Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio automatico difettoso nissan Juke

Cambio automatico difettoso nissan Juke - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucafer70

    lucafer70

    Iscritto:
    1394575527
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti sono nuovo de forum e voglio condividere qui in questo forum così autorevole la mia esperienza.

    La mia compagna è proprietaria di una Juke 1.6 a Benzina con cambio automatico, immatricolata a gennaio 2011, ed ereditata dal padre, che purtroppo è morto dopo pochi mesi dall'acquisto.
    Nel dolore della cosa e nel rispetto del valore affettivo che la nuova auto aveva per suo padre, felice possessore di questo nuovo modello, lei decise di non venderla e di intestarsela.

    Da qualche settimana ha cominciato a fare un rumore quasi davvero impercettibile, finché, un giorno, facendola provare a mio fratello che fa il meccanico capo officina, presso una concessionaria di altra marca Giapponese a Rimini, mi ha detto che il problema poteva essere nel cambio.

    Pensavo quasi che scherzasse, infatti io il rumore lo sentivo appena e non era nemmeno continuo.
    Invece poi sono andato su suo consiglio alla officina autorizzata Nissan, dove m hanno confermato il problema.

    Nella mia città, Faenza, appena 60.000 abitanti hanno avuto già due casi analoghi al mio e viste le percentuali dei possessori di juke, non c'è da stare allegri.... è piuttosto alta.

    Ora il dramma sta nel fatto che la garanzia dei 3 anni mi è appena scaduta a Gennaio 2014 e l'auto ha solo 40.000 KM, ed era stata sempre regolarmente tagliandata.

    Tramite la concessionaria sto contattando la Nissan Italia e vedremo che succederà... non vorrei spendere 6.000 euro per un cambio!!!!!
    Nel frattempo sono senza auto perché mi hanno detto che potrei rimanere a piedi in qualsiasi momento.

    Eravamo contenti possessori (ho detto contenti e non felici, per via del drammatico modo in cui ne siamo entrati in possesso) , e spero di poter dire che lo saremo ancora, dopo la risposta che riceverò da Nissan.
    Dalla detta risposta dipenderà anche la scelta della prossima utilitaria, che voleva essere Nissan, ma ora non ne sono più sicuro.
    Mi viene spontaneo il dubbio che oggi costruiscano le auto ad "OROLOGERIA".
     
  2. lucafer70

    lucafer70

    Iscritto:
    1394575527
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    E' con mia grande soddisfazione che posso ringraziare la Nissan Italia che si è accollata il 100 % del costo del ricambio (circa 6.000 euro iva compresa), lasciando a me solo la manodopera, nonostante la garanzia fosse scaduta.

    Grazie nuovamente.
     
  3. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao e benvenuto.
    Che dire: ottimo comportamento della Casa Madre.
    Ci puoi per info dire a grandi linee di quante ore di manodopera ha necessitato il lavoro?
     
  4. acura

    acura

    Iscritto:
    1262115675
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Luca,

    a parte il problema del CVT mi puoi dire come va l'auto ?
    Prestazioni, consumi reali ecc..

    Grazie
     

Condividi questa Pagina