Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

KIA RIO CADE A PEZZI

KIA RIO CADE A PEZZI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ginlemons

    ginlemons

    Iscritto:
    1392406641
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti! ho comprato la mia rio ad aprile 2013, l ho gia portata 2 volte dal concessionario perchè piove dentro e tutte e 2 le volte si sono inventati delle scuse!, la settimana prossima la devo riportare perchè mi cambiano il kit della frizione visto che in salita se ti fermi puzza di bruciato..
    Sono l 'unica sfigata o qualcun 'altro ha questi problemi sulla sua rio?????
     
  2. JACKSUFF

    JACKSUFF

    Iscritto:
    1238569998
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Mai sentito in nessuna rio che piove dentro o con problemi di frizione.
    Più precisamente quali sono i problemi??
     
  3. Revolution_n

    Revolution_n

    Iscritto:
    1352219205
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Se l'officina non risponde alla tue sollecitazioni... prova a cambiarla, se possibile!
     
  4. japjapjap

    japjapjap

    Iscritto:
    1400845465
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    1
    ho letto un post diverso ma con lo stesso titolo in un forum diverso, mi puzza di fanboy (prezzolato?) che si gira i forum per screditare qualcosa.

    ps. se così non fosse, allora mi scuso, sono troppo abituato a certi personaggi che bazzicano su questo forum che ormai vado a naso.
     
  5. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Ho pensato anch'io a qualcosa del genere.
     
  6. avin

    avin

    Iscritto:
    1408106005
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ho una kia rio 1.2 da tre mesi.
    ho avuto problemi con frizione (le marce non entravano più), risolti con lo spurgo del circuito idraulico.

    alcuni giorni fa mi si è sfrenato l'auto parcheggiata in salita, solo per un mircaolo ho evitato di creare danni seri a persone. non mi so spiegare come sia stato possibile, visto che guido da 20 anni ed una cosa del genere non mi era mai capitata. MI sono capitati due episodi nello stesso giorno.
    non sono ancora riuscito a passare in officina.
    avete mai avuto problemi del genere?
    ho come l'impressione che il freno di stazionamento si sia allentato e per bloccarlo completamente serva più forza del solito.
    l'auto la seconda volta è andata a finire su un muro di cemento, arrecandomi parecchi danni.
     
  7. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Cavolo mai sentito di freni a mano che si disinseriscono :shock:
     
  8. Alpha Centauri 3

    Alpha Centauri 3

    Iscritto:
    1415206902
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche a mia mia moglie per Kia Rio 1200 benzina anno 2012 frizione bruciata e acqua che entra nell' abitacolo per favore ginlemons mi dici come hai risolto i due problemi e se ti hanno riconosciuto la garanzia ? Grazie mille
    Luigi Botrugno
     
  9. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Un mio amico ha una Ceed 1400 GPL, ha due anni e gli hanno dovuto cambiare la frizione.
     
  10. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Iniziano ad essere diverse le persone con lo stesso problema alla frizione ,le auto magari sono dello stesso anno,potrebbe essere una partita di frizione scadenti
     
  11. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Che si disinseriscono no, ma che si allentano si. Il freno a mano ha un azionamento meccanico quindi può succedere.
    E' per quello che se si parcheggia l'auto in pendenza è sempre buona norma lasciare una marcia (meglio se bassa) inserita.

    Saluti
     
  12. Alpha Centauri 3

    Alpha Centauri 3

    Iscritto:
    1415206902
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche a mia mia moglie per Kia Rio 1200 benzina anno 2012 frizione bruciata e acqua che entra nell' abitacolo per favore ginlemons mi dici come hai risolto i due problemi e se ti hanno riconosciuto la garanzia ? Grazie mille ho davvero bisogno di una tua risposta
    Luigi Botrugno

    Vi racconto come è andata a finire riportando senza fare commenti la mail inviata alla Kia se non che mi hanno risposto picche (in barba alla garanzia dei 7 anni che mi sono giocato perché ero rimasto a piedi e non sono andato in concessionaria dove comunque ho comprato i ricambi che non mi sono stai rimborsati nemmeno quelli)

    Mi chiamo Luigi Botrugno e mia moglie Viggiano Matilde ha comprato nel 2012 da Autostar Piacenza, concessionaria Kia una Rio 1.2 benzina annualmente tagliandata come pescritto dalla casa e della quale era molto soddisfatta. Questo fino a qualche settimana fa quando è partita senza preavviso la frizione: ce ne siamo accorti dall? odore di bruciato nell? abitacolo da un giorno all? altro tanto che l? abbiamo dovuta ricoverare con urgenza da un mio meccanico di fiducia in paese perché andare in concessionaria in città comportava il rischio di aggravare la situazione. Premetto che mia moglie, che guida abitualmente l? auto, non viaggia col piede sulla frizione e anche il meccanico ha confermato che il problema era nella regolazione dello spingidisco frizione e comunque non nello stile di guida di mia moglie. La riparazione si è resa inoltre onerosa a causa di ossidazioni che hanno richiesto molte ore di lavoro per smontare i vari pezzi i cui ricambi sono stati acquistati come da allegato in concessionaria Kia Autozatti di Parma. Vi invio perciò copia delle spese sostenute (750,00 euro) certo che mi vorrete venire incontro anche in considerazione della grande fiducia che ho in Kia Motors e del fatto che questa spesa grava molto sul mio bilancio familiare.
     

Condividi questa Pagina