Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presentazione e prova su strada Lexus CT 200h MY14

Presentazione e prova su strada Lexus CT 200h MY14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    A distanza di più di 3 anni dal gennaio 2011 quando ho fatto la prima prova della Lexus CT 200h ho potuto riprovare la nuova MY2014

    La CT ?restyling? ha guadagnato la ?Spindle Grille? tipica dei nuovi prodotti Lexus che visivamente rende l?auto decisamente più personale della vecchia versione, effetto che si moltiplica se l?auto (come quella bianca provata in foto) monta il pacchetto F SPORT che comprende sia i cerchi che i diversi paraurti che l?alettone posteriore più pronunciato.

    Internamente le differenze sono meno marcate, ma si partiva da un ambiente già raffinato, di livello premium, e tipicamente Lexus (quindi un pò diverso e più ?tecnologico? rispetto alla Triade Tedesca).

    La prova su strada, complice il Dynamic Dumper che smorza i movimenti e vibrazioni della scocca, specifico per la F SPORT, è stata decisamente positiva.

    La nuova CT acquista quell?agilità e compattezza di guida, specie in modalità Sport che difettava alla CT originale. Ovviamente la guida non è stata stravolta, e la macchina è improntata maggiormente al confort che alla sportività vera e propria, ma il compromesso raggiunto, è veramente degno di nota.

    Bene lo sterzo, morbido e rilassante in ECO, e ben saldo e preciso, quasi ?duro?, in SPORT e migliorato anche il cambio automatico. Probabilmente anche grazie a una migliore insonorizzazione l??effetto ?scooterone? del CVT è diminuito e sembra anche più pronto (la sensazione è che sia stato tarato lievemente più reattivo). Personalmente mi è sembrato persino più pronto e meno ?slegato? nel rapporto giri motore/velocità rispetto a quello della recente IS

    L?auto adesso è decisamente più matura e completa, forse, se fosse stata già così al lancio, sia dal punto di vista estetico che di ?piacere di guida? commercialmente avrebbe avuto più successo.

    Proprio perché adesso Lexus sa che è il momento di ?osare? e di raccogliere quanto seminato fidelizzando nuovi clienti, l?offerta commerciale di lancio è veramente aggressiva: 4.000 Euro di sconto ?fissi? e un offerta di Buy Back che garantisce il valore del 50% dopo 3 anni (attenzione! Solo se ricomprate un altra Lexus?)

    Se ci sono domande sono qui:

    P.S. Come ?bonus track? della prova,ho le foto dell?intera gamma Lexus F SPORT (CT + IS + GS + RX) allineata per l?evento di presentazione
     
  2. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    ciao.
    benvenuto.

    fanno piacere delle recensioni approfondite.
    gentilmente, siccome questo è uno spazio messo a disposizione di tutti per l'utilità di tutti, se posti qui va benissimo.
    per chi vuole seguirti più da vicino, c'è il link al tuo blog nella tua firma che compare in calce a tutti i tuoi messaggi.

    direi che invece il link diretto ad altri blog è una scortesia che ti prego di evitare in futuro.

    grazie, a presto
     
  3. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Mi spiace e ho provveduto a cancellare il link.
    Ci tengo comunque a precisare che qui ho copia/incollato il testo integrale della mia prova, quindi il testo è assolutamente identico a quello che si poteva leggere nel link.
    Il link l'ho messo per la diecina di foto originali che, ovviamente, qui non potevo mettere.
     
  4. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    grazie ancora.

    spero che posterai altre recensioni.

    P.S.: aggiungo che non è vietato fare riferimento a siti amatoriali personali, lo spazio in firma c'è apposta.
    correttamente tu non hai linkato a siti commerciali (che in genere non è consentito) ma essendocene già uno appunto in firma il secondo rimando diventa un tantino ridondante.
    grazie comunque.
     
  5. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    certo che posterò ancora qualcosa!

    Anzi, faccio io una domanda.... Mi piacerebbe sapere se altri hanno provato la CT restyling e hanno avuto le mie stesse sensazioni di differenza con la vecchia versione
     
  6. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    non l'ho (ancora) provata ma l'ho vista su strada ed il frontale che in foto mi aveva lasciato perplesso, dal vivo è molto accattivante. Mi è parsa una macchina matura. Prossimamente mi sciroppo i 70km che mi dividono dal più vicino concessionario Lexus.
     
  7. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    sabato vado a farmi fare un preventivo e vediamo che esce fuori...
     
  8. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    ordinata
     
  9. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    molto bene, quando arriva (previsioni??) fai un bel report... :D
     
  10. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    consegna prevista 12 maggio. speriamo bene ;)
     
  11. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Provata brevemente domenica scorsa, anch'io F Sport addizionato di bixeno, tetto di vetro e interno di pelle.

    L'ho trovata comoda e silenziosa, più sportiva nel telaio e allestimento che non (logicamente) nella meccanica, direi quasi che questo allestimento su un'auto del genere appare 'sprecato', vista l'indole del mezzo.
    L'unica cosa che non mi è piaciuta troppo è che, nonostante il sedile di guida sia stato regolato il più in basso possibile, i miei 185 cm portano a guidare comunque con il volante troppo basso e vicino alle gambe, anche se posto nella posizione più alta. Inoltre, dietro non c'è spazio per un'altra persona della mia altezza.

    Al netto delle enormi differenze tra le due auto, mi ha impressionato di più la Volvo V60 ibrida, senza dubbio.
     
  12. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    vorrai dire fari Full led visto che non ha gli xeno la CT ;)
     
  13. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Sicuramente così li ha battezzati il venditore che mi ha accompagnato... non mi sono soffermato guardandoli da vicino appena sceso.
     
  14. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    avresti dovuto provarli al buio sono diversi dagli xeno.
     
  15. marcoticino

    marcoticino

    Iscritto:
    1409402374
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io ho una CT200 F sport e devo dire che capisco benissimo cosa significhi cambio che sembra slittare. non parliamo poi delle salite, e purtroppo in Svizzera n'è abbiamo molte. Il motore comincia a frullare a regimi fastidiosissimi facendo un vero baccano. Penso che non prenderò più una ibrida con questa motorizzazione. Per il resto la Lexus e' veramente un auto ben fatta. Non uno scricchiolio, non una vibrazione anomala, interni veramente curati, la pelle e' stupenda. Ancora una cosa, non è una auto da famiglia, spazio posteriore risicato, bagagliaio piccolo e pochissimi spazi nell'abitacolo per riporre i propri oggetti.
    Aspetto di finire il leasing per restituirla al conce. Poi magari ne rimpiangerò' l'affidabilità ma per ora la penso così.
    :?
     

Condividi questa Pagina