Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen C3 1.4 Hdi Exclusive

Citroen C3 1.4 Hdi Exclusive - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cesare85

    Cesare85

    Iscritto:
    1391100144
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.

    Sto valutando la possibilità di acquistare questo modello, sul quale avrei un'ottima scontistica.

    Vorrei sapere da qualche utente, se possessore dell'auto, quali sono le sue impressioni di guida, consumi e comfort.

    Da chiunque apprezzerei un consiglio, in quanto l'altro modello che sto valutando è la nuova Renault Clio 1.5 Diesel Energy.

    Grazie a tutti
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    di che prezzi finali parliamo? che percentuali di scontistica? grazie
     
  3. Cesare85

    Cesare85

    Iscritto:
    1391100144
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Parlo di 12.500 Euro come prezzo finale, per l'allestimento full optional.
    Di listino saremmo suoi 17.500/18.000
     
  4. excinghios

    excinghios

    Iscritto:
    1343735768
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    2
    Il motore è ok, consuma poco ed è molto affidabile. L'unico problema della C3 sono gli ammortizzatori posteriori che in alcuni modelli possono risultare "ballerini" ma se la tua auto ha l'esp il problema, anche se presente, risulta molto mitigato.
    Alcuni si lamentano altri no.
     
  5. Cesare85

    Cesare85

    Iscritto:
    1391100144
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio molto per la segnalazione.
    Confermo comunque che l'allestimento è dotato di ESP.
    Sono molto incoraggiato dalla tua valutazione del motore, che per me è la prima preoccupazione.
     
  6. alexandercar25

    alexandercar25

    Iscritto:
    1238531644
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ordinata la settimana scorsa, arriverà a giugno.... con navigatore ruotino, antifurto, metallizzato, viene 19800-1300 per l'auto vecchia la pago 14000... direi che la scontistica è ottima!! ma è meno stabile del modello vecchio? ho notato che con il tetto ciel dietro di abbassa notevolmente lo spazio a disposizione della testa!!
     
  7. chiaretta25

    chiaretta25

    Iscritto:
    1396715338
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho anche io una C3, devo dire che come macchina mi piace moltissimo, unico problema è il cambio un po' troppo basso rispetto alle altre autovetture (quando mi capita di fare il cambio panda/c3 si sente tantissimo). cosa ancora più odiosa: se non metti il pacchetto luci, rimani al buio, le luci di cortesia sono deboli e si spengono in meno di qualche secondo, non ci sono gli specchi sul parasole. Per il resto, consumi e quant'altro è una macchina abbastanza buona. Consiglio.
     
  8. ErN3sT0

    ErN3sT0

    Iscritto:
    1398020194
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato la C3 con il tuo stesso allestimento circa quattro annetti fa. Della macchina sono soddisfatto, mi ci trovo bene...
    Giusto una segnalazione... I sensori di parcheggio anteriori, a causa di un'incomprensione con la concessionaria, sono stati installati dopo che la vettura mi era stata già consegnata: i sensori, quando faccio manovra e mi avvicino ad un ostacolo con il musetto della macchina, emettono il segnale acustico (che aumenta di intensità man mano che mi avvicino all'ostacolo) ma non danno evidenza della vicinanza dell'ostacolo sul display del computer di bordo (come invece succede con i sensori di parcheggio posteriori).
     
  9. Cesare85

    Cesare85

    Iscritto:
    1391100144
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    Un aggiornamento: ho effettivamente preso la Exclusive 2a Serie.
    Ritirata da circa 14 giorni.
    Per adesso mi sto trovando molto bene: silenziosa, motore dai consumi contenuti ma scattante all'occorrenza, allestimento davvero sopra la media.
    Unico neo, le sospensioni che in curve prese troppo piatte, imbarcano un po' la macchina.

    Per il resto, ad oggi, pienamente convinto dell'acquisto
     
  10. ezechiele88

    ezechiele88

    Iscritto:
    1389387119
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    2
    Auguri con questa macchina. Auguri davvero, perchè io ce l'ho ed è un disastro completo. Gli ammortizzatori sono difettosi, ovvero la macchina sbanda quando prende buche anche piccolissime oppure asfalto non perfetto.
    Auguri per la frizione che dura pochissimo
    Auguri per le plastiche che si staccheranno
    Auguri per i passaruota anteriori che si staccano
    Auguri per il cambio che s'impunta o che non ti farà entrare le marce.
    Auguri per l'assistenza che è pari allo zero
    Auguri perchè Citroen se ne frega se avrai problemi e ti rimanderà all'assistenza o ti negherà ogni intervento in garanzia
    Auguri perchè tra 2 anni ti accorgerai che la tua auto varrà meno della metà del suo prezzo
    Auguri perchè PSA è in mano ai cinesi ed è viva solo grazie allo Stato francese.
    Davvero auguri di non aver mai bisogno del servizio clienti Citroen che ti sbatte il telefono in faccia
    Auguri di non doverti mai rivolgere ad un officina della provincia di Udine.
    Auguri che questa sia la prima ed ultima Citroen che acquisterai.
    Le altre marche non saranno mai perfette, ma di sicuro migliori come assistenza.
    Ancora auguri ;)
     
  11. Cesare85

    Cesare85

    Iscritto:
    1391100144
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Auguri a Te! a quanto pare ne hai bisogno ;)
    Anzi tanto che ci sei fai una tappa a Lourdes :)
     
  12. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    C'è da dire che la qualità delle Citroen è molto disomogenea.
    Se ti capita la macchina fatta bene siamo tutti felici ma se ti capita la macchina nata male preparati ad incazzature da infarto.
    Quello che è stato menzionato prima non è lontano dalla realtà.
     
  13. giusecar83

    giusecar83

    Iscritto:
    1421881879
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    appena acquistata, sono riuscito ad averla a 14.300 inclusa di ruotino e con primo tagliando gratuito.. e a tal proposito volevo capire a quanto ammonta il primo tagliando?

    ho avuto un buon prezzo?

    Ci ho fatto montare anche bock shaft di seconda generazione, non vedo l'ora di ritirarla, è la mia prima macchinetta :) :) :)
     
  14. giusecar83

    giusecar83

    Iscritto:
    1421881879
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    ragazzi ma il bluetooth ha bisogno di un kit per farlo funzionare meglio? Perchè spesso durante le chiamante mi dicono che non mi sentono..io sento bene..ma loro non sentono me e mi è venuto il dubbio che dovessi integrare il sistema..
     

Condividi questa Pagina