Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Codice condensatore (radiatore) per climatizzatore Golf Plus

Codice condensatore (radiatore) per climatizzatore Golf Plus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ettore968

    Ettore968

    Iscritto:
    1238539970
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    0
    Il clima della mia Golf Plus ha smesso di funzionare in un paio di giorni, dopo avere emesso un po' di rumori sinistri, e la diagnosi è la rottura del radiatore del clima per una sassata, o simile... bella scalogna e naturalmente la garanzia non mi passa la sostituzione (mi sarei meravigliato del contrario...).

    Ho pensato di rivolgermi ad un mio amico meccanico, dato che in VW mi hanno chiesto circa 470? per il lavoro, e avrei bisogno del codice del pezzo di ricambio per vedere di riuscire a trovare un ricambio generico, qualcuno può darmi una mano?

    Grazie comunque, ciao.
     
  2. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    dovresti chiedere a qualcuno che ha ETKA (il programma VW dei ricambi). Magari prova nella room Skoda.

    Diversamente devi chiedere a qualche ricambista online, fornendo il tuo codice del veicolo.

    Strana però l'ipotesi della sassata! Se fosse vera, ti dovrebbe aver sfondato anche il paraurti!

    Secondo me è più probabile che si sia dissaldato il tubo di mandata o di ritorno. Se trovi qualche meccanico "in gamba", quindi in grado di saldare l'alluminio, è probabile che con 100euro sistemi tutto!
     
  3. Ettore968

    Ettore968

    Iscritto:
    1238539970
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    0
    Grazie Paolo...
    domani dovrebbe vederla il mio amico meccanico (è stato impegnato a tutt'oggi ad un aggiornamento a Torino) e vedremo un po'...
    In VW mi è stato detto che il radiatore è stato forato da un sasso, probabilmente passato dalle feritoie del paraurti... anche a me è sembrata un'ipotesi un po' fantasiosa...
     
  4. forno1964

    forno1964

    Iscritto:
    1391703331
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    0
    Però guarda che ci può stare.
    Ho lavorato in un service ( non vw ) per 7 anni e ricordo che qualche volta è capitato....ci vuole un po' di sfortuna ma succede...come d altronde succede ai parabrezza, ai fari etc...
     
  5. Ettore968

    Ettore968

    Iscritto:
    1238539970
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    0
    In effetti ho visto suppergiù dove è posizionato, e con un po' di sfortuna può capitare, pazienza...

    Ho poi deciso di fare effettuare il lavoro al service VW; il mio amico mi ha fatto un preventivo un po' più basso, ma secondo me non così da valerne la pena... per intenderci ballano 70/80? di differenza, con materiale non originale...
    Poi domani devo portare la macchina al service per tre giorni, per sostituire gli iniettori e i silent block (per fortuna che ho fatto l'estensione della garanzia a 4 anni!!!) e così sistemano anche il clima.
     
  6. forno1964

    forno1964

    Iscritto:
    1391703331
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    0
    Hai fatto bene; per quel risparmio non vale la pena e considera che poi avrai la garanzia sul ricambio.
    Ovviamente augurati di non riprendere un sasso ;)
     
  7. Ettore968

    Ettore968

    Iscritto:
    1238539970
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    0
  8. forno1964

    forno1964

    Iscritto:
    1391703331
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    0
    :oops: :oops:
    :lol:
     

Condividi questa Pagina