Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cerchi in lega fiat 500 abart

Cerchi in lega fiat 500 abart - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lauretta1980

    Lauretta1980

    Iscritto:
    1397490405
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve,

    sono nuova nel forum e la ragione per cui mi sono iscritta e' semplice. Mio marito ha comprato una fiat 500 ed e' un patito del tuning. Ora io non so se ho avuto una buona idea ma ho pensato di regalargli dei cerchi in lega per l'auto per il suo compleanno. L'idea e' di comprarli usati, ne ho trovati vicino a casa mia nella zona di Gorizia. Poiche' ne capisco davvero poco mi potere dare un'idea?

    Sono questi per 230 euro.
    http://www.clasf.it/set-4-cerchi-in-lega-per-fiat-500-abart-da-16-in-gorizia-12430317/

    Grazie mille

    Laura
     
  2. peppe.inzi

    peppe.inzi

    Iscritto:
    1239121305
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    35
    Ciao Lauretta, i cerchi sono belli ed prezzo (per quel che ne posso sapere io) sembra buono.
    Considera però che si tratta di cerchi da 16", quindi di dimensioni piuttosto "normali", magari come quelli che monta già la macchina di tuo marito.
    In questo caso avrebbero in più solo lo scorpione al centro.
    Se riesci a dare qualche informazione in più sul modello di 500 che avete magari possiamo consigliarti meglio...
    Comunque complimenti per l'idea di regalare i cerchi ;)
     
  3. bifido

    bifido

    Iscritto:
    1242329870
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    0
    Ciao Laura, i cerchi nella foto li monto sulla mia 500 Abarth solo che sono da 17, da 16" originali non mi sembra esistano con quel disegno .
    Prima di tutto controlla sul fianco delle gomme che ha su ora la macchina che misura porta. Ci trovi dei numeri tipo 185 55 15 (sono numeri che improvviso per farti capire...) il terzo numero cioè 15 nell'esempio indica il diametro del cerchio, così almeno capisci da cosa parti. Ricordati che si possono montare solo ruote di una delle misure che compaiono sul libretto. Se compri cerchi di misura diversa rispetto a cosa c'è su ora ti servono anche gomme nuove ;)

    Ho provato a darti qualche nozione , spero di non averti fatto confusione.
    Comunque fossi in te, dopo aver capito cosa monta adesso la 500 di tuo marito e fotocopia libretto alla mano, farei un giro da qualche rivenditore specializzato per farti meglio consigliare. Credo ci siano cerchi per tutti i gusti e per tutte le tasche.

    In bocca al lupo! :D
     
  4. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Correttissime tutte le informazioni che ti sono state date; dai priorità alle misure indicate sul libretto di circolazione dell'auto in oggetto.

    Anche secondo me quei cerchi sono da 17" se sono originali FIAT, altrimenti è possibile possano essere repliche da 16".
    Se 17" bisogna vedere se è possibile montarli, per esempio sulla mia (95cv) non è possibile e le misure degli pneumatici omologate sono:

    175/65 R14 82 T su cerchio in ferro 51/2 Jx14H2-ET35
    185/55 R15 82 T su cerchio in lega 6 Jx15H2-ET35
    195/45 R16 84 T su cerchio in lega 61/2 Jx16H2-ET35.

    Personalmente ho scelto di tenere i 15" originali del modello SPORT per l'utilizzo invernale e ho acquistato dei cerchi Abarth da 16" per l'utilizzo estivo.

    Fondamentale è comunque sapere attualmente che misura di cerchi monta per capire se è possibile utilizzare gli stessi pneumatici, altrimenti aldilà dell'esigua spesa per i cerchi devi aggiungere anche quella per gli pneumatici che in base alle misure varia abbastanza da circa 280 per un treno da 14", 400 da 15", 500 da 16" (ho scelto un produttore tra i più costosi ed un noto sito di pneumatici on-line per il raffronto).
     

Condividi questa Pagina