Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

bella la Jimny

bella la Jimny - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiogrillo

    giorgiogrillo

    Iscritto:
    1265723226
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Lo so, è sul mercato da un bel po': su di essa è già stato detto tutto. Però io ce l'ho da poco e da poco la apprezzo.
    I gusti sono gusti ma dopo oltre un milione di chilometri fatti con tante auto di diversi generi voglio esprimere il mio apprezzamento per questa macchinina davvero unica.
    Comincerei dalle caratteristiche da fuoristrada, come nessuna ormai: telaio a traliccio, peso contenuto (anche a confronto con auto con due ruote motrici), riduttore al cambio, ponti rigidi davanti e dietro, motore arretrato (solo le Land Rover adottano ancora questo accorgimento), ventola del radiatore ad innesto viscoso (per l'utilizzo gravoso). Si vedano poi le dimensioni degli organi di sterzo: anche i profani capiscono che sono belli robusti. Credo proprio che si faticherà a trovare un'altra auto che abbia due di queste caratteristiche insieme. Unica pecca (che non capirò mai): l'assenza del differenziale (almeno posteriore) bloccabile.
    Ho letto che è piccola e scomoda ma non sono affatto d'accordo: il posto di guida è per me (1,78 mt per 72 kg) più comodo di quello della mia berlina ultimo grido con cento regolazioni micrometriche. Dietro due adulti della mia corporatura stanno senza grandi sacrifici. Casomai sarà l'auto a soffrire un po' a pieno carico, dato che con 4 persone e bagaglio il peso a terra aumenta di oltre 1/3. Le sospensioni sono morbide (elicoidali) ed assorbono bene tutto, soprattutto a bassa andatura.
    La tenuta non può essere quella di un coupè. Stop. Ma lo sterzo (assistenza idraulica) non è male per un'auto dal passo così corto e le gomme così grandi.
    Ha quello che serve (rivestimenti belli, aria condizionata, specchi elettrici, etc) e non costa uno sproposito.
    Infine (solo per non dilungarmi) il motore a benzina mi consente di essere molto discreto nei boschi ed in città dato che ai regimi più utilizzati (bassi) è praticamente inavvertibile (veramente per me, che voglio ascoltare il motore, questo è un difetto).
    Spero che la Suzuki la produca ancora a lungo.
     
  2. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Condivido, il Jimmy è una delle mie passioni ma non si può avere tutto. Grandissime qualità soprattutto nel fuoristrada e particolarmente adatta al fuoristrada italiano. Se dovessi trovarle un difetto c'è un pò da stare attenti sul bagnato, passo corto, baricentro alto, è un pò nervosa la bambina non ci vuole tanto a girarsi. Se potessi, la prenderei automatica, l'ho provata in Grecia, è il Massimo anche in fuoristrada.
     
  3. henry il grigio

    henry il grigio

    Iscritto:
    1398614006
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    D'accordissimo su quello che hai scritto, io sono possessore di un grand Vitara del 99 che è un vero mulo, e questo mi ha fatto apprezzare l'affidabilità di Suzuky.
    Nel momento in cui potrò cambiare auto, il suzukino sarà la mia scelta.
    Secondo me i fuoristrada duri e puri sono fatti per durare a lungo, e questo è quello che chiedo principalmente ad una automobile.
    E poi dai il jimny è veramente bello ! :D
     
  4. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    La sto "trattando" e la prossima settimana se tutto va bene...avrò la chiamata.
    Nuovo impulso di cambiare auto, ma questa volta per un oggetto come questo; compatto, robusto, alto, affidabile, fuoristrada e direi anche sfizioso.
    Con interni in pelle, modello Evolution plus!

    Vedremo... ;)

    Suzuki resterà in Europa?
    Suzuki resterà in Italia?

    PS: dove lo producono il Jimny?
     
  5. neuropoli

    neuropoli

    Iscritto:
    1238761955
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    7
    ottima soluzione!
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Jimny col telaio JSA....ecc,ecc...prodotta quindi a Iwata in Giappone!
    La fanno pure in Brasile!
     

Condividi questa Pagina