto di molti tasti che possono essere premuti anche accidentalmente, basterebbe un sms che chiede la conferma per l'accesso ad un servizio a pagamento e si risolve il problema.
     
  6. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Questo lo puoi sapere solo tu!! Io sui vecchi featurephone impostavo la password per l'accesso a internet ad evitare accrediti spiacevoli. Con gli smartphone è ancora più semplice. Ma TIM che colpa ha se un cliente qualsiasi non sa quel che fa?
    Chiudo dicendoti che in genere gli operatori riaccreditano la somma scalata per errore, se avvisati, bloccando l'accesso a internet sulla SIM.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    No attenzione, è una bastardata di tim, è dalla sim card che bisogna disattivare il traffico dati, non basta disattivarlo dal cell o smartphone che sia,
    infatti è capitato anche a me, avevo la sim tim di mia madre che non usava più, l'ho passata su un mio smartphone che ho recentemente sostituito e l'ho regalato a mia nipote,
    siccome prima questa sim era in un telefono impossibilitato a navigare, non c'erano problemi,
    come è stata messa in questo smartphone (che aveva il traffico dati disattivato) ha cominciato a ciucciargli i 4? al giorno di connessione pur senza usarlo,
    cosi i 10? che avevo dato in dote, sono spariti in 2 giorni,
    ho chiamato subito il 119 e allora l'operatore ha disattivato la sim per il traffico dati,

    è una bastardata che credo porti milionate di euro nelle casse a tim, praticamente rubati con il più squallido dei giochetti!
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Vedi sopra, è la sim card che dev'essere disabilitata alla navigazione,
    ma la logica dovrebbe essere che sono io a chiederne l'abilitazione se mi interessa,
    e non che se metto una sim nuova o comunque mai bloccata in uno smartphone CON TRAFFICO DATI DISATTIVATO, si mette a ciucciare 4? al giorno pur senza usarlo,
    in tutto questo i vari garanti dove sono?
    a me non è stato riaccreditato nulla, cosi come credo a centinaia di migliaia di persone, facciamo due conti di quanto rubano?
    l'ignoranza è una cosa e sono d'accordo, ma secondo me qui si rasenta quella parola che non si può scrivere.....
     
  9. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Alt, andiamo piano con le parole, io non ho dato dell'ignorante a nessuno. Si tratta solo di sapersi destreggiare con i telefoni.
    A me Vodafone e Wind, per conto di amici, hanno rimborsato, non vedo perchè TIM non debba farlo. Si capisce benissimo dal traffico dati se si tratta di cosa accidentale o meno. Se non lo fanno sono scorretti.
    Concordo che possano dare le nuove SIM con traffico dati disabilitato.
     
  10. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Signori, sarebbimo leggermente nel 2014, i featurephone senza accesso ad internet si trovano piú solo in India, e quindi tutte le sim telefoniche del primo mondo di base sono abilitate a chiamate, sms, e internet. Anche perché altrimenti il giorno dopo i call center si troverebbero intasati di chiamate da chi DEVE aggiornare facebook, ma non sa come abilitare i dati. Questo, nell'anno del signkre 2014, credo che bisognerebbe saperlo, senza necessariamente cascare dalle nuvole.

    Altrimenti e come dire che stamattina nella mia cucina mi sono imbattuto in uno strano oggetto a forma di telefono, ho inavvertitamente composto un numero a caso, quando dall'altro capo inaspettatamente ha cominciato a parlarmi una persona, ed il gestore mi ha addebitato ingiustamente una chiamata, perché prima non si é peritato di spiegarmi che quello si chiama telefono e come funziona. Siamo un po' nel XXI secolo ed andiamo sulla luna coi razzi da mezzo secolo.... sapevatelo!

    Mi si potrà piuttosto dire che 8 euro al giorno fuori offerta sono uno sproposito, quello si.
     
  11. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    C'é un piccolo particolare...
    tu hai richiesto "incosciamente" un servizio al gestore e il gestore te lo ha dato.
    e di conseguenza tu hai pagato subito la cifra richiesta dal gestore telefonico.
    tutto qua.
    bastava settare bene il cell prima di mettere la sim.
    saluti zanza
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Lo so che non hai dato dell'ignorante a nessuno, forse mi sono spiegato male,
    in italia ci sono ormai decine di milioni di proprietari di almeno una sim card giusto?
    Ti dico solo che in casa mia, io sono il più giovane 44 anni e sono quello più "tecnologico", eppure il cell lo abbiamo tutti,
    ecco perchè ho parlato di ignoranza (che non è una brutta parola eh, è ignorare, non sapere ecc)
    Di tutti quelli che passano dal classico cell senza internet, ad uno smartphone, quanti sanno che se non disattivi LA SIM CARD (nota bene, non basta disattivare il traffico dati del cell) per la navigazione a pagamento, ti ritrovi con 4? in meno tutti i giorni pur senza usare nemmeno un MB di traffico dati?
    Secondo me un buon 20-30% di chi passa ad uno smart, ma vuole connettersi solo tramite wi-fi di casa e comunque non ha intenzione di usare il traffico dati fuori casa, non lo sa.......
    sai che giro si è fatta la tim? prima che uno si accorga passa qualche giorno e ti prosciugano il credito,
    Non credo che testaocroce che ha aperto il 3D sia cosi digiuno di tecnologia telefonica, eppure ci è cascato pure lui, non sarà che è un po' scorretto?
    poi si parla di tim, io ho sempre avuto tim, magari gli altri non lo fanno questo giochetto, allora sarebbe proprio da chiamare striscia....
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Non si tratta di disattivare il traffico dati dal cell, ma è la sim che è già preimpostata per il traffico dati.......e appena viene messa in un cell che può navigare, anche se questo ha il traffico dati disattivato, zac partono i 4? al giorno!
    è come se io comprassi una Ferrari e poi ogni giorno mi arrivasse a casa il conto dell'autodromo di Monza,
    sarò io a decidere cosa farne della mia Ferrari no?
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Anche per te ripeto, è la sim che bisogna disattivare, lo smartphone nel caso di quello che proveniva dal cell in disuso di mia madre (tra l'altro ancora a 64 kb) era settato su traffico dati disattivato, ma dal giorno che è stato messo dentro lo smart, è partita quella che io oserei chiamare una specie di truffa,
    poi si sa che nelle clausole c'è scritto tutto, ma si sa anche che certi papiri di decine di pagine, in pochi li leggono, quindi per la legge questi "signori" sono a posto, fatto sta che io li paragono pari pari a vanna marchi, ovvero si approfittano dell'ignoranza delle persone!
     
  15. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Anche io "non so destreggiarmi" come dici tu.

    Basta aprire il browser accidentalmente e parte il salasso e con consumo di pochi byte documentato non è stato possibile contestare nulla.

    La tagliola è fatta ad arte.
    La colpa è dell'utente che non è malizioso.
    Ma va al diavolo tim! Da piùdi un anno ho tre e basta!
     

Condividi questa Pagina