Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'Alfa si vende poco ? Colpa del colore rosso

L'Alfa si vende poco ? Colpa del colore rosso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    22
    Nell'era del dominio dell'omogenizzato...pardon, omogenizzazione, ma chi i compra più una macchina Rossa?

    Oggi se entri in concessionaria e chiedi un colore diverso dal Grigio Metallizzato, Bianco, Nero, nelle diverse 255 varianti tonali (anche sul bianco e nero)....il venditore ti guarda stranito con due occhi da salamandra.

    Per un venditore delle ormai poche e coraggiose concessionarie Alfa :

    Il rosso = colore da emigrante tedesco/svizzero di origini italiche con adesivo Ferrari sul cofano e scritte Agip/Marlboro, arbre magic al pino silvestre, coprisedili imbottiti e marmitta inox;

    Il Blu metallizzato (quello vero, non violaceo) : e' da pensionati baby, come quando vent'anni fa la chiedevi bianca. Se lo richiedi insistentemente, invece, sei un trasgressivo.

    Il verde metallzzato : roba da allucinati sotto lsd, se insisti, chiamano i carabinieri.

    Il marrone metallizzato : sei trendy, uno che non ha paura dei pregiudizi.

    Grigio metallizzato : sei uno dei nostri. Un BusinessMan. Uno che gli piace la Milano da Bere, confondendosi tra la nebbia.

    Nero pastello : si un ganzo masochista e machista.
    Nero metallizzato : sei uno dei nostri. Un Figo che si vuol distinguere, un raffinato dal palato fine, misterioso e dannato.

    Bianco polare artico, detto anche Bianco Ghiaccio : sei uno dei nostri. Un Figo che si vuol distinguere, dinamico, l'amico del tennis club

    Se ti recavi vent'anni fa e avesti chiesto una macchina Bianca, ti avrebbero visto per un taccagno, pragmatico, dipendente statale e democristiano Doroteo.
     
  2. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    22
    Lo dico per evitare di essere frainteso :

    questo mio topic e' SARCASTICO.

    appositamente stralunato.....sono ancora con la testa a posto :))

    Buona giornata a tutti
     
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    sei sicuro ? le auto bianche erano le auto preferite dalle brigate rosse :p , il 128 bianco era l'auto di ordinanza , cmq prendere un'alfa spider NON di colore rosso è come fare sesso senza "finire" , certe auto non possono che essere rosso alfa romeo !!! ;)
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    :lol:

    Molto divertente! :thumbup:
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.962
    Piaciuto:
    1.329
    Vuoi mettere il giallo? :p
     
  6. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    post divertente e non banale.

    il rosso però per alfa secondo me esiste ancora
     
  7. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    il giallo è colore molto sport da lambo o porsche ...
    ma anche alfa e ferrari
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    azzo mio zio ha una 128 bianca!!!! :shock: :shock: :shock:
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    La Lancia Y nel 1996 aveva una gamma di 112 colori....alla fine le hanno vendute tutte bianche, grigie, blu e nere.....ogni tanto spunta fuori qualche Elefantino blu elettrico o rossa.....parlando di Alfa devo dire (ma io sono un caso da ricovero) m'attira la versione base base grigio argento metallizzata, senza fendinebbia, senza cerchi in lega e senza cromature
     
  10. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    adesso verrò fucilato su due piedi...io ho visto recentemente una mito giallo metallizzato, credo si chiami giallo ginestra, devo dire che era molto carina :p
     
  11. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.962
    Piaciuto:
    1.329
    Anche la 500 gialla è carina, ma pure ho visto una 500L che mi è piaciuta come questa:

    Attached files /attachments/1791071=35500-500L.jpg
     
  12. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    stadio finale del caso "verde metalizzato". Chiamano i medici. :D

    (si scherza, mi piace sulle spider..)
     
  13. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Questo accade principalmente in Italia, e non so perché. Mi verrebbe da dire conformismo, ma non virrei sparare giudizi superficiali. In altri paesi si vendono colori che noi nemmeno abbiamo. Tipo mercede classe E rosso, turchese ecc... Per le utilitarie poi, non ne parliamo.
     
  14. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    22
    in aggiunta

    Blu pastello : sei un ex sessantottino impenitente o al contrario un avvocato penalista o un giudice della cassazione

    Nero metallizzato : sei uno dei nostri. Un Figo che si vuol distinguere, un raffinato dal palato fine, misterioso e dannato.

    Giallo P. = credi che ogni curva sia "Lesmo", "il tabaccaio" o "le acque minerali"
    Giallo Met. = sei un frequentatore di raduni di tuning con casse "Lem"

    Rosso Met. Vivace = Vuoi prendere le distanze dall'emigrato con la macchina "rosso alfa" e non vuoi passare per un irriducibile intelletual-comunista

    Rosso Met. Serioso (il vecchio bordeaux met., ma guai a chiamarlo così) = sei un professore di storia o scienze, il venditore dietro al banco iniza già a proferire numeri tipo 1492; 1861; 17-18; 1945 e anche la dizione DNA gli diventa imbarazzante
     
  15. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    bhe quella sx parla da sola.
    cmq ho visto la 147 verde metalizzati prima serie e non é niente male.
    non so da voi na qua giuliette azzurre non se ne vedono.
    saluti zanza
     

Condividi questa Pagina